Marketing Online

Weborama, la data science per il marketing online e offline

Dall'incrocio di dati delle interazioni online e offline, tracciate dal CRM, nasce il vero valore per le aziende. La ricetta della data company Weborama per le aziende italiane

Fiera Milano e Samsung SDS insieme per la trasformazione digitale

Siglato un Memorandum of Understanding (MoU) tra le due società per accelerare il processo di trasformazione digitale del Gruppo Fiera Milano

Musolino (Selligent): la quarta dimensione del marketing? Il customer empowerment

Il Country Manager Italy di Selligent Marketing Cloud spiega perché, in realtà, la prossima frontiera del marketing non sarà quella di intercettare i clienti, ma di permettere agli utenti di scegliere il prodotto migliore per loro

A Milano, quattro giorni di innovazione con l’Artificial Intelligence Expo of Applications

Dal 4 al 7 Novembre a Milano, dedichiamo quattro giorni all'innovazione "pratica" con eventi specifici su marketing analytics, retail e search marketing e i laboratori sperimentali “AI Business Training”
Guida al marketing multicanale sms, email, messenger, telegram

Guida pratica: come fare marketing multicanale con Email, Sms e Messaging Apps

Le best practice per ottimizzare i canali email, SMS e app di messaggistica, e per orchestrarli in una piattaforma di digital marketing, esaltandone le potenzialità grazie alla marketing automation

We Rent Marketing: arriva il marketing in affitto per le PMI

Un “marketing in outsourcing con costi definiti, impostati anche come abbonamento a ore”, per aiutare le aziende a lanciare prodotti, selezionare, sviluppare e formare una funzione marketing moderna e far crescere il business

L’intelligenza artificiale: strumento di marketing

La MailUp conference dedicata al marketing conversazionale sottolinea l’importanza dell’Ia. Le potenzialità di Google Duplex e un consiglio per evitare vicende alla Dolce&Gabbana
digital advertising

Digital Advertising italiano: nel 2018 sfiorati i 3 miliardi di euro

La crescita in Italia del Digital Advertising nel 2018 è stata fagocitata quasi totalmente dai colossi del web, che detengono circa il 75% del mercato contro il 71% nel 2017.
IAB Forum 2018, all’insegna della crescita e dell’etica

IAB Forum 2018, all’insegna della crescita e dell’etica

Una crescita pari all’11% per il settore del digital advertising in Italia: incoraggianti i dati emersi dallo IAB Forum 2018.
black friday

Black Friday e Cyber Monday: come sfruttarli al meglio

Ivano Fossati di SAP elenca quattro parole chiave per trasformare realmente il Black Friday e il Cyber Monday in due importanti opportunità di business.

Alla MailUp Marketing Conference si parla di Conversational Marketing con Chris Messina, inventore dell’hashtag

Dopo il successo dell’edizione 2017, l’evento raddoppia: bootcamp teorico-pratico il 29 novembre, conferenza il 30 novembre con un ricco panel di speaker italiani e internazionali.
vmware

L’Expo delle applicazioni IA nell’industria, nel retail, per la sicurezza e il marketing

Artificial Intelligence/Expo of Applications è il nuovo forum dedicato alle applicazioni pratiche dell’Intelligenza Artificiale. Quattro eventi, dal 25 ottobre al 6 novembre, a Milano.

[eBook] Ottimizza le tue vendite: strategie e strumenti vincenti

Lavorare sodo purtroppo non è di per sé garanzia di successo. E' necessario dotare le persone giuste degli strumenti giusti. In questo eBook si parla delle tecniche di vendita, le caratteristiche del venditore il funnel di vendita e gli strumenti software indispensabili.

[eBook] L’orientamento al cliente nell’era digitale

Come soddisfare le aspettative dei vostri clienti e diventare un’azienda orientata al cliente, aumentando le vendite e la fidelizzazione, e quali strumenti servono per realizzare questi obiettivi. Include una prova gratuita al CRM Teamleader

Teamleader: prova gratis il CRM in cloud ideale per le PMI

Teamleader incorpora CRM, gestione di progetto e fatturazione in un unico strumento intelligente che aiuta le aziende a lavorare in maniera più efficiente.

La Customer Experience al servizio dell’Innovazione Digitale

Tutto pronto per il Liferay Symposium, 23 e 24 ottobre a Milano

IOL Audience offre servizi pubblicitari avanzati e gestiti alle PMI

Italiaonline arricchisce il suo portfolio di servizi dedicati alla PMI con IOL Audience: campagne pubblicitarie gestite e basate sulla profilazione del pubblico. 

I migliori corsi online di digital marketing

I percorsi online proposti da Coursera, Google, Alison, Lynda e Hotspot permettono di approfondire le proprie competenze in marketing digitale

Facebook elimina il targeting con dati di terze parti dalle sue pubblicità

Presto non sarà più possibile usare i dati di broker come Datalogix, Epsilon e BlueKai per targettizzare le campagne social sulla piattaforma.
4,086FansMi piace
1,934FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

Blockchain

Blockchain in continua crescita, ma in Italia c’è ancora molto da fare

Ancora grandi opportunità da sfruttare per la blockchain, ma in Italia solo il 37% delle grandi aziende e il 20% delle PMI conoscono queste tecnologie e meno del 2% delle grandi e l'1% delle piccole ha avviato progetti.
netapp

Le tre tendenze tecnologiche che segneranno il 2020 secondo NetApp

NetApp illustra le tre tendenze principali che caratterizzeranno il 2020 sul versante tecnologico, dal 5G alla blockchain passando alle nuove tendenze dei data center.
Achab Andrea Veca CEO

Achab, la distribuzione vista dalla nicchia: “Un futuro tra MSP e formazione”

Intervista con il CEO Andrea Veca: "Siamo piccoli, facciamo tutto per pochi vendor alternativi. Anche nell’era cloud il distributore ha un ruolo, soprattutto di training. Ma non sulle tecnologie"