linkedin-trending-storylines-ios
Trending Storylines nell'app LinkedIn per dispositivi iOS

LinkedIn ha lanciato la nuova funzione “Trending Storylines” che mostra agli utenti una serie di feed basati sulle principali notizie del giorno. Per esempio, una recente storyline raccoglie tutti gli annunci di prodotto di Apple relativi a martedì mattina. Le storyline si aprono con un breve riassunto delle notizie, seguito da un articolo “must-read” selezionato da LinkedIn.

Oltre alla segnalazione di notizie e articoli, le storyline contengono post pubblicati dagli utenti di LinkedIn, con l’obiettivo di offrire un’ampia gamma di punti di vista sulla notizia di partenza. Gli utenti, se lo desiderano, possono aggiungere un like, commentare o condividere questi messaggi.

Le storyline saranno accessibili da una nuova tab “Trending” disponibile nelle versioni mobile e desktop di LinkedIn. La nuova funzione Trending Storylines è stata rilasciata oggi negli Stati Uniti, e a seguire sarà disponibile in altri Paesi. LinkedIn prevede di aggiungere ulteriori funzionalità in futuro, che permetteranno agli utenti di seguire i temi a cui sono interessati.

Trending Storylines potrebbe contribuire ad aumentare il coinvolgimento degli utenti su LinkedIn attraverso i suoi feed. Nato come un luogo in cui gli utenti possono far conoscere le proprie esperienze e competenze professionali, nel corso degli ultimi anni LinkedIn ha cercato di coinvolgere maggiormente i proprio utenti valorizzando i contenuti rilevanti pubblicati da membri del social network e da influencer.

Uno degli obiettivi chiave di Trending Storylines è offrire agli utenti diversi punti di vista, oltre a quelli che vedrebbero normalmente in base ai loro collegamenti. Dan Roth, direttore editoriale di LinkedIn, ha spiegato che Trending Storylines può essere un modo per superare quei filtri sull’informazione che possono nascere a causa dei social network e del modo in cui gli utenti si informano attraverso Internet. C’è sicuramente un valore etico nell’esplorare una gamma più ampia di prospettive, ma Roth ha sottolineato che essere informati sulle notizie del giorno può essere la chiave di future opportunità di lavoro.

Se cercate nuovi clienti, o vi trovate a un’importante cena di lavoro con i dirigenti della vostra azienda, o di altre aziende, potete distinguervi mostrandovi aggiornati sugli argomenti attualmente di tendenza nel mondo professionale”, ha dichiarato Roth.

La funzione introdotta da LinkedIn è simile a Moments di Twitter, che offre agli utenti una selezione di tweet, immagini e articoli condivisi attraverso il social network, con la differenza che Trending Storylines si rivolge principalmente agli utenti business.

 

AUTOREBlair Hanley Frank
CWI.it
Con 12 milioni di lettori in 47 paesi, Computerworld è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, implementano o utilizzano la tecnologia in azienda.
WHITEPAPER GRATUITI