Marketing Online

Il Black Friday in Europa è stato un successo, ma l’Italia delude

Secondo i dati della software house Splio il Black Friday continua a crescere in Europa, anche se in Italia bisogna lavorare di più per sfruttarlo a dovere.
marketing

Il Black Friday si avvicina? 3 consigli per campagne marketing efficaci

Focus sui clienti, strategia multicanale e sfruttare le applicazioni e le tecnologie di marketing. Ecco tre consigli per campagne marketing efficaci.

Quando il machine learning ottimizza la shopping experience

SAP Hybris Marketing Cloud introduce il machine learning, la IoT e il riconoscimento facciale per ottimizzare la shopping experience.

Velocizzare il sito web con CoreTech Rocketweb e Google PageSpeed Insight

Rocketweb integra Google PageSpeed Insight: un potente tool per velocizzare il tuo sito Web
MailChimp, il tutorial

Mailchimp, cos’è e come funziona la piattaforma per l’email marketing

Mailchimp è uno degli strumenti utili per le strategie di email marketing. Ecco cos’è e come funziona in una guida facile.

Google sta pensando a integrare un ad blocker in Chrome

Secondo indiscrezioni del The Wall Street Journal Google potrebbe introdurre un ad blocker direttamente in Chrome e attivo di default.

Pubblicità digitale: è sempre più duopolio Google-Facebook

Secondo le stime di eMarketer nel 2017 Google e Facebook rappresenteranno oltre il 60% del mercato pubblicitario digitale statunitense.
pubblicità di 30 secondi

YouTube dice addio (ma non subito) alle pubblicità di 30 secondi

Entro il 2018 non dovremo più sorbirci mezzo minuto di pubblicità prima di guardare un video su YouTube.
mercato smartphone

Mobile surfer italiani: lo smartphone prima di tutto

Il ritratto dei mobile surfer italiani nell’edizione 2017 dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy della School of Management del Politecnico di Milano.
Ad Blocker

Ad-blocker in aumento del 30% nel 2016

Secondo una ricerca di Pagefair l’11% della popolazione mondiale con accesso a internet ha utilizzato lo scorso anno un ad-blocker.
avinash kaushik smxl milan

Avinash Kaushik: quattro passi per digitalizzare il business

Il Digital Marketing Evangelist di Google propone di digitalizzare il business in quattro passaggi: see, think, do e care. E bacchetta qualche azienda italiana.
brand-blog

12 suggerimenti per un blog aziendale di successo

Imprenditori, blogger ed esperti di marketing online consigliano alle piccole e medie imprese strategie per indirizzare il traffico verso i loro blog, aumentare le pagine viste e fidelizzare i lettori
smxl awards 2016

SMXL Awards: assegnati i premi alle eccellenze italiane nel marketing digitale

La giuria del più importante evento di Search Marketing ha premiato le migliori campagne SEO/SEM e l’influencer dell’anno: Marco Montemagno
classifica dei brand

Avinash Kaushik (Google): usare le analytics per scoprire le intenzioni dei clienti

Il keynote del Digital Marketing Evangelist di Google terrà a SMXL Milano sarà centrato sull'uso di analytics per identificare le intenzioni e le motivazioni dei clienti
crowdfunding

Crowdfunding: come fare una campagna di successo

Piccoli imprenditori e professionisti di raccolta fondi online condividono le loro strategie per proporre un progetto vincente su Kickstarter o Indiegogo

eMetrics Summit il 7 novembre a Milano: chi c’è, di cosa si parla

Sta per approdare a Milano il più importante evento a livello mondiale su Online Marketing Optimisation e Digital Analytics
millennials

Il boom inarrestabile del video advertising: +30% nel 2016

I risultati all’evento IAB Seminar Video Advertising di Milano mettono in luce un settore in continua crescita.
smxl milano 2016 Search Marketing Expo

SMXL Milano 2016: il Search Marketing Expo diventa Extra Large

Il più importante evento di web marketing in Italia si fa in tre: non più uno, ma ben tre giorni di keynote, workshop e seminari con speaker internazionali e le più importanti aziende del settore
trust costruire fiducia

E-commerce: 10 modi per ottenere la fiducia dei clienti

Esperti di e-commerce, sicurezza, marketing e servizio ai clienti suggeriscono alle aziende multicanale le strategie migliori per promuovere la fiducia dei consumatori
3,946FanLike
1,779FollowerSegui

DA NON PERDERE

macos server

MacOS Server elimina i servizi usati dalle PMI

Apple sta pianificando di eliminare da macOs Server diversi servizi utilizzati dalle PMI, mentre le aziende più grandi hanno meno di cui preoccuparsi.

Windows Defender ATP arriverà anche su Windows 7 e 8.1

Windows Defender ATP è in grado di rilevare gli attacchi in corso sulle reti aziendali e sarà aggiunto a Windows 7 e 8.1 entro questa estate.
spesa it

Red Hat: ecco come sta cambiando la spesa IT

Secondo il Red Hat Global Customer Tech Outlook 2018 le aziende puntano a sfruttare la spesa IT esistente ampliando le iniziative cloud.