Le persone già condividono migliaia di foto online, ma per Facebook non è abbastanza. All’inizio di questa settimana, BuzzFeed ha riportato che Facebook sta testando una nuova funzionalità di photo-sharing chiamata “Photo Magic” che esegue una scansione della galleria fotografica dello smartphone dell’utente.

Quando trova foto in cui sono presenti amici,Photo Magic invia una notifica chiedendo di inviare loro tramite Facebook Messenger. Secondo BuzzFeed, nell’ultimo mese sono stati inviati attraverso 9,5 miliardi di foto Messenger, che si presenta quindi come lo strumento più adatto per il nuovo Photos Magic.

Photo Magic è attualmente in fase di sviluppo ed è implementato solo per gli utenti Android in Australia.

Tuttavia la nuova applicazione testimonia i progressi fatti a Facebook con la tecnologia di riconoscimento facciale, sulla quale sta lavorando da anni. Questa tecnologia è già stata applicata nell’app di condivisione delle foto Moments (secondo The Verge, Photo Magic è stato sviluppato dai team di Facebook Messenger e Moments), e ora sembra che Facebook la stia sperimentando in diverse applicazioni.