Disponibile a tutti la versione beta di Skype Translator

Il servizio, prima riservato a pochi, consente la traduzione in tempo reale di una chat video da e verso le lingue più diffuse

Microsoft rende disponibile a tutti la versione beta di Skype Translator, il servizio di traduzione in tempo reale presentato lo scorso autunno. Finora, l’applicazione era riservata a un pubblico più ristretto di utenti, che potevano accedere solo su invito.

Skype Translator traduce una video-conversazione da e verso inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano e mandarino. Il servizio permette anche la traduzione dei contenuti di testo di una chat in altre 44 lingue, tra le quali arabo, olandese, giapponese, russo e svedese.

Siamo lieti di annunciare che stiamo rendendo più facile l’accesso a Skype Translator Preview, eliminando l’obbligo di iscrizione”, ha dichiarato Yasmin Khan, del team marketing di Skype, attraverso il blog di Skype.

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication. SCOPRI DI PIÙ >>

La versione beta di Skype Translator funziona su Windows 8.1 e Windows 10 Technical Preview. Microsoft non ha ancora dichiarato la data di rilascio della versione finale, e non ha detto quali lingue il servizio alla fine supporterà. Tuttavia, l’obiettivo dell’azienda di Redmond è rendere disponibile la traduzione in tempo reale in più di trenta lingue.

L’applicazione Skype Translator può essere scaricata dal Microsoft Store.