Guida pratica: come fare marketing multicanale con Email, Sms e Messaging Apps

Guida al marketing multicanale sms, email, messenger, telegramIn Italia i consumatori che usano per l’acquisto più canali digitali – sito web, email, SMS, app di messaggistica e social – sono 35,5 milioni. Il 70% degli acquisti oggi, sia online sia offline, viene innescato da un “trigger”, cioè un evento specifico su un punto di contatto.

adv
Investimenti Oracle NetSuite

Prendere decisioni strategiche informate grazie a Business Intelligence e Analytics

Una piattaforma di BI e Analytics deve offrire ai decision maker tutti gli strumenti necessari per migliorare l'efficienza e individuare nuove opportunità prima della concorrenza. Presentiamo una serie di preziose risorse e ricerche in Pdf per approfondire questo argomento da un punto di vista tecnico e strategico. SCARICA LE GUIDE >>

La ricezione di un messaggio personalizzato e contestualizzato (email/sms/notifica push) è il trigger più efficace per attivare gli acquisti online (29%) e il secondo per gli acquisti offline (14%).

Questa guida pratica spiega principi e best practice per concretizzare la propria strategia di digital marketing attraverso profilazione, segmentazione, personalizzazione e automazione delle comunicazioni con i client attraverso i canali email, SMS, e app di messaggistica come Facebook Messenger o Telegram.