Google Inbox capisce da solo quali e-mail notificare

Il nuovo aggiornamento dell’app Inbox per Android ha aggiunto una funzione per ricevere notifiche solo per e-mail ritenute importanti.

inbox

Secondo alcune segnalazioni per lo più di utenti europei, Google sta rilasciando (non si sa bene con quale criterio) una nuova funzione all’interno dell’app Inbox per Android chiamata High Priority Notification e attivabile dal menu Impostazioni.

Questa nuova feature, aggiunta da Google nella recente versione 1.43 dell’app e attivata lato server (ecco perché non è ancora disponibile per tutti), permetterà di disattivare tutte le notifiche per i messaggi di posta elettronica non ritenuti importanti, decidendo così da sola quali segnalare secondo un criterio non dichiarato da Google stessa.

inbox

Una novità insomma ancora tutta da testare per capire quanto sia affidabile, ma che si inserisce alla perfezione nella filosofia alla base di Inbox, ovvero offrire un client di posta elettronica più organizzato e categorizzato rispetto a Gmail e che faccia perdere meno tempo possibile all’utente nella lettura dei messaggi.

Inbox è stato annunciato nel 2014 e finora non sembra aver trovato molti sostenitori, ma proprio funzioni come quella appena introdotta potrebbero farne un client email molto interessante, soprattutto per chi si trova quotidianamente sommerso da email spesso inutili.

inbox