Management IT

customer experience

Quando la customer experience porta a un incremento dei ricavi

Ecco perché i responsabili aziendali riconoscono sempre più l'importanza della customer experience (CX) nelle performance aziendali.
colloquio lavoro

Colloquio di lavoro: le domande più frequenti per un ruolo da sviluppatore

Ogni azienda conduce le selezioni in modo diverso, ma ci sono alcune domande comuni sia nel colloquio tecnico che in quello con le risorse umane. Ecco le più frequenti e come rispondere
colloquio lavoro remoto

6 consigli per gestire da remoto i colloqui di assunzione

Il processo di assunzione si è spostato online, quindi recruiter e candidati devono adattarsi alla nuova normalità dei colloqui virtuali. Ecco come gestirli al meglio
competenze reti formazione

Gli esperti di reti saranno richiestissimi nell’era post-coronavirus: come prepararsi

Per i professionisti IT è il momento di acquisire nuove competenze per supportare lo spostamento delle priorità IT durante e dopo la pandemia Covid-!9
scuola futuro lavoro

Scuola Futuro Lavoro prepara specialisti in Data Science e Digital Fabrication

La prima Scuola in Europa per ragazzi con sindrome di Asperger presenta la propria offerta formativa con gli open day online del 16 e 23 maggio
competenze reti formazione

Reti IT: i lavori del futuro secondo Cisco

Business translator, network guardian e network detective: secondo Cisco, sono le nuove figure professionali richieste per rispondere alle mutevoli esigenze delle reti IT
team it

7 modi per ottimizzare la produttività del team IT nei momenti difficili

Anche nel difficile ambiente di oggi ispirare i membri del vostro team IT a funzionare in modo efficace non è così difficile come molti leader IT credono. Il segreto sta in una gestione intelligente e adattabile.
architetto aziendale

Cos’è un Enterprise Architect? La job description di un ruolo vitale per l’IT

L’architetto aziendale è fondamentale per stabilire l'infrastruttura IT di un'organizzazione e mantenere e aggiornare hardware, software e servizi IT per garantire che supportino gli obiettivi aziendali stabiliti.
sviluppatori competenze

Le 10 competenze più richieste per gli sviluppatori (e le 5 in declino)

Da Pytorch e GraphQL a Google Cloud Platform e Kubernetes, ecco le skill più cresciute nel 2019 nelle ricerche dei datori di lavoro secondo Indeed.com
corsi online gratis

Corsi online gratuiti per migliorare le proprie competenze durante la quarantena

La quarantena causata dall’emergenza coronavirus può essere l’occasione per aggiornare le proprie conoscenze. Ecco dieci piattaforme che offrono gratuitamente corsi di formazione in ambito IT

Se oggi lavori da casa, è anche merito di chi non può farlo

Un doveroso pensiero ai tecnici che stanno facendo i salti mortali per abilitare al lavoro agile migliaia di lavoratori da un giorno all'altro
beantech corsi Microsoft

BeanTech, 5 corsi di formazione su Microsoft al via nel Triveneto

Dal 4 marzo al 5 maggio gli appuntamenti su Office 365, Future Office 2020, Machine Learning per Advanced Analytics, Collaboration, e Power BI nell’ambito di “Ambizione Italia”
risorse umane

Risorse umane: i consigli per affrontare con successo il 2020

Quattro consigli di Cornerstone OnDemand per affrontare con successo un anno all’insegna dell’evoluzione tecnologica abbinata alle risorse umane.
soft skill colloquio

Come far emergere le soft skill in un colloquio di lavoro

Nell'era digitale le competenze tecniche non bastano: il successo nasce da soft skill come intelligenza emotiva, creatività e pensiero strategico. Ecco come riconoscerle in un candidato

Sapere digitale, in Svizzera il SIT rilancia

Il Cantone di Schaffhausen investe in formazione tecnologica e si affida a Serguei Beloussov, Ceo di Acronis e co-chairman di Runa Capital. Il confronto con l'Italia è deprimente.
retribuzioni ICT Oss competenze digitali 2019

Lavorate nell’ICT in Italia? Ecco quanto guadagnate (o dovreste guadagnare)

In Italia si va dai 125mila euro annui del dirigente del comparto Informatica ed Elettronica ai 32.600 dell’impiegato nella Consulenza e Servizi ICT: i dati dell’Osservatorio Competenze Digitali 2019
competenze IT

L’evoluzione e i nuovi requisiti richiesti a sei “tradizionali” ruoli IT

Con la trasformazione digitale sono richieste nuove competenze ai professionisti IT. Ecco i profili che hanno subito i maggiori cambiamenti

Lutech inaugura il Security Operations Center di prossima generazione

Lutech consolida le acquisizioni degli ultimi due anni e integra i managed services in un unico centro per gestire sicurezza, network e cloud. Punta al raddoppio in tre anni e mette nel mirino i grandi system integrator e service provider.
soft skill

Le aziende ICT italiane cercano più soft skill che competenze tecniche

Comunicazione, team management e problem solving le capacità più richieste secondo l'Osservatorio Competenze Digitali. Forte domanda anche di skill di processo “manage”, e di skill tecnologici cloud
4,086FansMi piace
1,969FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

microsoft teams

Microsoft Teams: tutte le novità attese entro fine anno

Microsoft ha sviluppato una serie di nuove funzionalità di Microsoft Teams studiate per favorire la produttività e l’apprendimento per un’utenza business ed education.
Apple Silicon

Apple Silicon: aspettiamoci grandi cose anche dalle prestazioni grafiche

I prossimi Mac basati su piattaforma Apple Silicon utilizzeranno una GPU progettata da Apple stessa, che promette vantaggi in termini di prestazioni e di consumi.
software gestionale in Italia Politecnico Milano Assosoftware

Software gestionale in Italia: un mercato da 15,8 miliardi di euro

Più di 1300 software house, che offrono oltre 5300 applicativi e occupano 94mila addetti: l'analisi degli Osservatori del Politecnico di Milano con Assosoftware