Snapchat supera Twitter per utenti attivi?

Secondo le stime di Bloomberg, che non cita però dati ufficiali, la piattaforma social di Snapchat avrebbe superato Twitter come numero di utenti attivi giornalmente.

snapchat

150 milioni contro 140 milioni. Sono questi i dati riportati nelle ultime ore da Bloomberg e riferiti al numero di utenti attivi giornalmente di Snapchat e Twitter. A dire il vero si tratta di cifre da prendere con una certa precauzione visto che nessuno dei due colossi social ha rilasciato dati ufficiali in merito, anche se nel suo articolo Bloomberg cita “persone bene informate” come fonte.

Se il tutto fosse confermato, si tratterebbe di un sorpasso a suo modo storico, anche perché a dicembre dello scorso anno Snapchat poteva contare su circa 110 milioni di utenti attivi su base quotidiana, con quindi un aumento di ben 40 milioni di utenti in sei mesi. Se però si guarda alla base mensile di utenti, Twitter contava a fine aprile su 310 milioni di utenti, di cui il 44% era attivo anche giornalmente.

È indubbio comunque come il social di Jack Dorsey faccia fatica a far crescere la propria base di utenti con i ritmi che riescono invece a raggiungere Snapchat, Instagram, Messenger e WhatsApp. Dalla sua però Twitter, tra politici, giornalisti e personalità dello spettacolo, continua ad avere una community di utenti molto più influente rispetto a quella di Snapchat, che come ben si sa ha successo soprattutto presso i più giovani.

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication. SCOPRI DI PIÙ >>

Resta poi il fatto che anche per una realtà in netta ascesa come Snapchat la distanza nei confronti di Facebook rimane incolmabile. Gli ultimi dati ufficiali della grande F parlano infatti di 1,09 miliardi di utenti attivi giornalmente (di cui 989 milioni da mobile) e di 1,65 miliardi attivi mensilmente.