Autogrill ha annunciato nelle scorse ore di aver siglato un accordo con PayPal per introdurre gradualmente in tutti i punti vendita gestiti direttamente un sistema di mobile proximity payment, che consentirà ai clienti di pagare comodamente e rapidamente via smartphone tramite un’app per iOS e Android integrata alla piattaforma PayPal e alle principali carte di credito, semplicemente avvicinando lo smartphone al POS.

Per portare a termine il progetto, Autogrill utilizzerà la piattaforma Paydiant di PayPal e potrà contare sull’apporto di IBM. L’attivazione del servizio avverrà gradualmente sino a raggiungere tutti i punti vendita entro fine anno. Un passo avanti significativo nella corsa ai pagamenti mobile da smartphone che però in Italia sta ancora procedendo lentamente, se pensiamo che servizi come Apple Pay, Android Pay e Samsung Pay devono ancora trovare un’attuazione nel nostro Paese.

“La collaborazione con Autogrill è per PayPal un’opportunità straordinaria di rendere subito concreta l’idea di New Money, così come raccontato nella nostra recente campagna pubblicitaria. I nostri clienti potranno fare acquisti presso i punti di vendita grazie all’ app dedicata di Autogrill direttamente da smartphone ed indipendentemente dal tipo di dispositivo. Un grande primo passo per le nostre ultime soluzioni PayPal-in-app e PayPal-in-store” ha dichiarato Angelo Meregalli, General Manager di PayPal Italia.

WHITEPAPER GRATUITI
  • Computerworld Speciale Industria 4.0
    white paper
    Computerworld Italia – Speciale Industria 4.0
    Un PDF da scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet e avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulla trasformazione in atto nel settore manifatturiero, da più parti definita "quarta rivoluzione industriale".
  • white paper
    Computerworld Italia – Speciale GDPR
    Un PDF da sfogliare online o scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet, per avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti su come le aziende devono affrontare l'arrivo del GDPR.
  • white paper
    Computerworld Italia – Speciale Data Center
    Un PDF da sfogliare o scaricare su pc o tablet per avere sotto mano le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulle principali tendenze dei Data Center: integrazione con il Cloud, approccio software-defined, ottimizzazione delle prestazioni energetiche e molto altro