Internet

Massimo Burgio: a SMXL niente fuffa, ma tanta condivisione della conoscenza

Il chairman di SMXL MILAN 2016 Massimo Burgio, spiega il reale valore aggiunto dell’evento più importante nel search marketing italiano, e annuncia gli SMXL Awards.

Il digital marketing e il successo dell’export italiano

Secondo uno studio di Co.Mark svolto su PMI italiane che operano nel manufacturing, un’attenta strategia di digital marketing può valere oltre un terzo del fatturato aziendale.

Stop alla condivisione di dati tra Facebook e WhatsApp

WhatsApp ha interrotto temporaneamente la condivisione dei dati con Facebook in tutti i Paesi europei.
edge

Edge sbarcherà presto su iPad: al via la versione beta

Edge, il browser di Microsoft non più esclusivo per Windows 10, sbarcherà presto anche su iPad dopo essere arrivato su iPhone e device Android.

Google punta sui siti mobile-friendly

Le imminenti modifiche agli algoritmi di ricerca di Google favoriranno i siti ottimizzati per la navigazione mobile e colpiranno negativamente tutti gli altri.

TNT hybrid cloud deal boosts HP’s struggling enterprise services division

Six-year contract is another feather in HP's cap weeks after announcing Deutsche Bank deal

Perché l’IT dovrebbe essere scettica su Facebook at Work?

In molte aziende dove Facebook è visto come il peggior perditempo possibile, l'idea di una versione business del social network di Zucerkberg potrebbe far fatica a penetrare

Uno sguardo a Google Analytics 360 Suite

Con Google Analytics 360 Suite la grande G punta ad aiutare i marketer a raggiungere i potenziali acquirenti con il giusto messaggio e nel momento più opportuno.

Facebook elimina il targeting con dati di terze parti dalle sue pubblicità

Presto non sarà più possibile usare i dati di broker come Datalogix, Epsilon e BlueKai per targettizzare le campagne social sulla piattaforma.

Audiweb: la digital audience italiana di maggio

A maggio la total digital audience ha raggiunto 29,3 milioni di italiani dai due anni in su, con una media di 43 ore e 56 minuti spesi online in totale per persona.
cambridge analytica

Il nuovo imperativo dei social media: prendere le distanze

Come ha appena capito Facebook, la credibilità di un social network può crollare in un istante. Ecco come proteggere la reputazione personale e della propria azienda
e-commerce

E-commerce italiano: il 2016 è stato un anno molto positivo

Una nuova ricerca di HiPay riferita al 2016 delinea un quadro dell’e-commerce italiano molto positivo e in continua (anche se lenta) crescita.

Da fine 2020 Adobe sospenderà il supporto a Flash Player

Dopo anni di continua “emarginazione”, di critiche e di vulnerabilità scoperte, dal 2020 Flash non verrà più supportato e aggiornato da Adobe.
edge

Edge arriverà anche su iOS e Android?

Secondo un rumor riportato da un sito francese, Microsoft potrebbe rilasciare entro fine anno il suo browser Edge su iOS e Android.

USA: Apple e i colossi dell’editoria alla sbarra

Il fronte anti-Amazon ha violato o no le norme antitrust per gli e-book?

Audiweb: la digital audience italiana di luglio

A luglio la total digital audience ha raggiunto 28,3 milioni di italiani dai due anni in su, con una media di 44 ore e 20 minuti spesi online in totale per persona.

Google punisce la pubblicità troppo invasiva

Da gennaio 2017 Google modificherà il suo algoritmo di ranking per penalizzare quelle pagine web che integrano elementi pubblicitari tropo invadenti per un’esperienza di utilizzo ottimale da mobile.

Facebook rilascia Moments per condividere foto privatamente

Attraverso il riconoscimento facciale, l’applicazione rileva automaticamente le persone presenti nelle foto scattate con uno smartphone

Ecco come è fatto Facebook Reactions, il “Mi piace” con sei sfumature emotive

In Irlanda e Spagna gli utenti Facebook potranno usare al posto del "Mi piace" icone che rappresentano amore, risate, felicità, stupore, tristezza e rabbia. A quando in Italia?
3,937FanLike
1,819FollowerSegui

DA NON PERDERE

microsoft azure

Azure: guida ai servizi cloud di Microsoft

Ecco gli usi più comuni per il cloud e quali sono i componenti dell’ampia offerta di Microsoft Azure che bisogna utilizzare per essi.
gdpr

GDPR e risorse umane: cinque cose da sapere

Ecco come il GDPR si appresta a trasformare i dipartimenti di risorse umane tra consenso, terze parti, accesso ai dati e comunicazioni sulla sicurezza.
da windows a mac

Migrare da Windows a Mac in azienda: cosa bisogna sapere

Otto motivi per i quali è conveniente passare da un ambiente aziendale basato su Windows a uno basato su Mac tra integrazione desktop-mobile, policy di gestione e risparmio dei costi.