Mobile & Wireless

disabilità accessibilità siti web

Design inclusivo: 8 suggerimenti per migliorare l’accessibilità del software

Siti web, applicazioni e servizi digitali dovrebbero essere accessibili a tutti gli utenti. Gli esperti offrono suggerimenti su come iniziare un percorso di design inclusivo
lidar

iPhone 12 Pro e Pro Max: come la tecnologia LiDAR può cambiare le aziende

Sia l'iPhone 12 Pro che il 12 Pro Max dispongono di scanner LiDAR (Light Detection and Ranging). Perché questa tecnologia dovrebbe essere importante per le aziende?
reti 5g

Reti 5G: i rischi per la cybersecurity e cinque consigli per proteggersi

Il mondo totalmente connesso promesso dal 5G offre anche ai criminali e agli hacker infinite opportunità per lanciare attacchi informatici e causare disagi, danni o addirittura morti. Ecco i rischi principali e i consigli su come proteggersi.
iphone 12 pro

L’IT dovrebbe acquistare il nuovo iPhone 12 Pro? Quasi certamente no

Quando si tratta di decidere se l'IT aziendale debba prendere seriamente in considerazione l’acquisto di un iPhone 12 Pro, sarebbe meglio farsi qualche domanda. Eccone alcune.
5g

Capgemini: arrivano i primi servizi focalizzati su 5G ed Edge

Capgemini ha annunciato il lancio della nuova gamma di servizi per l’Intelligent Industry focalizzati su 5G ed Edge e rivolti a fornitori di servizi di comunicazione, fornitori di apparecchiature di rete e imprese di tutti i settori industriali.
5g

Il 5G raccoglie sempre più consensi, ma attenti alla sicurezza

Quasi il 90% degli intervistati per un sondaggio di Fortinet ritiene che le capacità di un security operator siano cruciali o quanto meno molto importanti in ambito 5G.
iphone 12

iPhone 12: le prenotazioni stanno andando a gonfie vele

Visti i primi dati dei preordini provenienti dal mercato asiatico, le aziende che sperano di implementare flotte di iPhone 12 potrebbero dover attendere più del dovuto.
reti 5g

Nel 2030 il 5G potrebbe fornire un valore pari a 8 mila miliardi di...

Da una nuova ricerca commissionata da Nokia è emerso che i settori abilitati per il 5G hanno il potenziale di aggiungere 8 mila miliardi di dollari al GDO globale entro il 2030.
iphone 12

Ecco come iPhone 12 potrà dare impulso alla sfera professionale

È tempo di 5G, LiDAR, SoC A14 e di dettagli su come la vostra azienda potrà sfruttare il Neural Engine della nuova gamma di iPhone 12.
chip u1

Apple e chip U1: la realtà aumentata come parte della vita quotidiana

Ecco come Apple vuole utilizzare il suo chip U1 all'interno dei nuovi iPhone e Apple Watch per supportare esperienze AR connesse (e altro) grazie allo standard UWB (location-aware ultra-wideband).
infrastruttura di rete 5G

Intel estende la propria offerta di infrastruttura di rete 5G

Intel ha esteso la propria offerta hardware e software per l’infrastruttura di rete 5G in un mercato del valore di 25 miliardi di dollari.
smartphone tablet frontline

La nuova frontiera della tecnologia mobile: i lavoratori frontline

I dispositivi mobili stanno diventando strumenti standard per migliorare il lavoro dei lavoratori in prima linea e i risultati aziendali, poiché i CIO si concentrano maggiormente fuori dall’ufficio
reti 5g

Red Hat e Samsung promuovono l’adozione del 5G per i service provider

Red Hat e Samsung propongono una soluzione di rete 5G open source end-to-end basata su Red Hat OpenShift con lo scopo di aiutare i service provider ad affrontare applicazioni e casi d'uso 5G complessi.
ios 14

iOS 14: cosa c’è di nuovo per gli utenti aziendali?

Con l’introduzione di iOS 14, Apple ha introdotto numerosi miglioramenti per l'IT, inclusi nuovi strumenti che i fornitori di MDM possono sfruttare.
Microsoft Endpoint

Jamf vuole consentire a Microsoft Endpoint di gestire gli iPhone aziendali

La nuova soluzione iOS Device Compliance di Jamf in uscita a breve consentirà all'IT di utilizzare Microsoft Endpoint Manager per gestire i dispositivi iOS e i Mac.
iPad Air

Nuovo iPad Air e chip A14: tanta potenza e machine learning in chiave enterprise

Il nuovo chip A14 Bionic a bordo dell’iPad Air di quarta generazione apparirà anche nei futuri Mac? E cosa comporta sfruttare un design da 5 nm per l’utenza enterprise?
sicurezza mobile

L’implementazione zero-touch può migliorare la sicurezza mobile

Con la mobilità dei dati e dei dispositivi, che diventano sempre più fondamentali per raggiungere il successo, la realtà per le aziende è cambiata sostanzialmente. Tuttavia, questo panorama presenta numerosi rischi a livello di sicurezza informatica.
pixel 4a

iPhone SE vs. Pixel 4a: 9 differenze di cui tenere conto

Quali sono le principali differenze tra iPhone SE e il più recente Google Pixel 4a e cosa dovrebbe imparare Google da Apple… e viceversa?
tablet in area emea

Tablet in area EMEA: un secondo trimestre in grande ascesa

Secondo le ultime stime di IDC il mercato dei tablet in area EMEA è cresciuto nel secondo trimestre del 2020 del 23,8% su base annua, raggiungendo gli 11,9 milioni di unità spedite. Non accadeva dal 2013.
4,100FansMi piace
1,992FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

mondo del lavoro

Gender gap nel settore ICT: superare gli stereotipi con formazione e ispirazione

Secondo la UE mancano almeno 60 anni per raggiungere la parità di genere, anche nell’ambito delle tecnologie digitali. Questo processo può essere accelerato con iniziative di “ispirazione” e formazione, come quelle proposte dall’associazione italiana SheTech
controllo dei dati

5 modi per assumere il controllo dei dati nel 2021

Il COVID-19 sta trasformando il modo in cui funziona l'economia e anche le nostre esigenze di dati cambieranno e cresceranno. Ecco come i CIO dovranno affrontare il controllo dei dati nell'anno a venire.
dataops

Cos’è DataOps? Un’analisi collaborativa e interfunzionale

DataOps è una disciplina emergente che riunisce i team DevOps con ruoli di ingegnere dei dati e scienziato dei dati per fornire gli strumenti, i processi e le strutture organizzative per supportare le aziende data-driven.