VMware e Samsung insieme per unire mobile e desktop

VMware estende la partnership con Samsung per offrire un’esperienza mobile e desktop unificata grazie al Galaxy S8 e alla dock Samsung DeX.

mobile e desktop

VMware ha annunciato di aver esteso la partnership con Samsung per portare un’esperienza mobile e desktop migliorata e unificata. L’integrazione tra VMware Horizon e Samsung Desktop Experience (DeX) permetterà agli utenti del nuovo Galaxy S8 (o S8+) di inserire lo smartphone nella docking station DeX e ottenere un’esperienza Windows completa per desktop e applicazioni utilizzando un singolo set di credenziali.

Accesso on-the-go a Windows, applicazioni mobili e cloud saranno offerte da VMware Workspace ONE tramite un’esperienza di digital workspace comune. Che siano fissi o mobile, gli utenti Samsung Galaxy S8 beneficeranno di un accesso e un’esperienza unificati utilizzando un unico dispositivo mobile.

“Questa partnership punta ad aumentare la produttività delle aziende e degli utenti finali, fornendo un’esperienza di lavoro digitale unificata che offre la continuità se si sta utilizzando il dispositivo mobile da una scrivania collegato a monitor, tastiera e mouse, o nel palmo delle mani, portando l’esperienza dei lavoratori mobili a un livello più elevato” ha commentato Sumit Dhawan, Senior Vice President di VMware.

ADV
HP Wolf Security

Il perimetro aziendale oggi passa dalla casa dei dipendenti

Metà dei dipendenti usa il PC anche per scopi personali e il 30% lascia che venga utilizzato da altri famigliari. La tua cybersecurity è pronta per le sfide del lavoro remoto? LEGGI TUTTO >>

Samsung DeX fornisce un’esperienza Android-based di tipo desktop che consente agli utenti finali di accedere facilmente alle applicazioni, modificare documenti, navigare sul web, guardare video, rispondere ai messaggi e molto altro ancora direttamente dallo smartphone su un display più grande, con la possibilità di utilizzare una tastiera e un mouse.

mobile e desktop

DeX mette inoltre a disposizione un ambiente di produttività con una User Interface Android completamente riprogettata e ottimizzata per l’uso con tastiera e mouse, incluse finestre ridimensionabili, menu contestuali e una versione desktop del browser Web con Internet Samsung. Con DeX gli utenti aziendali potranno anche essere certi che i propri smartphone e i propri dati siano protetti dalla piattaforma di sicurezza Samsung Knox inclusa nello smartphone.

La soluzione VMware Workspace ONE integra applicazioni e gestione degli accessi, gestione degli endpoint unificata e desktop virtuali e la delivery delle applicazioni. Questa integrazione aiuta le organizzazioni a evolvere i propri investimenti cloud e mobili, e unificare l’esperienza dell’utente finale attraverso i dispositivi che utilizzano un approccio basato su piattaforma.

L’esperienza dell’utente finale è ulteriormente semplificata attraverso un framework comune di identità utilizzando l’autenticazione single sign-on, mentre le informazioni aziendali vengono messe al sicuro nel data center attraverso Horizon o sul dispositivo utilizzando Samsung Knox e la soluzione VMware AirWatch.

Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!