Mobile & Wireless

iOS 14.5

iOS 14.5: arriva la trasparenza sul tracciamento delle app

Il nuovo iOS 14.5 aggiunge una nuova funzionalità che fornisce un maggiore controllo sul modo in cui le app tengono traccia del nostro comportamento. Ecco come funziona.
rete e sicurezza

Cybersecurity: approfittiamo dei fondi EU per sanare il ritardo italiano

Alla tavola rotonda Trend Micro con rappresentanti delle istituzioni si punta l’accento su leggi adeguate, formazione e sulla creazione di un’agenzia nazionale specializzata
ipad pro

I nuovi iPad Pro M1 uccideranno il PC? Niente affatto…

Se è vero, come sostengono alcuni, che la piattaforma PC sta morendo, perché l'iPad Pro diventa sempre più simile a un PC a ogni generazione?
app mobile

Spinte dai cambiamenti pandemici, le app mobile sono ancora più essenziali

Dopo oltre un anno di pandemia, l'ultimo rapporto di AppAnnie conferma il ruolo centrale che i dispositivi mobili svolgono nella vita quotidiana.
5g

Il futuro del 5G: un ecosistema aperto e cooperativo

Chipmaker, operatori e la divisione Connectivity di Facebook delineano un futuro in cui standardizzazione di hardware, software principalmente open source e la cooperazione tra tutte le aziende delle filiera consentiranno un'espansione rapida delle reti 5G
whatsapp

I dipendenti preferiscono WhatsApp alla mail… A scapito della sicurezza

Quella di messaggiare tramite WhatsApp è ormai diventata una vera e propria mania anche per scambiarsi ogni genere di comunicazioni di lavoro, ma si pensa poco alle implicazioni che ciò porta a livello di sicurezza.
ipad pro

L’iPad Pro non ha bisogno di un processore M1. O forse sì?

Il processore all'interno del prossimo iPad Pro potrebbe fornire prestazioni alla pari con il chip M1 degli ultimi Mac, il che significa che sarà veloce in modo pazzesco. Ma a cosa potrebbe servire tutta questa potenza a bordo di un tablet?
5G

La storia del 5G, dal Motorola DynaTAC (The Brick) all’IoT

Esploriamo il potenziale del 5G ripercorrendo la sua storia, dal lancio della prima generazione di reti mobili nel 1979 fino alle applicazioni aziendali attese per le reti di quinta generazione
Huawei MWC Shanghai 2021

Huawei punta sul 5G ‘business’: “Nel 2021 applicazioni industriali su larga scala”

Al MWC di Shanghai il colosso cinese ha presentato una serie di soluzioni per costruire reti e servizi 5G ad hoc per singoli settori verticali
5g

Investimenti nel 5G: quasi 7 miliardi di euro di gap tra Europa e USA

Da un nuovo studio emerge una significativa differenza tra Europa e Stati Uniti in termini di finanziamento di capitale di rischio per l'ecosistema dell'innovazione 5G compresa tra 4,6 e 6,6 miliardi di euro all'anno.
6g

Apple sta investendo nel 6G… ma se ne riparlerà tra 10 anni

Apple sta investendo nello sviluppo della tecnologia 6G di prossima generazione. Perché proprio ora? Con alcuni utenti dei nuovi iPhone che ora sfruttano il...
cloud ibrido

Red Hat e Intel: il 5G si fa più flessibile grazie a cloud ibrido...

Red Hat e Intel puntano a offrire un percorso più flessibile verso i servizi 5G, dal cloud ibrido all’edge computing. Ecco tutte le soluzioni messe in campo.
ciso

CISO: ecco perché la sicurezza mobile è sempre più importante

Secondo una ricerca di Ivanti l'87% dei CISO in EMEA afferma che i dispositivi mobili sono diventati il fulcro delle loro strategie di sicurezza informatica.
smart working

Smart working: le app per costruire un ufficio casalingo più salutare

Lavorate ancora da casa in smart working? Ecco una raccolta di applicazioni per aiutarvi a ottimizzare il vostro spazio di lavoro e proteggere la vostra salute.
snapdragon 888

Snapdragon 888 e lo smartphone come ideale piattaforma di collaborazione

Gli smartphone top di gamma del prossimo anno con a bordo il nuovo SoC Snapdragon 888 di Qualcomm potrebbero diventare la piattaforma di collaborazione ideale rendendo le videoconferenze più facili e di qualità migliore.
disabilità accessibilità siti web

Design inclusivo: 8 suggerimenti per migliorare l’accessibilità del software

Siti web, applicazioni e servizi digitali dovrebbero essere accessibili a tutti gli utenti. Gli esperti offrono suggerimenti su come iniziare un percorso di design inclusivo
lidar

iPhone 12 Pro e Pro Max: come la tecnologia LiDAR può cambiare le aziende

Sia l'iPhone 12 Pro che il 12 Pro Max dispongono di scanner LiDAR (Light Detection and Ranging). Perché questa tecnologia dovrebbe essere importante per le aziende?
5g

Reti 5G: i rischi per la cybersecurity e cinque consigli per proteggersi

Il mondo totalmente connesso promesso dal 5G offre anche ai criminali e agli hacker infinite opportunità per lanciare attacchi informatici e causare disagi, danni o addirittura morti. Ecco i rischi principali e i consigli su come proteggersi.
iphone 12 pro

L’IT dovrebbe acquistare il nuovo iPhone 12 Pro? Quasi certamente no

Quando si tratta di decidere se l'IT aziendale debba prendere seriamente in considerazione l’acquisto di un iPhone 12 Pro, sarebbe meglio farsi qualche domanda. Eccone alcune.
4,100FansMi piace
1,991FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

Un Recovery Plan per il Cloud Europeo di prossima generazione

27 cloud provider europei hanno presentato una Roadmap tecnologica europea per l’offerta cloud-edge di prossima generazione, puntando alla leadership europea per sicurezza, sostenibilità e interoperabilità dei servizi offerti.
Single Sign-On

Come il Single Sign-On migliora la sicurezza e l’esperienza dell’utente

La difficoltà nel ricordare le password, la proliferazione del cloud e la semplicità degli sviluppatori stanno spingendo l'ascesa del Single Sign-On.
ambiente di lavoro digitale

La chiave per creare un perfetto ambiente di lavoro digitale

La creazione di un ambiente di lavoro digitale per i dipendenti implica molto di più che distribuire laptop, passare ad app cloud e utilizzare una VPN.