Marketing Online

Come evolverà il marketing online nel 2016?

Native advertising, social “visuali”, ad blocker e altro ancora nelle previsioni per il marketing online nel 2016.

Yahoo Mail e la guerra contro gli ad-block

Anche Yahoo vede gli ad-blocker come una seria minaccia al suo modello di revenue, ma la sua reazione è stata fin troppo dura.

Il digital marketing visto da SMX Milan 2015

L’evento SMX Milan 2015 – Search and Social Media Marketing Expo si è concentrato su tutto quello che riguarda il digital marketing, dal SEO al SEM.

SMX Milano: il 12 e 13 novembre si parla di search marketing

Il più autorevole evento di aggiornamento e approfondimento sul marketing con i motori di ricerca approda questa settimana a Milano. Ecco perché non dovreste mancare.

Troppa pubblicità online, l’IAB decide di intervenire

L'Internet Advertising Bureau chiede pratiche migliori per non far allontanare dal web gli utenti a causa degli annunci pubblicitari. Sempre più diffuso l’impiego di software che bloccano la pubblicità, come Adblock Plus

Il self-service dei dati migliora le performance di vendita

Secondo un recente studio, oltre la metà delle aziende ritiene prioritaria la gestione dei risultati delle vendite rispetto ad altri obiettivi strategici.

Google lancia Accelerated Mobile Pages

Il progetto Accelerated Mobile Pages lanciato da Google mira a migliorare le prestazioni del web mobile e a rendere la navigazione il più possibile leggera.

La pubblicità mirata di Google passa per le mail

Customer Match è un nuovo servizio di Google per le aziende che fornisce agli inserzionisti i nostri dati di navigazione attraverso l’indirizzo e-mail.

Facebook: molte novità per gli ads mobile

Facebook ha annunciato quattro novità per l’ottimizzazione e la misurazione di ads per il mondo mobile.

Ad-blocker, croce e delizia

Porte aperte negli app store alle applicazioni che bloccano la pubblicità invadente. Un fenomeno che fa perdere miliardi all’editoria ma conquista gli utenti, stanchi di attese e malfunzionamenti dovuti agli spot. Un fronte su cui Apple e Google scelgono strade opposte.

Instagram: la pubblicità sbarca anche in Italia

Instagram mette a disposizione delle aziende la stessa piattaforma ads di pianificazione già disponibile per Facebook.

Facebook si rinnova per favorire le aziende

Sono in arrivo nuove funzionalità per consentire alle oltre 45 milioni di aziende attive su Facebook di mettere in evidenza le informazioni più rilevanti.

Chrome blocca i banner Flash. Un bene, ma non per tutti

Il blocco porterà danni notevoli a tutto il settore pubblicitario, tranne forse a un player: Google AdWords. Ops...

A Milano contributi a fondo perduto per il marketing digitale

Micro e piccole imprese della provincia possono beneficiare di un sopporto economico per la formazione e l’acquisto di servizi di web marketing. I contributi sono disponibili fino a esaurimento fondi

Il marketing real time secondo Acer

Francesco Federico, Global Digital Marketing Director di Acer, spiega come l'azienda sta usando integrando dati real time nel processo di customer care, con risultati positivi per l'azienda e per il cliente

Lo vedo, lo compro: tutto direttamente da Google

Google includerà un pulsante “compra” nei risultati delle ricerche effettuate da dispositivi mobili, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal. La novità, che potrebbe...

IBM e Facebook si uniscono per offrire una Brand Experience personalizzata

Da oggi le aziende potranno utilizzare al tempo stesso le potenti funzionalità pubblicitarie di Facebook e le capacità di deep analytics e progettazione di IBM.

SMX Milano: l’expo dei motori di ricerca

Date, speaker e programma del Search Marketing Expo SMX che si terrà a novembre a Milano

Le 7 ragioni principali per cui le persone si cancellano dalle vostre mailing list

Contenuti poco interessanti, troppe email, formattazione errata, immagini troppo grandi e pesanti. Questi alcuni degli errori da evitare assolutamente se volete puntare su una mailing list.
3,937FanLike
1,817FollowerSegui

DA NON PERDERE

datacentrica

I piani innovativi di Intel per affrontare l’era datacentrica

Storage, intelligenza artificiale, prestazioni, data-center, nuovi processori Intel Xeon. Ecco come Intel si prepara ad affrontare le rivoluzioni dell’era datacentrica.

Windows 10: gli amministratori IT vorrebbero meno feature update

Più di tre quarti degli amministratori IT intervistati per un sondaggio vorrebbero che Microsoft rilasciasse aggiornamenti di funzionalità solo una volta all'anno.
phishing

Kaspersky Lab: nuova campagna phishing su scala industriale

I ricercatori di Kaspersky Lab hanno scoperto una nuova campagna di phishing su scala industriale che ha lo scopo di prelevare denaro dai conti aziendali.