Mobile & Wireless

Il 5G necessita di formazione reale

In attesa che si concretizzi perlomeno il piano banda larga, il 5G viene visto come un'opportunità per risolvere i problemi pubblici, aziendali e sociali del Belpaese. Ma sarà così?
snapdragon

Nuovi SoC Snapdragon: il 765 potrebbe essere più importante del 865

Qualcomm ha presentato i nuovi SoC Snapdragon 765 e 865. Se quest’ultimo è un mostro di potenza, potrebbe essere lo Snapdragon 765 a segnare profondamente nel 2020 il mercato degli smartphone.
app store

Presto ogni grande azienda avrà bisogno del proprio app store

La pressione da parte dei dipendenti e il cambiamento digitale accelerato significano che la maggior parte delle aziende dovrà dotarsi di propri app store da offrire ai propri dipendenti.
mercato smartphone

Mercato smarthpone: un terzo trimestre ancora in calo

Mentre Apple continua a vendere sempre meno iPhone, Huawei ha fatto segnare un balzo in avanti a doppia cifra nel terzo trimestre 2019 e anche Samsung è cresciuta, grazie soprattutto agli smartphone di fascia media e bassa.
doppio schermo

Dispositivi a doppio schermo: pronti per l’invasione?

Stiamo passando da dispositivi a schermo singolo a dispositivi a schermo illimitato con alcuni passaggi intermedi interessanti, tra cui schermi pieghevoli, display montati sulla testa e persino lenti a contatto.
mouse

Mouse su iPad e iPhone: tutti i trucchi per usarlo al meglio

Con iOS 13 Apple ha portato il supporto per mouse cablati e Bluetooth su iPhone e iPad. Ecco qualche consiglio su come usare al meglio questa tanto attesa feature.
blackberry

BlackBerry espande la sua suite UEM in ottica zero trust

L'ultima versione della Enterprise Mobility Suite di BlackBerry ha lo scopo di consentire la gestione di tutti i dispositivi e le app su tutte le piattaforme dei fornitori.
watchguard

Da oggi Microsoft Intune può bloccare hardware BYOD non autorizzato

La decisione di Microsoft di integrare software di difesa dalle minacce mobili di terze parti in Intune è un segnale importante per la piattaforma UEM dell'azienda.

Nfon cresce e si apre alle terze parti

Ncti Pro e Nvoice per Microsoft teams le due nuove soluzioni
tsmc

iPhone e TSMC: nel 2023 vedremo i primi processori a 3 nm?

TSMC, principale partner di Apple per la produzione di processori, investirà quasi 20 miliardi di dollari nella produzione di chip a 3 nm e ciò significa iPhone sempre più potenti e sempre meno energivori.
exodus 1s

Exodus 1s: HTC lancia uno smartphone Blockchain a 219 euro

HTC ha lanciato in Europa Exodus 1s, uno smartphone abilitato alla blockchain che può memorizzare nativamente Bitcoin e altre criptovalute e che costa meno della metà del suo predecessore.
pixel 4

Pixel 4 e 4 XL: la scommessa di Google è tutta sul software

Con i Pixel 4 e 4 XL, Google ci sta mostrando perché ha iniziato a produrre hardware e il tipo di valore che solo esso può offrire. La questione, se mai, è se questa volta i Pixel riusciranno a imporsi come smartphone per la massa.
5g

Dopo Roma, Torino e Napoli, il 5G di TIM sbarca anche a Firenze

Il 5G di TIM è attivo a Firenze, con una copertura che già interessa importanti zone della città. Lanciato anche a Roma, Torino e Napoli, sarà acceso entro quest’anno in altre 5 città e 50 distretti industriali con velocità fino a 2 Gbps.

Cybertech Europe: 2019, l’anno della svolta

Ottimizzazione degli investimenti e approccio DevOps sono tra le armi a disposizione delle aziende, in un clima di consapevolezza e fiducia nella cybersecurity
ipados 13

iPadOS 13: 8 nuove feature che dovreste provare

iPadOS 13, disponibile da alcune ore per il download e l’installazione, fa sicuramente molto per prendere sul serio l'iPad come un sostituto di un MacBook. Ecco perché.
Mate 30 Pro

Huawei Mate 30 Pro: tutto molto bello, ma dove sono le app di Google?

Il Huawei Mate 30 Pro arriverà in Italia a novembre con il suo carico di prestazioni e tecnologia, ma sarà pesantemente limitato dalla mancanza delle app di Google.
iphone 11

iPhone 11 e 11 Pro: le prime recensioni lodano foto e autonomia

Sono uscite online le prime recensione dei nuovi iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max e, a uscirne vincitrici, sono state soprattutto l’autonomia e la qualità fotografica.
Massimo Mazzocchini AD Nokia Italia

Nokia in Italia, a che punto è il 5G

“La rete di quinta generazione avrà impatti molto più vasti nel business che nel consumer”. L'AD Massimo Mazzocchini spiega sviluppi e prototipi dell’Innovation Hub di Vimercate
iphone 11

iPhone 11: la vera rivoluzione non sono le fotocamere, ma il chip U1

Apple ha ambizioni altissime per il suo nuovo chip U1 ultra-wideband, che è più del semplice monitoraggio dei tag e dello scambio di file tramite AirDrop. Molto di più.
4,068FansMi piace
1,923FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

Nutanix Italia Milano dicembre 2019

Nutanix: dietrofront delle aziende dal public cloud, l’hybrid è meglio

I manager italiani spiegano gli ultimi sviluppi della strategia “pure software” applicata all’Italia. “I partner ci stanno accompagnando nella trasformazione”
leader hr

Gartner: le cinque priorità per i leader HR nel 2020

Sviluppare skill e competenze critiche, rafforzare la leadership attuale e futura, integrare la progettazione organizzativa e la gestione del cambiamento. Queste alcune delle priorità di cui i leader HR dovranno tenere conto nel 2020.
iphone 11

Gli iPhone 11 raccolgono dati sulla posizione… ma non c’è da preoccuparsi

A quanto pare gli iPhone 11 stanno segretamente raccogliendo le informazioni sulla vostra posizione, anche se avete detto loro di non farlo. C’è da preoccuparsi? No e vi spieghiamo il perché.