Social Media

Twitter Spaces: 7 consigli per la comunicazione aziendale

Twitter lancia il proprio streaming audio: Spaces. Includerlo nella propria strategia di marketing potrebbe migliorare la leadership delle aziende e il coinvolgimento del pubblico

Come coinvolgere i dipendenti su LinkedIn: Link&Lead li mette in gioco

Secondo LinkedIn, solo il 2% dei dipendenti interagisce con la propria azienda sui social. La startup italiana Link&Lead sfrutta i meccanismi della gamification per trasformare i dipendenti in brand ambassador e social seller.
fake news

Fake news: Google spiega come smascherarle in 5 mosse

Google propone cinque semplici consigli per aiutare le persone a porsi le domande giuste quando cercano online e per riconoscere più facilmente i casi di fake news.

Capodanno di solidarietà su LinkedIn: crowdfunding per la cura del cuore matto

Diretta giovedì 31 dicembre alle ore 17 con il talk New Normal Live del top influencer Filippo Poletti e della psicologa Monica Bormetti

Filippo Poletti, LinkedIn Top Voice 2020: usiamo la rete per fare business

A cosa serve essere sul social media dedicato al lavoro? Cosa bisogna fare per accrescere la propria rete di influenza e cosa occorre evitare di fare? Lo abbiamo chiesto a uno dei professionisti più seguiti su LinkedIn.
Microsoft acquisisce TikTok

Affare TikTok: esce Microsoft, a sorpresa entra Oracle

La scadenza per le offerte è il 15 settembre. Microsoft annuncia che è ufficialmente fuori, nessuna conferma da parte di Oracle e TikTok
social media

Sarà Google a salvare i social media nel 2020?

Avete capito bene, parliamo proprio di Google. Il nuovo approccio ai social del gigante di Mountain View può essere la strada giusta anche per aziende e brand
linkedin

Piccole imprese su LinkedIn, più visibili con Open for Business

Open for Business consente ai liberi professionisti e ai piccoli imprenditori di aggiungere i propri servizi al profilo LinkedIn per essere più facilmente individuabili attraverso le ricerche sulla piattaforma.

NapAssistant, il chatbot dell’aeroporto di Napoli funziona davvero

La scorsa estate il chatbot NapAssistant ha scambiato 40.000 messaggi con 3.000 viaggiatori in cerca di informazioni sull'aeroporto di Napoli, gestendo picchi di 200 conversazioni al giorno.
social-media brand reputation

Come creare un brand personale efficace sui social media

I social media giocano un ruolo importante per la brand reputation di un’azienda, ma anche di un manager. Ecco i consigli per sfruttare al meglio Facebook, Twitter, LinkedIn & Co
fake news

Fake news: come smascherare i bot sui social media

I ricercatori di Recorded Future hanno spiegato come individuare e smascherare i bot specializzati nelle fake news.
instagram

Nove consigli per rendere vincente il binomio Instragram-aziende

Identificazione di un target di riferimento, conversione del profilo da privato a business, utilizzo più idoneo degli strumenti. Questo e altro nella lista di consigli per aiutare le aziende a sfruttare al meglio Instagram secondo Across.
fake news

Facebook vuole puntare sulla privacy, ma dimentica le fake news

In un recente intervento Mark Zuckerberg ha illustrato i prossimi piani per rendere Facebook una piattaforma più sicura e attenta alla privacy, ma non ha fatto cenno alle fake news e alla pubblicità.
social media

Sfruttare i social per migliorare la presenza in rete della propria azienda

Qualtrics ha svelato i risultati di una ricerca sul rapporto tra aziende e social, mostrando come la velocità di risposta alle domande degli utenti sia un elemento fondamentale per le aziende.
whatsapp-Instagram -facebook messenger

Facebook: al lavoro per collegare WhatsApp, Instagram e Messenger

Il progetto di Zuckerberg, se completato, consentirà a un utente che ha solo WhatsApp di contattare un altro utente che utilizza solo Facebook o Instagram
google maps social network aziende

Google Maps: il social network più adatto per le aziende

Grazie a recenti aggiornamenti Google Maps rappresenta un’ottima piattaforma social per le aziende, senza i lati negativi di Twitter e Facebook
IAB Forum 2018, all’insegna della crescita e dell’etica

IAB Forum 2018, all’insegna della crescita e dell’etica

Una crescita pari all’11% per il settore del digital advertising in Italia: incoraggianti i dati emersi dallo IAB Forum 2018.
fake news

Sempre più tempo trascorso sui social nonostante le fake news

Secondo un nuovo studio di Ericsson ConsumerLab, tra il 2014 e il 2018 il tempo medio trascorso utilizzando app di social media è aumentato quasi del 60%. Le fake news però fanno paura.
fake news

Perché tanta indignazione se Facebook vuole accedere ai dati bancari?

La reazione alla notizia, riportata dal Wall Street Journal, che Facebook vuole collaborare con le grandi banche dimostra quanto sia diminuita la fiducia nell'azienda
4,100FansMi piace
1,991FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

Un Recovery Plan per il Cloud Europeo di prossima generazione

27 cloud provider europei hanno presentato una Roadmap tecnologica europea per l’offerta cloud-edge di prossima generazione, puntando alla leadership europea per sicurezza, sostenibilità e interoperabilità dei servizi offerti.
Single Sign-On

Come il Single Sign-On migliora la sicurezza e l’esperienza dell’utente

La difficoltà nel ricordare le password, la proliferazione del cloud e la semplicità degli sviluppatori stanno spingendo l'ascesa del Single Sign-On.
ambiente di lavoro digitale

La chiave per creare un perfetto ambiente di lavoro digitale

La creazione di un ambiente di lavoro digitale per i dipendenti implica molto di più che distribuire laptop, passare ad app cloud e utilizzare una VPN.