Internet

L’intelligenza artificiale: strumento di marketing

La MailUp conference dedicata al marketing conversazionale sottolinea l’importanza dell’Ia. Le potenzialità di Google Duplex e un consiglio per evitare vicende alla Dolce&Gabbana
traffico ip globale

Nel 2022 il traffico IP globale raggiungerà i 396 exabyte

Secondo un nuovo studio di Cisco nel solo anno 2022 sarà creato più traffico IP globale di quello creato nei 32 anni precedenti messi insieme.
digital advertising

Digital Advertising italiano: nel 2018 sfiorati i 3 miliardi di euro

La crescita in Italia del Digital Advertising nel 2018 è stata fagocitata quasi totalmente dai colossi del web, che detengono circa il 75% del mercato contro il 71% nel 2017.
IAB Forum 2018, all’insegna della crescita e dell’etica

IAB Forum 2018, all’insegna della crescita e dell’etica

Una crescita pari all’11% per il settore del digital advertising in Italia: incoraggianti i dati emersi dallo IAB Forum 2018.
black friday

Black Friday e Cyber Monday: come sfruttarli al meglio

Ivano Fossati di SAP elenca quattro parole chiave per trasformare realmente il Black Friday e il Cyber Monday in due importanti opportunità di business.
fake news

Sempre più tempo trascorso sui social nonostante le fake news

Secondo un nuovo studio di Ericsson ConsumerLab, tra il 2014 e il 2018 il tempo medio trascorso utilizzando app di social media è aumentato quasi del 60%. Le fake news però fanno paura.

L’Expo delle applicazioni IA nell’industria, nel retail, per la sicurezza e il marketing

Artificial Intelligence/Expo of Applications è il nuovo forum dedicato alle applicazioni pratiche dell’Intelligenza Artificiale. Quattro eventi, dal 25 ottobre al 6 novembre, a Milano.
ecommerce

eCommerce italiano: nel 2018 vale oltre 27,4 miliardi di euro

Nel 2018 l’eCommerce B2c in Italia ha superato i 27,4 miliardi di euro (+16% rispetto al 2017) e la quota degli acquisti fatti via smartphone ha superato il 30% del totale.
ad tracker

Firefox si appresta a bloccare di default gli ad tracker

Firefox prenderà prima di mira tracker che rallentano il caricamento della pagina, per poi affrontare i tracker cross-site che seguono gli utenti sul web.
browser

Guerra dei browser: IE ed Edge sempre più in basso

A luglio i browser di Microsoft hanno rappresentato insieme il 15.4% di tutti i browser desktop e neanche Firefox se la passa bene. Chrome invece va alla grande.
dns

I migliori servizi DNS gratuiti del 2018

Cambiare il servizio DNS predefinito può aumentare le prestazioni, l’affidabilità e la sicurezza della vostra connessione internet. Ecco come fare.
browser web Epic

Cos’è il browser web Epic e cosa fa di diverso da tutti gli altri?

La privacy è la massima priorità per il browser web Epic basato su Chromium. Conosciamolo meglio e cerchiamo di capire cosa lo distingue da tutti i suoi agguerriti rivali.
safari

Safari per iOS 12 e macOS Mojave punterà moltissimo sulla privacy

La nuova versione di Safari attesa su iOS 12 e macOS Mojave riceverà nuove feature per migliorare sicurezza e privacy, tra cui una migliore integrazione con i gestori di password di terze parti.

Modalità Riservata di Gmail: cos’è, come funziona e a cosa serve

La Modalità Riservata di Gmail introdotta recentemente da Google è utile e facile da usare, ma in realtà non è sicura e a ben vedere non è una vera email.
phishing

Windows Defender Browser Protection sbarca su Chrome

L’add-on Windows Defender Browser Protection di Microsoft, basato sulla tecnologia proprietaria SmartScreen finora esclusiva per Edge e Internet Explorer, arriva su Chrome.
facebook

I piani di Facebook per evitare un nuovo scandalo Cambridge Analytica

Sono nove le modifiche messe in campo da Facebook per limitare la raccolta di dati degli utenti e per evitare un altro scandalo come quello scatenato da Cambridge Analytica.

Telegram down: servizio irraggiungibile da Italia e altrove in Europa e Medio Oriente

Nella giornata di oggi gli utenti di Telegram stanno avendo problemi nell'utilizzo del servizio da Italia e altri paesi europei e mediorientali. Gli utenti...

Facebook elimina il targeting con dati di terze parti dalle sue pubblicità

Presto non sarà più possibile usare i dati di broker come Datalogix, Epsilon e BlueKai per targettizzare le campagne social sulla piattaforma.

Ad-block integrato in Chrome: come funziona e quali sono le conseguenze?

Dal 15 febbraio Chrome ha guadagnato il tanto atteso ad-block integrato per contrastare le pubblicità troppo invadenti. Ecco come funziona e cosa cambia per siti e utenti.
4,039FansMi piace
1,850FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

supply chain

Gli ostacoli per una vera digitalizzazione della supply chain

Secondo un nuovo report di Capgemini solo un’azienda su sette è in grado di implementare su larga scala iniziative digitali per la supply chain.
data center

Vertiv: i trend dei data center nel 2019 nel segno dell’edge

Per il 2019 in ambito data center gli esperti di Vertiv prevedono un edge al servizio dell’IoT e della tecnologia 5G, autosufficiente e in grado di ripararsi autonomamente.
Re:Invent 2018

Re:Invent 2018: le principale novità annunciate da Amazon Web Services

Robotica, storage, intelligenza artificiale, blockchain e machine learning. Ecco le principali novità annunciate da Amazon Web Services nel corso dell’evento re:Invent 2018.