Nessuno batte l’iPhone 6s nel secondo trimestre 2016

Secondo Strategy Analytics l’iPhone 6s è stato di gran lunga lo smartphone di maggior successo nel Q2 2016.

app aziendali mobile

Secondo un nuovo report di Strategy Analytics, quando mancano poche ore alla presentazione di iPhone 7, lo smartphone di maggior successo al mondo nel secondo trimestre del 2016 è stato iPhone 6s, con 14,2 milioni di pezzi spediti e un market share del 4,2%.

Al secondo posto si pone l’iPhone 6 con 8,5 milioni di pezzi e una quota di mercato del 2,5%, mentre in terza posizione, a brevissima distanza, troviamo il Galaxy S7 Edge di Samsung, di cui sono stati spediti 8,3 milioni di pezzi che equivalgono a un market share del 2,3%. In pratica questi tre modelli (31 milioni di pezzi in tutto) rappresentano il 9,1% di tutti gli smartphone spediti nel Q2 2016.

strategyan_q216

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication. SCOPRI DI PIÙ >>

Se questo può sembrare un ottimo risultato per Apple, in realtà nello stesso periodo dello scorso anno gli iPhone 6 spediti ammontavano a 26,3 milioni, ovvero quasi 12 milioni in più degli iPhone 6s distribuiti nel Q2 di quest’anno. Sorprende inoltre non trovare tra i primi tre modelli l’iPhone 6s Plus, segno che le dimensioni maggiori e il prezzo più salato non hanno convinto del tutto e che il phablet di Apple ha venduto meno del Galaxy S7 Edge.

Strategy Analytics segnala inoltre come nel Q2 2016 siano stati distribuiti 341,5 milioni di smartphone a livello globale contro i 338 milioni dello stesso periodo del 2015 (+1% anno su anno). Da rimarcare infine come nel report compaiano anche smartphone di Huawei, Honor, Xiaomi, Oppo, LeEco e Vivo, tutti produttori cinesi i cui modelli stanno guadagnando sempre più terreno e non solo in patria.