Social Media

Facebook KO: cause e conseguenze di un blackout globale

Facebook, WhatsApp, Messenger e Instagram sono tornati operativi dopo circa sette ore di blackout completo che ha colpito il mondo intero. Com’è potuto accadere e quali sono state le conseguenze?

Facebook: commenti pro vaccino censurati 4 volte più di quelli no-vax

In un esperimento basato su 6.500 commenti equamente divisi, Facebook ha rimosso 978 commenti a favore del vaccino e solo 263 commenti "no-vax"

Facebook e Twitter entrano nel mondo delle newsletter

La newsletter ha ritrovato la sua dimensione con creator e giornalisti indipendenti. Facebook e Twitter ci stanno investendo “per rispondere a ciò che sta accadendo nell'ecosistema dei media”, ha affermato Zuckerberg

YouTube risponde a TikTok: nasce Shorts (e un fondo per attirare i creator)

YouTube lancia Shorts, la sua nuova funzione per video brevi. Al momento disponibile in versione beta, il nuovo prodotto Google non è da sottovalutare per una strategia di marketing all'insegna dell'intrattenimento

Twitter Spaces: 7 consigli per la comunicazione aziendale

Twitter lancia il proprio streaming audio: Spaces. Includerlo nella propria strategia di marketing potrebbe migliorare la leadership delle aziende e il coinvolgimento del pubblico

Come coinvolgere i dipendenti su LinkedIn: Link&Lead li mette in gioco

Secondo LinkedIn, solo il 2% dei dipendenti interagisce con la propria azienda sui social. La startup italiana Link&Lead sfrutta i meccanismi della gamification per trasformare i dipendenti in brand ambassador e social seller.
fake news

Fake news: Google spiega come smascherarle in 5 mosse

Google propone cinque semplici consigli per aiutare le persone a porsi le domande giuste quando cercano online e per riconoscere più facilmente i casi di fake news.

Capodanno di solidarietà su LinkedIn: crowdfunding per la cura del cuore matto

Diretta giovedì 31 dicembre alle ore 17 con il talk New Normal Live del top influencer Filippo Poletti e della psicologa Monica Bormetti

Filippo Poletti, LinkedIn Top Voice 2020: usiamo la rete per fare business

A cosa serve essere sul social media dedicato al lavoro? Cosa bisogna fare per accrescere la propria rete di influenza e cosa occorre evitare di fare? Lo abbiamo chiesto a uno dei professionisti più seguiti su LinkedIn.
Microsoft acquisisce TikTok

Affare TikTok: esce Microsoft, a sorpresa entra Oracle

La scadenza per le offerte è il 15 settembre. Microsoft annuncia che è ufficialmente fuori, nessuna conferma da parte di Oracle e TikTok
social media

Sarà Google a salvare i social media nel 2020?

Avete capito bene, parliamo proprio di Google. Il nuovo approccio ai social del gigante di Mountain View può essere la strada giusta anche per aziende e brand
linkedin

Piccole imprese su LinkedIn, più visibili con Open for Business

Open for Business consente ai liberi professionisti e ai piccoli imprenditori di aggiungere i propri servizi al profilo LinkedIn per essere più facilmente individuabili attraverso le ricerche sulla piattaforma.

NapAssistant, il chatbot dell’aeroporto di Napoli funziona davvero

La scorsa estate il chatbot NapAssistant ha scambiato 40.000 messaggi con 3.000 viaggiatori in cerca di informazioni sull'aeroporto di Napoli, gestendo picchi di 200 conversazioni al giorno.
social-media brand reputation

Come creare un brand personale efficace sui social media

I social media giocano un ruolo importante per la brand reputation di un’azienda, ma anche di un manager. Ecco i consigli per sfruttare al meglio Facebook, Twitter, LinkedIn & Co
fake news

Fake news: come smascherare i bot sui social media

I ricercatori di Recorded Future hanno spiegato come individuare e smascherare i bot specializzati nelle fake news.
instagram

Nove consigli per rendere vincente il binomio Instragram-aziende

Identificazione di un target di riferimento, conversione del profilo da privato a business, utilizzo più idoneo degli strumenti. Questo e altro nella lista di consigli per aiutare le aziende a sfruttare al meglio Instagram secondo Across.
fake news

Facebook vuole puntare sulla privacy, ma dimentica le fake news

In un recente intervento Mark Zuckerberg ha illustrato i prossimi piani per rendere Facebook una piattaforma più sicura e attenta alla privacy, ma non ha fatto cenno alle fake news e alla pubblicità.
social media

Sfruttare i social per migliorare la presenza in rete della propria azienda

Qualtrics ha svelato i risultati di una ricerca sul rapporto tra aziende e social, mostrando come la velocità di risposta alle domande degli utenti sia un elemento fondamentale per le aziende.
whatsapp-Instagram -facebook messenger

Facebook: al lavoro per collegare WhatsApp, Instagram e Messenger

Il progetto di Zuckerberg, se completato, consentirà a un utente che ha solo WhatsApp di contattare un altro utente che utilizza solo Facebook o Instagram
4,100FansMi piace
1,991FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

Best Global Brands 2021 Interbrand top 20

Apple, Amazon, Microsoft, Google, Samsung: i 5 brand che valgono di più sono tutti...

Le tecnologie digitali dominano la classifica dei 100 Best Global Brands con 11 dei primi 20 posti. Tesla il marchio più cresciuto, tre gli italiani presenti: Gucci, Ferrari e Prada
windows 11

A chi è rivolto davvero Windows 11? Consumatori o aziende?

Sebbene sia commercializzato come sistema operativo per i consumatori, in realtà Windows 11 aiuta le aziende a proteggere i dati sensibili.
gartner trend 2022

Impresa distribuita, AI Engineering, Total Experience: i trend 2022 secondo Gartner

Gartner ha annunciato le principali tendenze tecnologiche con cui CIO e aziende dovranno confrontarsi il prossimo anno puntando su crescita, digitalizzazione, efficienza