Personale IT

analisi predittiva

Selezionare e trattenere i migliori talenti con il machine learning

L'analisi predittiva può aiutare le aziende capire se e quando un talento se ne sta andando e offrirgli il motivo giusto per restare
retribuzioni IT quanto guadagna un professionista IT

Quanto si guadagna nell’IT? In Italia 53mila euro, ma la media mondiale è 81mila

Le retribuzioni dei professionisti IT sono ai massimi storici, ma con forti differenze per geografia e area funzionale. Cloud, IT Architecture e IT Security le specializzazioni che rendono di più
cdo 4.0

Gestione dei dati: Gartner delinea il Chief Data Officer 4.0

Secondo Gartner il CDO 4.0 deve focalizzarsi sui prodotti e sulla gestione dei profitti e delle perdite, anziché essere semplicemente responsabile della guida di progetti e programmi di D&A.
smart working

Smart working: quattro generazioni a confronto

Una nuova ricerca di Poly indaga sullo smart working e soprattutto sull’ambiente di lavoro open space e i benifici/svantaggi ad esso correlati.
gestione risorse umane

Guida all’uso degli strumenti di LinkedIn per trovare i migliori talenti

Cercate il candidato perfetto? LinkedIn Talent Solutions offre potenti strumenti che sfruttano i dati in tempo reale e l'apprendimento automatico per trovare i migliori talenti

Competenze digitali: migliaia di posti di lavoro per laureati che non ci sono

Cresce la domanda da parte delle aziende ma le università non riescono a sfornare abbastanza ingegneri. Sviluppatori e consulenti le figure più richieste
cybersecurity assunzioni esperti

Cybersecurity: come scegliere e assumere i migliori talenti

Dieci consigli per colmare la mancanza di competenze interne e reclutare esperti di sicurezza informatica che sappiano proteggere la vostra azienda
professioni it

Le nuove professioni dell’IT tra Data Analyst ed esperti di soluzioni DevOps

Secondo la nuova edizione della Hays Salary Guide, in Italia cresce la domanda di sviluppatori web e di specialisti della business intelligence.
industria 4.0

Industria 4.0: la crescita c’è, ma c’è ancora bisogno di formazione

La fotografia incoraggiante emersa dal 4° Osservatorio Industria 4.0 mostra un mercato in grande sviluppo, ma c’è ancora un tema prioritario da affrontare: la formazione.
Mac, iPhone e iPad

Apple e mercato enterprise: i dipendenti vogliono Mac, iPhone e iPad

Un recente sondaggio di Jamf sulla scelta dei dipendenti mostra come sul posto di lavoro Mac, iPhone e iPad siano i prodotti tecnologici più desiderati in assoluto.
forrester mainframe Compuware DevOps

Forrester: il mainframe rimane strategico per lo sviluppo digitale

Secondo uno studio di Forrester Consulting nei prossimi anni aumenteranno i carichi di lavoro su mainframe, ma le aziende non sostituiscono il personale in grado di gestirli
trasformazione digitale

Talenti tecnologici in azienda: strategie a lungo termine, risultati immediati

Da Cornerstone OnDemand arrivano 10 consigli per selezionare e trattenere in azienda i migliori talenti tecnologici e digitali.

Donne in azienda: il bilanciamento tra i sessi porta molti benefici

Secondo un nuovo studio quinquennale del Gruppo Sodexo l’equilibrio tra i sessi è la ragione del successo delle imprese.
esperti in cybersecurity

Le aziende faticano sempre di più ad assumere esperti in cybersecurity

Una nuova ricerca di Capgemini rivela che la domanda da parte delle aziende di competenze legate alla sicurezza informatica cresce più rapidamente dell’offerta.
chro

HR tra IA ed engagement: il futuro delle Risorse Umane

I principali trend che domineranno il settore HR nel 2018 secondo Cornerstone OnDemand tra intelligenza artificiale, trasparenza e coinvolgimento.
risorse umane

Risorse umane: cinque propositi in chiave HR per il 2018

Oracle ha individuato cinque tendenze che più di tutte caratterizzeranno il settore delle risorse umane nel corso del prossimo anno.
sdx

Le risorse umane nell’era della trasformazione digitale

Da Cornerstone OnDemand arriva un’analisi dei principali trend che caratterizzeranno in futuro la gestione del capitale umano nelle aziende.

Benessere in azienda? La produttività del personale è fondamentale

Secondo una nuova ricerca condotta da Xerox HR Services la produttività del personale è la principale priorità dei programmi di benessere aziendale.
e-commerce

Web italiano: ecco i profili più ricercati dalle aziende

E-commerce Manager, Digital Strategist, Social Media Manager, Community Manager e Digital Project Manager tra i professionisti web più ricercati dalle aziende italiane.
4,059FansMi piace
1,911FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

Cloudera Viscontino Franzini Violi

Cloudera: “L’ecosistema di partner italiano è best practice in Europa”

Il management italiano spiega le strategie in vista dell’imminente lancio di Cloudera Data Platform for Public Cloud
windows 10

Windows 10: il pericolo confusione è dietro l’angolo

Quante versioni di Windows 10 ci sono al momento, con che frequenza vengono aggiornate e per quanto tempo Microsoft le supporterà? C’è quasi bisogno di un foglio Excel per tenere traccia di tutto e questo può diventare un problema.
it aziendale

CIO: quando business e leadership sono più importanti dell’IT

Una ricerca globale di ServiceNow svela come i CIO che hanno più successo oggi siano quelli che coltivano relazioni con i C-suite, si focalizzano sui clienti e digitalizzano i flussi di lavoro.