Marketing Online

Fiera Milano e Samsung SDS insieme per la trasformazione digitale

Siglato un Memorandum of Understanding (MoU) tra le due società per accelerare il processo di trasformazione digitale del Gruppo Fiera Milano

Musolino (Selligent): la quarta dimensione del marketing? Il customer empowerment

Il Country Manager Italy di Selligent Marketing Cloud spiega perché, in realtà, la prossima frontiera del marketing non sarà quella di intercettare i clienti, ma di permettere agli utenti di scegliere il prodotto migliore per loro

A Milano, quattro giorni di innovazione con l’Artificial Intelligence Expo of Applications

Dal 4 al 7 Novembre a Milano, dedichiamo quattro giorni all'innovazione "pratica" con eventi specifici su marketing analytics, retail e search marketing e i laboratori sperimentali “AI Business Training”
Guida al marketing multicanale sms, email, messenger, telegram

Guida pratica: come fare marketing multicanale con Email, Sms e Messaging Apps

Le best practice per ottimizzare i canali email, SMS e app di messaggistica, e per orchestrarli in una piattaforma di digital marketing, esaltandone le potenzialità grazie alla marketing automation

We Rent Marketing: arriva il marketing in affitto per le PMI

Un “marketing in outsourcing con costi definiti, impostati anche come abbonamento a ore”, per aiutare le aziende a lanciare prodotti, selezionare, sviluppare e formare una funzione marketing moderna e far crescere il business

L’intelligenza artificiale: strumento di marketing

La MailUp conference dedicata al marketing conversazionale sottolinea l’importanza dell’Ia. Le potenzialità di Google Duplex e un consiglio per evitare vicende alla Dolce&Gabbana
digital advertising

Digital Advertising italiano: nel 2018 sfiorati i 3 miliardi di euro

La crescita in Italia del Digital Advertising nel 2018 è stata fagocitata quasi totalmente dai colossi del web, che detengono circa il 75% del mercato contro il 71% nel 2017.
IAB Forum 2018, all’insegna della crescita e dell’etica

IAB Forum 2018, all’insegna della crescita e dell’etica

Una crescita pari all’11% per il settore del digital advertising in Italia: incoraggianti i dati emersi dallo IAB Forum 2018.
black friday

Black Friday e Cyber Monday: come sfruttarli al meglio

Ivano Fossati di SAP elenca quattro parole chiave per trasformare realmente il Black Friday e il Cyber Monday in due importanti opportunità di business.

Alla MailUp Marketing Conference si parla di Conversational Marketing con Chris Messina, inventore dell’hashtag

Dopo il successo dell’edizione 2017, l’evento raddoppia: bootcamp teorico-pratico il 29 novembre, conferenza il 30 novembre con un ricco panel di speaker italiani e internazionali.
vmware

L’Expo delle applicazioni IA nell’industria, nel retail, per la sicurezza e il marketing

Artificial Intelligence/Expo of Applications è il nuovo forum dedicato alle applicazioni pratiche dell’Intelligenza Artificiale. Quattro eventi, dal 25 ottobre al 6 novembre, a Milano.

[eBook] Ottimizza le tue vendite: strategie e strumenti vincenti

Lavorare sodo purtroppo non è di per sé garanzia di successo. E' necessario dotare le persone giuste degli strumenti giusti. In questo eBook si parla delle tecniche di vendita, le caratteristiche del venditore il funnel di vendita e gli strumenti software indispensabili.

[eBook] L’orientamento al cliente nell’era digitale

Come soddisfare le aspettative dei vostri clienti e diventare un’azienda orientata al cliente, aumentando le vendite e la fidelizzazione, e quali strumenti servono per realizzare questi obiettivi. Include una prova gratuita al CRM Teamleader

Teamleader: prova gratis il CRM in cloud ideale per le PMI

Teamleader incorpora CRM, gestione di progetto e fatturazione in un unico strumento intelligente che aiuta le aziende a lavorare in maniera più efficiente.

La Customer Experience al servizio dell’Innovazione Digitale

Tutto pronto per il Liferay Symposium, 23 e 24 ottobre a Milano

IOL Audience offre servizi pubblicitari avanzati e gestiti alle PMI

Italiaonline arricchisce il suo portfolio di servizi dedicati alla PMI con IOL Audience: campagne pubblicitarie gestite e basate sulla profilazione del pubblico. 

I migliori corsi online di digital marketing

I percorsi online proposti da Coursera, Google, Alison, Lynda e Hotspot permettono di approfondire le proprie competenze in marketing digitale

Facebook elimina il targeting con dati di terze parti dalle sue pubblicità

Presto non sarà più possibile usare i dati di broker come Datalogix, Epsilon e BlueKai per targettizzare le campagne social sulla piattaforma.
Digital Customer Experience

Come usare il digitale per trasformare la customer experience

Nel Global Customer Experience Benchmarking Report Dimension Data analizza sfide e opportunità per il settore retail offerte da IoT, intelligenza artificiale e analytics
4,067FansMi piace
1,918FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

Accedi con Apple

Ecco perché dovreste iniziare a usare Accedi con Apple

La convenienza è una gran bella cosa, ma perché dovrebbe costarvi la vostra privacy? La risposta di Apple a questa domanda ha un nome: Accedi con Apple.
VMworld europeo 2019 Barcellona

VMware amplia il multicloud con Kubernetes nativo e sicurezza “intrinseca”

Il VMworld europeo 2019 di Barcellona rafforza la vision “any app, any cloud, any device” del CEO Pat Gelsinger. Il country manager Gigantino: “Impatti importanti in Italia”
xerox

Xerox pronta ad acquisire le stampanti e i PC di HP Inc?

Secondo il Wall Street Journal Xerox potrebbe fare un'offerta in contanti e in azioni per acquisire HP Inc pari a circa 27 miliardi di dollari.