Marketing Online

lavoro agile

Agile marketing: cos’è e perché è importante per le aziende

L’agile marketing, un adattamento della metodologia di sviluppo agile del software, è un tema caldo. Qui ci sono sette cose da sapere per conoscerlo e metterlo in pratica nella propria azienda

Quando le analitiche di Google non bastano

Dynatrace si interroga su alcune importanti funzioni di marketing online per le quali non basta ricorrere solo a Google Analytics.

Gamification in azienda: cos’è e quali esempi ci sono

Introdurre aspetti e dinamiche dei giochi di ruolo nei software per le imprese stimola la componente competitiva degli utenti e permette di rendere più gradevoli compiti altrimenti ripetitivi

Uno sguardo a Google Analytics 360 Suite

Con Google Analytics 360 Suite la grande G punta ad aiutare i marketer a raggiungere i potenziali acquirenti con il giusto messaggio e nel momento più opportuno.
dati personali

L’importanza dei video mobile per il marketing online

I video mobile stanno diventando uno strumento di marketing fenomenale nonostante l’ombra dell’ad blocking.

Comunicazione tra aziende e clienti: un gap da colmare

Una nuova ricerca Ricoh ha messo in evidenza come le imprese debbano riuscire a colmare il divario tra le comunicazioni inviate e ciò che i consumatori si aspettano di ricevere.

Più di tre milioni di PMI investono in Facebook

In Italia l’87% degli utenti di Facebook ha almeno una connessione con una PMI e questa tendenza è destinata ad aumentare vertiginosamente.

Il digital marketing e il successo dell’export italiano

Secondo uno studio di Co.Mark svolto su PMI italiane che operano nel manufacturing, un’attenta strategia di digital marketing può valere oltre un terzo del fatturato aziendale.

Come evolverà il marketing online nel 2016?

Native advertising, social “visuali”, ad blocker e altro ancora nelle previsioni per il marketing online nel 2016.

Yahoo Mail e la guerra contro gli ad-block

Anche Yahoo vede gli ad-blocker come una seria minaccia al suo modello di revenue, ma la sua reazione è stata fin troppo dura.

Il digital marketing visto da SMX Milan 2015

L’evento SMX Milan 2015 – Search and Social Media Marketing Expo si è concentrato su tutto quello che riguarda il digital marketing, dal SEO al SEM.

SMX Milano: il 12 e 13 novembre si parla di search marketing

Il più autorevole evento di aggiornamento e approfondimento sul marketing con i motori di ricerca approda questa settimana a Milano. Ecco perché non dovreste mancare.

Troppa pubblicità online, l’IAB decide di intervenire

L'Internet Advertising Bureau chiede pratiche migliori per non far allontanare dal web gli utenti a causa degli annunci pubblicitari. Sempre più diffuso l’impiego di software che bloccano la pubblicità, come Adblock Plus

Il self-service dei dati migliora le performance di vendita

Secondo un recente studio, oltre la metà delle aziende ritiene prioritaria la gestione dei risultati delle vendite rispetto ad altri obiettivi strategici.

Google lancia Accelerated Mobile Pages

Il progetto Accelerated Mobile Pages lanciato da Google mira a migliorare le prestazioni del web mobile e a rendere la navigazione il più possibile leggera.

La pubblicità mirata di Google passa per le mail

Customer Match è un nuovo servizio di Google per le aziende che fornisce agli inserzionisti i nostri dati di navigazione attraverso l’indirizzo e-mail.

Facebook: molte novità per gli ads mobile

Facebook ha annunciato quattro novità per l’ottimizzazione e la misurazione di ads per il mondo mobile.

Ad-blocker, croce e delizia

Porte aperte negli app store alle applicazioni che bloccano la pubblicità invadente. Un fenomeno che fa perdere miliardi all’editoria ma conquista gli utenti, stanchi di attese e malfunzionamenti dovuti agli spot. Un fronte su cui Apple e Google scelgono strade opposte.

Instagram: la pubblicità sbarca anche in Italia

Instagram mette a disposizione delle aziende la stessa piattaforma ads di pianificazione già disponibile per Facebook.
4,004FansMi piace
1,847FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

cio ruolo

Le sfide strategiche dei CIO per il 2019

Impegnati su due fronti, tra gestione dello status quo e progetti innovativi, i CIO sono alla ricerca di pratiche e strumenti per ottimizzare i budget sempre risicati, liberare risorse e reperire talenti. Le priorità dei leader IT europei nell’Insight Intelligent Technology Index.
multi-cloud

Il ruolo del consumatore in un mondo sempre più multi-cloud

Secondo una recente ricerca di F5 Networks il ruolo del consumatore in un mondo sempre più multi-cloud è di fondamentale importanza.
sicurezza it

Cinque luoghi comuni sulla sicurezza IT da sfatare secondo Proofpoint

Machine learning, sandbox, protezione. Questi alcuni dei luoghi comuni sulla sicurezza IT che secondo Proofpoint devono essere superati e sfatati.