VMware e Samsung insieme per unire mobile e desktop

VMware estende la partnership con Samsung per offrire un’esperienza mobile e desktop unificata grazie al Galaxy S8 e alla dock Samsung DeX.

mobile e desktop

VMware ha annunciato di aver esteso la partnership con Samsung per portare un’esperienza mobile e desktop migliorata e unificata. L’integrazione tra VMware Horizon e Samsung Desktop Experience (DeX) permetterà agli utenti del nuovo Galaxy S8 (o S8+) di inserire lo smartphone nella docking station DeX e ottenere un’esperienza Windows completa per desktop e applicazioni utilizzando un singolo set di credenziali.

Accesso on-the-go a Windows, applicazioni mobili e cloud saranno offerte da VMware Workspace ONE tramite un’esperienza di digital workspace comune. Che siano fissi o mobile, gli utenti Samsung Galaxy S8 beneficeranno di un accesso e un’esperienza unificati utilizzando un unico dispositivo mobile.

“Questa partnership punta ad aumentare la produttività delle aziende e degli utenti finali, fornendo un’esperienza di lavoro digitale unificata che offre la continuità se si sta utilizzando il dispositivo mobile da una scrivania collegato a monitor, tastiera e mouse, o nel palmo delle mani, portando l’esperienza dei lavoratori mobili a un livello più elevato” ha commentato Sumit Dhawan, Senior Vice President di VMware.

Samsung DeX fornisce un’esperienza Android-based di tipo desktop che consente agli utenti finali di accedere facilmente alle applicazioni, modificare documenti, navigare sul web, guardare video, rispondere ai messaggi e molto altro ancora direttamente dallo smartphone su un display più grande, con la possibilità di utilizzare una tastiera e un mouse.

mobile e desktop

DeX mette inoltre a disposizione un ambiente di produttività con una User Interface Android completamente riprogettata e ottimizzata per l’uso con tastiera e mouse, incluse finestre ridimensionabili, menu contestuali e una versione desktop del browser Web con Internet Samsung. Con DeX gli utenti aziendali potranno anche essere certi che i propri smartphone e i propri dati siano protetti dalla piattaforma di sicurezza Samsung Knox inclusa nello smartphone.

La soluzione VMware Workspace ONE integra applicazioni e gestione degli accessi, gestione degli endpoint unificata e desktop virtuali e la delivery delle applicazioni. Questa integrazione aiuta le organizzazioni a evolvere i propri investimenti cloud e mobili, e unificare l’esperienza dell’utente finale attraverso i dispositivi che utilizzano un approccio basato su piattaforma.

L’esperienza dell’utente finale è ulteriormente semplificata attraverso un framework comune di identità utilizzando l’autenticazione single sign-on, mentre le informazioni aziendali vengono messe al sicuro nel data center attraverso Horizon o sul dispositivo utilizzando Samsung Knox e la soluzione VMware AirWatch.