Marketing Online

Tra Google e Facebook la pubblicità su mobile è sempre più inarrestabile

Google e Facebook sono destinati a spartirsi oltre il 75% della pubblicità su mobile e, a soffrirne di più, sarà soprattutto l’advertising su desktop.

Video pubblicitari online: quanta insoddisfazione da parte degli utenti

Un’interessante ricerca di Brightcove delinea uno scenario in cui i video pubblicitari online sono insoddisfacenti per il 90% dei consumatori intervistati.

Google punisce la pubblicità troppo invasiva

Da gennaio 2017 Google modificherà il suo algoritmo di ranking per penalizzare quelle pagine web che integrano elementi pubblicitari tropo invadenti per un’esperienza di utilizzo ottimale da mobile.

6 modi in cui i video possono migliorare la vostra attività

Esperti di marketing, vendite e servizio clienti dicono la loro sull’efficacia dei video come strumento di promozione, ma non solo.
marketing

Il marketing tra gestione operativa e pianificazione strategica

Stando a un nuovo studio di Accenture, il 63% dei professionisti del marketing in Italia dedica più tempo alle attività operative che alla gestione strategica dei contenuti.
mobile-devices

Messaggistica mobile, un’opportunità che le aziende non sanno cogliere

Secondo il report di Forrester Research la maggioranza delle imprese non sfrutta efficacemente i servizi mobile per dialogare con i propri clienti
social-media

Social media, un’occasione mancata per il servizio clienti

Secondo un report la maggior parte delle aziende non capisce quanto siano efficaci i social media e ignora i feedback dei consumatori
lavoro agile

Agile marketing: cos’è e perché è importante per le aziende

L’agile marketing, un adattamento della metodologia di sviluppo agile del software, è un tema caldo. Qui ci sono sette cose da sapere per conoscerlo e metterlo in pratica nella propria azienda

Quando le analitiche di Google non bastano

Dynatrace si interroga su alcune importanti funzioni di marketing online per le quali non basta ricorrere solo a Google Analytics.

Gamification in azienda: cos’è e quali esempi ci sono

Introdurre aspetti e dinamiche dei giochi di ruolo nei software per le imprese stimola la componente competitiva degli utenti e permette di rendere più gradevoli compiti altrimenti ripetitivi

Uno sguardo a Google Analytics 360 Suite

Con Google Analytics 360 Suite la grande G punta ad aiutare i marketer a raggiungere i potenziali acquirenti con il giusto messaggio e nel momento più opportuno.
dati personali

L’importanza dei video mobile per il marketing online

I video mobile stanno diventando uno strumento di marketing fenomenale nonostante l’ombra dell’ad blocking.

Comunicazione tra aziende e clienti: un gap da colmare

Una nuova ricerca Ricoh ha messo in evidenza come le imprese debbano riuscire a colmare il divario tra le comunicazioni inviate e ciò che i consumatori si aspettano di ricevere.

Più di tre milioni di PMI investono in Facebook

In Italia l’87% degli utenti di Facebook ha almeno una connessione con una PMI e questa tendenza è destinata ad aumentare vertiginosamente.

Il digital marketing e il successo dell’export italiano

Secondo uno studio di Co.Mark svolto su PMI italiane che operano nel manufacturing, un’attenta strategia di digital marketing può valere oltre un terzo del fatturato aziendale.

Come evolverà il marketing online nel 2016?

Native advertising, social “visuali”, ad blocker e altro ancora nelle previsioni per il marketing online nel 2016.

Yahoo Mail e la guerra contro gli ad-block

Anche Yahoo vede gli ad-blocker come una seria minaccia al suo modello di revenue, ma la sua reazione è stata fin troppo dura.

Il digital marketing visto da SMX Milan 2015

L’evento SMX Milan 2015 – Search and Social Media Marketing Expo si è concentrato su tutto quello che riguarda il digital marketing, dal SEO al SEM.

SMX Milano: il 12 e 13 novembre si parla di search marketing

Il più autorevole evento di aggiornamento e approfondimento sul marketing con i motori di ricerca approda questa settimana a Milano. Ecco perché non dovreste mancare.
3,944FanLike
1,779FollowerSegui

DA NON PERDERE

digital customer experience

Come modernizzare il customer service aziendale in cinque mosse

Automatizzazione, lavoro di squadra, IoT, proattività e nuove tecnologie tra i consigli di ServiceNow Italia per modernizzare il customer service.

IDS: cos’è un Intrusion Detection System? Vale ancora la pena averlo?

Un tempo considerato come un elemento base per la sicurezza informatica aziendale, l’IDS rimane un fattore critico nell'impresa moderna, ma forse non più come soluzione autonoma.
gdpr

GDPR: quasi la metà delle imprese italiane teme di non essere pronta

Secondo una ricerca di Senzing il 43% delle imprese italiane si dichiara preoccupata riguardo alla capacità di adempiere alle disposizioni del GDPR.