Project Management IT

Analisi delle cause profonde

Analisi delle cause profonde: un approccio proattivo alla gestione del cambiamento

L'analisi delle cause principali (RCA) si concentra sulla promozione di un approccio proattivo alla risoluzione dei problemi prima che si verifichino e sull'eliminazione della possibilità che i difetti si ripresentino in futuro.
team produttivi

6 suggerimenti per gestire al meglio i team produttivi da remoto

Non è mai troppo tardi per basarsi su ciò che si è imparato durante la pandemia per garantire che i team produttivi da remoto svolgano al meglio il proprio lavoro.

ServiceNow San Diego: più automazione e soluzioni per il lavoro ibrido

La nuova versione della Now Platform include strumenti per lo sviluppo no-code di bot e automazione, e un'interfaccia riprogettata pensando ai lavoratori da remoto, con viste più compatte e un nuovo dark mode

Atlassian si espande verso il cloud e fuori dai team di sviluppo

Altassian, che produce Jira – uno dei software più usate per gestire segnalazioni e bug nello sviluppo di software e progetti realizzati in modalità...
strumenti agile

Gli 11 migliori strumenti Agile per la gestione dei progetti

Gestite al meglio i vostri progetti con questi undici strumenti Agile pensati per i team impegnati in pratiche e flussi di lavoro innovativi.
Diversità e inclusione

Diversità e inclusione: un fattore chiave per aumentare il ROI dei progetti

Trovare modi per generare un maggiore ritorno sull'investimento per i progetti è una questione chiave, soprattutto dopo la pandemia di COVID-19. Aumentare diversità e inclusione nei team di progetto può essere una risposta.
Project manager developer osservatorio competenze digitali

Professioni ICT, come cambiano Project Manager e Sviluppatore

L'Osservatorio delle Competenze Digitali ha analizzato le skill richieste a più forte crescita negli ultimi 4 anni per le due figure
Project manager

Project manager: 7 nuove regole per un’efficace gestione dei progetti

Il COVID-19 ha notevolmente influenzato il futuro del lavoro e il modo in cui i team collaborano per portare a termine i progetti, determinando cambiamenti significativi nelle competenze e nelle strategie necessarie per avere successo come project manager.
project manager

Project manager: la guida principale per il successo del progetto

I project manager svolgono il ruolo principale nella pianificazione, esecuzione, monitoraggio, controllo e chiusura dei progetti. Ecco uno sguardo al ruolo, alle responsabilità, alle certificazioni pertinenti del project manager.
forza lavoro IT ibrida

Guidare una forza lavoro IT ibrida: 10 passaggi per facilitare la transizione

La forza lavoro IT ibrida è guidata interamente dalla decisione del management e tutti hanno un'opinione su come dovrebbe essere fatto. Ecco 10 passaggi per prepararsi a essere leader in questa realtà nuova e in continua evoluzione.
project portfolio management

Guida al Project Portfolio Management, la strategia per allineare i progetti agli obiettivi aziendali

Il project portfolio management (PPM) permette di valutare i progetti per garantire l'allineamento strategico con gli obiettivi aziendali. In questa guida illustriamo vantaggi, best practice e i migliori software per il PPM
gestione del progetto

Metodologie di gestione del progetto: come scegliere il meglio

La selezione della migliore metodologia di gestione del progetto (PMM) si basa sullo sviluppo di un solido processo di valutazione. Ecco come scegliere la soluzione ideale per il vostro prossimo progetto.
Project management vs product management

Perché passare dalla gestione basata sui progetti a una basata sui prodotti

Il management focalizzato sui prodotti sta diventando il metodo preferito per fornire funzionalità digitali. Tuttavia, la transizione da una mentalità basata sul progetto è piena di sfide, che i CIO devono comprendere e gestire
Enterprise Architecture

6 motivi per investire in strumenti di Enterprise Architecture

Ecco come gli strumenti di Enterprise Architecture possono mettere ordine nel funzionamento interno delle operazioni tecniche della vostra azienda.
gestione del cambiamento

I 7 migliori strumenti per la gestione del cambiamento

Con l'incertezza in aumento, i software di gestione del cambiamento stanno diventando una parte sempre più vitale della trasformazione digitale. Ecco i migliori sul mercato.
Managed Workplace Services

Ricoh nel Gartner Magic Quadrant 2021 per i Managed Workplace Services

Per il terzo anno consecutivo Ricoh è stata inserita nel Magic Quadrant di Gartner che valuta i fornitori del mercato europeo dei Managed Workplace Services.
project manager

Il project manager data-based: gli analytics per migliorare i risultati

I project manager lungimiranti riconoscono la necessità che le decisioni siano supportate dai dati. Ecco cosa bisogna sapere per diventare più esperti di dati e ottenere risultati migliori.
strategie project_management

Come scegliere la migliore strategia di project management

Come gestire con successo tutte le fasi di pianificazione e attuazione di un progetto aziendale? Ecco una guida per scegliere la metodologia di project management più adatta ai vostri progetti
project management scope creep

7 consigli per gestire contemporaneamente diversi progetti IT

I responsabili IT devono garantire il successo di diverse iniziative, ognuna delle quali ha un proprio livello di urgenza e richiede specifiche attenzioni. Ecco come mantenere la supervisione di ogni progetto senza cedere alla pressione

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

collaborazione

Al vostro team serve uno strumento di collaborazione e UC basato su cloud?

Gli strumenti di comunicazione e collaborazione basati sul cloud offrono ai team remoti e ibridi gli strumenti di cui hanno bisogno per comunicare da qualsiasi luogo.
supply chain

I 7 migliori strumenti di sicurezza per la supply chain del software

Questi strumenti di sicurezza per la supply chain aiuteranno a identificare le vulnerabilità e le minacce attraverso l'analisi della composizione del software e la creazione di SBOM.
sostenibilità data center CWI

Sostenibilità dei Data Center: “Un sistema di metriche è la base da cui partire”

Per misurare i progressi dei piani ambientali dei data center Schneider Electric propone un report con 23 parametri. Intervista a Carlos Loscalzo, VP Secure Power