Skill IT e Formazione

Come il digitale trasforma l’eLearning

Come le tecnologie e le metodologie operative del digitale stanno cambiando il mondo della formazione, e come risolvere il paradosso della formazione digitale sul digitale, grazie al "reverse mentoring"

La Google Launchpad Week sbarca a Milano

Arriva a fine novembre a Milano la Google Launchpad Week, evento che dal 23 al 27 novembre sarà interamente dedicato alle startup.

Festival dell’Informatica Sociale: a Treviso la prima edizione

Il 3 e 4 ottobre 2015 la città sarà animata dall’evento organizzato da Informatici senza Frontiere. In agenda incontri con i protagonisti dell’ICT, mostre e laboratori, che raccontano come la tecnologia possa essere usata a beneficio delle persone

CA Technologies protagonista della formazione dei futuri manager europei

All’interno del progetto BigStorage, finanziato dalla Commissione Europea, l’azienda ospiterà giovani dottorandi che potranno acquisire nuove competenze e partecipare alle ricerche sui consumi energetici dei grandi data center attraverso l’analisi dei Big Data

Generazione Z nelle aziende: scontro o collaborazione?

Come devono comportarsi le aziende di fronte all’arrivo della Generazione Z? Ricoh cerca di dare una risposta con una nuova ricerca.

Framework e standard di riferimento nell’IT

Adottare framework e standard di riferimento per misurare (e dimostrare) il valore dell'infrastruttura IT in azienda e sul mercato

UE: mancano 825.000 specialisti IT, bisogna investire in formazione

Altri quattro Paesi hanno lanciato partneship pubblico-private per sostenere la formazione IT, aderendo al programma UE. Ma il divario tecnologico deve essere colmato, anche in Italia

8 corsi online gratuiti per migliorare le vostre conoscenze tecnologiche

Imparare sta diventando sempre di più un’attività aperta a tutti e sempre meno costosa. Non ci credete? Ecco otto esempi.
3,944FanLike
1,780FollowerSegui

DA NON PERDERE

digital customer experience

Come modernizzare il customer service aziendale in cinque mosse

Automatizzazione, lavoro di squadra, IoT, proattività e nuove tecnologie tra i consigli di ServiceNow Italia per modernizzare il customer service.

IDS: cos’è un Intrusion Detection System? Vale ancora la pena averlo?

Un tempo considerato come un elemento base per la sicurezza informatica aziendale, l’IDS rimane un fattore critico nell'impresa moderna, ma forse non più come soluzione autonoma.
gdpr

GDPR: quasi la metà delle imprese italiane teme di non essere pronta

Secondo una ricerca di Senzing il 43% delle imprese italiane si dichiara preoccupata riguardo alla capacità di adempiere alle disposizioni del GDPR.