Personale IT

smart working

Onboarding da remoto: come sfruttare al meglio questa opportunità

L’onboarding da remoto, come altre modalità di lavoro indotte dalla pandemia, è qui per restare. Ecco come semplificare il processo e far sentire i benvenuti i nuovi assunti
lavoro remoto e ibrido

Software per controllo remoto dei dipendenti: limiti e regole

I software per l’ottimizzazione della produttività e per migliorare il work-life balance sono anche uno strumento di controllo. Devono essere quindi sottoposti a regole.
apprendimento continuo

10 consigli per promuovere una cultura di apprendimento continuo

Per creare e mantenere un'organizzazione flessibile e dinamica i leader IT devono incoraggiare il personale ad acquisire continuamente nuove competenze e ad abbracciare nuove mentalità
ciso

Sicurezza e CISO alla ricerca di risorse: come parlare la lingua di un CFO

Imparando a parlare la lingua del CFO, i CISO possono ottenere l'investimento di cui hanno bisogno per mettere in pratica le loro strategie difensive.
risorse umane

Cinque decisioni che i leader HR dovranno prendere nel 2021

Nel corso dell’anno i leader HR dovranno rivedere la loro strategia di forza lavoro ibrida, il ruolo della sede aziendale e le iniziative in materia di diversità, equità e inclusione.
Professionisti IT stipendi retribuzioni RAL

Professionisti IT e retribuzioni, in Italia la media è 42mila euro

Lo stipendio medio annuo in Europa è circa 55mila euro. Le paghe più alte sono nelle aree Risk Management e Cloud, e le donne guadagnano più degli uomini
certificazioni IT Global Knowledge 2020

Certificazioni IT, le più redditizie sono quelle Cloud e Cybersecurity

In Europa quelle più pagate sono CISSP, Google Certified Professional Data Engineer, TOGAF 9.1 e AWS Certified Solutions Architect Associate. I dati di Global Knowledge
sviluppo software

Profili IT: nel 2021 domineranno specialisti in cloud, IA e sviluppo

Secondo una ricerca di Experis, Developer, Machine Learning Specialist e Cloud Architect saranno i profili in ambito IT più ricercati dalle aziende nel 2021.
acquisizioni Zucchetti EdiSoftware

Priorità HR nel 2021: sviluppare abilità e competenze critiche

Un sondaggio di Gartner sulle nuove priorità HR ha rilevato che per il 68% degli intervistati la creazione di skill e competenze critiche sarà la priorità numero uno per il prossimo anno.
architetto dei dati

Cos’è un architetto dei dati? Il visionario della gestione dei dati

Un architetto dei dati visualizza e progetta il framework di gestione dei dati aziendali di un'organizzazione, in linea con la strategia e l'architettura aziendali.
Business Information Security Officer

Un nuovo ruolo per la sicurezza: il Business Information Security Officer (BISO)

Ecco perché dovreste prendere in considerazione l'assunzione di Business Information Security Officer (BISO) per sviluppare strategie di sicurezza più connesse e integrate nel business.
smart working

Smart working: 8 consigli per evitare il burnout dello staff IT

I leader IT devono essere creativi nel gestire i loro team remoti che lavorano da casa e nell’evitare che lo smart working porti a stress e a esaurimenti.
gender gap ict

Come rendere più resiliente un team IT multi-generazionale

Le differenze intergenerazionali possono complicare la collaborazione nel dipartimento IT, specie in questi tempi di incertezza. Ecco cosa può fare il CIO per risolvere e prevenire i conflitti
customer experience

Quando la customer experience porta a un incremento dei ricavi

Ecco perché i responsabili aziendali riconoscono sempre più l'importanza della customer experience (CX) nelle performance aziendali.
smart working

6 consigli per gestire da remoto i colloqui di assunzione

Il processo di assunzione si è spostato online, quindi recruiter e candidati devono adattarsi alla nuova normalità dei colloqui virtuali. Ecco come gestirli al meglio
team it

7 modi per ottimizzare la produttività del team IT nei momenti difficili

Anche nel difficile ambiente di oggi ispirare i membri del vostro team IT a funzionare in modo efficace non è così difficile come molti leader IT credono. Il segreto sta in una gestione intelligente e adattabile.
architetto aziendale

Cos’è un Enterprise Architect? La job description di un ruolo vitale per l’IT

L’architetto aziendale è fondamentale per stabilire l'infrastruttura IT di un'organizzazione e mantenere e aggiornare hardware, software e servizi IT per garantire che supportino gli obiettivi aziendali stabiliti.

Se oggi lavori da casa, è anche merito di chi non può farlo

Un doveroso pensiero ai tecnici che stanno facendo i salti mortali per abilitare al lavoro agile migliaia di lavoratori da un giorno all'altro
risorse umane

Risorse umane: i consigli per affrontare con successo il 2020

Quattro consigli di Cornerstone OnDemand per affrontare con successo un anno all’insegna dell’evoluzione tecnologica abbinata alle risorse umane.
4,100FansMi piace
1,991FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

Un Recovery Plan per il Cloud Europeo di prossima generazione

27 cloud provider europei hanno presentato una Roadmap tecnologica europea per l’offerta cloud-edge di prossima generazione, puntando alla leadership europea per sicurezza, sostenibilità e interoperabilità dei servizi offerti.
Single Sign-On

Come il Single Sign-On migliora la sicurezza e l’esperienza dell’utente

La difficoltà nel ricordare le password, la proliferazione del cloud e la semplicità degli sviluppatori stanno spingendo l'ascesa del Single Sign-On.
ambiente di lavoro digitale

La chiave per creare un perfetto ambiente di lavoro digitale

La creazione di un ambiente di lavoro digitale per i dipendenti implica molto di più che distribuire laptop, passare ad app cloud e utilizzare una VPN.