Panasonic e il super tablet Toughpad FZ-Y1

Con il Toughpad FZ-Y1 Panasonic punta a offrire funzionalità ancora più avanzate per i settori di broadcast, fotografia, sanità, architettura, moda e retail.

Panasonic ha presentato oggi il Toughpad FZ-Y1, tablet con display 4K da 20 pollici rivolto principalmente a chi opera nei settori di broadcast, fotografia, sanità, architettura, moda e retail. Il nuovo modello sarà presto disponibile in versione Standard e Value, mentre una versione Performance top di gamma verrà presentata nei prossimi mesi. La versione Standard dispone di processore Intel di quinta generazione e di una porta HDMI 2.0, per consentire l’utilizzo del display 4K come monitor e visualizzare contenuti da altre sorgenti, e garantire al tempo stesso la massima connettività in ufficio.

La possibilità utilizzo del display come monitor consente la revisione immediata e accurata di immagini o filmati, rendendolo perfetto per il broadcast e la fotografia, mentre chi opera in ambito sanitario può utilizzarlo per visualizzare ecografie e radiografie con estrema precisione e chiarezza. Grazie al suo design elegante può trovare posto in ambito retail ed essere utilizzato in showroom e presso agenzie creative; infine, gli studi di ingegneria e architettura lo apprezzeranno per l’accuratezza che assicura nelle revisioni dei progetti e per le sue opzioni di connettività.

I tablet Panasonic Toughpad 4K, presentati per la prima volta nel 2013 con il modello Toughpad UT-MB5, sono i primi tablet da 20 pollici al mondo con risoluzione 4K e con un display touchscreen IPS LCD da 230ppi, con in più un aspect ratio di 15:10 e un ampio angolo di visione. La nuova porta HDMI 2.0 permette al Toughpad FZ-Y1 di trasformarsi in un monitor portatile, ma non mancano una Mini DisplayPort, una porta USB 3.0 con funzioni di ricarica, una presa di rete e uno slot per card SD, oltre alla connettività wireless (Bluetooth e WLAN).

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication. SCOPRI DI PIÙ >>

Panasonic_Toughpad FZ-Y1_1

Il Toughpad FZ-Y1 con Windows 8.1 Pro Update è dotato di processore Intel CoreTM i5-5300U di quinta generazione con frequenza fino a 2.9 GHz in modalità Intel Turbo Boost e include 8GB di RAM (4GB nella versione Value) e 256GB di SSD (128GB nella versione Value).

Il pannello del display 4K è montato su un telaio in magnesio, racchiuso da un case in fibra di vetro rinforzato in grado di trasformarlo in un vero e proprio tablet business con caratteristiche rugged. Resiste infatti a cadute da 76cm di altezza ed è dotato di Kensington lock, per garantire la massima sicurezza sia quando ci si allontana dalla scrivania, sia durante un evento.

La distribuzione dei nuovi modelli di Panasonic Toughpad FZ-Y1 è prevista a partire dalla fine di agosto, con un prezzo consigliato di €2.499 per il modello Value e di €2.999 per il modello Standard.