Marketing Online

IOL Audience offre servizi pubblicitari avanzati e gestiti alle PMI

Italiaonline arricchisce il suo portfolio di servizi dedicati alla PMI con IOL Audience: campagne pubblicitarie gestite e basate sulla profilazione del pubblico. 

I migliori corsi online di digital marketing

I percorsi online proposti da Coursera, Google, Alison, Lynda e Hotspot permettono di approfondire le proprie competenze in marketing digitale

Facebook elimina il targeting con dati di terze parti dalle sue pubblicità

Presto non sarà più possibile usare i dati di broker come Datalogix, Epsilon e BlueKai per targettizzare le campagne social sulla piattaforma.
Digital Customer Experience

Come usare il digitale per trasformare la customer experience

Nel Global Customer Experience Benchmarking Report Dimension Data analizza sfide e opportunità per il settore retail offerte da IoT, intelligenza artificiale e analytics

Il Black Friday in Europa è stato un successo, ma l’Italia delude

Secondo i dati della software house Splio il Black Friday continua a crescere in Europa, anche se in Italia bisogna lavorare di più per sfruttarlo a dovere.
marketing

Il Black Friday si avvicina? 3 consigli per campagne marketing efficaci

Focus sui clienti, strategia multicanale e sfruttare le applicazioni e le tecnologie di marketing. Ecco tre consigli per campagne marketing efficaci.

Quando il machine learning ottimizza la shopping experience

SAP Hybris Marketing Cloud introduce il machine learning, la IoT e il riconoscimento facciale per ottimizzare la shopping experience.

Velocizzare il sito web con CoreTech Rocketweb e Google PageSpeed Insight

Rocketweb integra Google PageSpeed Insight: un potente tool per velocizzare il tuo sito Web
MailChimp, il tutorial

Mailchimp, cos’è e come funziona la piattaforma per l’email marketing

Mailchimp è uno degli strumenti utili per le strategie di email marketing. Ecco cos’è e come funziona in una guida facile.

Google sta pensando a integrare un ad blocker in Chrome

Secondo indiscrezioni del The Wall Street Journal Google potrebbe introdurre un ad blocker direttamente in Chrome e attivo di default.

Pubblicità digitale: è sempre più duopolio Google-Facebook

Secondo le stime di eMarketer nel 2017 Google e Facebook rappresenteranno oltre il 60% del mercato pubblicitario digitale statunitense.
pubblicità di 30 secondi

YouTube dice addio (ma non subito) alle pubblicità di 30 secondi

Entro il 2018 non dovremo più sorbirci mezzo minuto di pubblicità prima di guardare un video su YouTube.
mercato smartphone

Mobile surfer italiani: lo smartphone prima di tutto

Il ritratto dei mobile surfer italiani nell’edizione 2017 dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy della School of Management del Politecnico di Milano.
Ad Blocker

Ad-blocker in aumento del 30% nel 2016

Secondo una ricerca di Pagefair l’11% della popolazione mondiale con accesso a internet ha utilizzato lo scorso anno un ad-blocker.
avinash kaushik smxl milan

Avinash Kaushik: quattro passi per digitalizzare il business

Il Digital Marketing Evangelist di Google propone di digitalizzare il business in quattro passaggi: see, think, do e care. E bacchetta qualche azienda italiana.
brand-blog

12 suggerimenti per un blog aziendale di successo

Imprenditori, blogger ed esperti di marketing online consigliano alle piccole e medie imprese strategie per indirizzare il traffico verso i loro blog, aumentare le pagine viste e fidelizzare i lettori
smxl awards 2016

SMXL Awards: assegnati i premi alle eccellenze italiane nel marketing digitale

La giuria del più importante evento di Search Marketing ha premiato le migliori campagne SEO/SEM e l’influencer dell’anno: Marco Montemagno
classifica dei brand

Avinash Kaushik (Google): usare le analytics per scoprire le intenzioni dei clienti

Il keynote del Digital Marketing Evangelist di Google terrà a SMXL Milano sarà centrato sull'uso di analytics per identificare le intenzioni e le motivazioni dei clienti
crowdfunding

Crowdfunding: come fare una campagna di successo

Piccoli imprenditori e professionisti di raccolta fondi online condividono le loro strategie per proporre un progetto vincente su Kickstarter o Indiegogo
3,937FanLike
1,817FollowerSegui

DA NON PERDERE

datacentrica

I piani innovativi di Intel per affrontare l’era datacentrica

Storage, intelligenza artificiale, prestazioni, data-center, nuovi processori Intel Xeon. Ecco come Intel si prepara ad affrontare le rivoluzioni dell’era datacentrica.

Windows 10: gli amministratori IT vorrebbero meno feature update

Più di tre quarti degli amministratori IT intervistati per un sondaggio vorrebbero che Microsoft rilasciasse aggiornamenti di funzionalità solo una volta all'anno.
phishing

Kaspersky Lab: nuova campagna phishing su scala industriale

I ricercatori di Kaspersky Lab hanno scoperto una nuova campagna di phishing su scala industriale che ha lo scopo di prelevare denaro dai conti aziendali.