Marketing Online

IAB Forum 2018, all’insegna della crescita e dell’etica

IAB Forum 2018, all’insegna della crescita e dell’etica

Una crescita pari all’11% per il settore del digital advertising in Italia: incoraggianti i dati emersi dallo IAB Forum 2018.
black friday

Black Friday e Cyber Monday: come sfruttarli al meglio

Ivano Fossati di SAP elenca quattro parole chiave per trasformare realmente il Black Friday e il Cyber Monday in due importanti opportunità di business.

Alla MailUp Marketing Conference si parla di Conversational Marketing con Chris Messina, inventore dell’hashtag

Dopo il successo dell’edizione 2017, l’evento raddoppia: bootcamp teorico-pratico il 29 novembre, conferenza il 30 novembre con un ricco panel di speaker italiani e internazionali.

L’Expo delle applicazioni IA nell’industria, nel retail, per la sicurezza e il marketing

Artificial Intelligence/Expo of Applications è il nuovo forum dedicato alle applicazioni pratiche dell’Intelligenza Artificiale. Quattro eventi, dal 25 ottobre al 6 novembre, a Milano.

[eBook] Ottimizza le tue vendite: strategie e strumenti vincenti

Lavorare sodo purtroppo non è di per sé garanzia di successo. E' necessario dotare le persone giuste degli strumenti giusti. In questo eBook si parla delle tecniche di vendita, le caratteristiche del venditore il funnel di vendita e gli strumenti software indispensabili.

[eBook] L’orientamento al cliente nell’era digitale

Come soddisfare le aspettative dei vostri clienti e diventare un’azienda orientata al cliente, aumentando le vendite e la fidelizzazione, e quali strumenti servono per realizzare questi obiettivi. Include una prova gratuita al CRM Teamleader

Teamleader: prova gratis il CRM in cloud ideale per le PMI

Teamleader incorpora CRM, gestione di progetto e fatturazione in un unico strumento intelligente che aiuta le aziende a lavorare in maniera più efficiente.

La Customer Experience al servizio dell’Innovazione Digitale

Tutto pronto per il Liferay Symposium, 23 e 24 ottobre a Milano

IOL Audience offre servizi pubblicitari avanzati e gestiti alle PMI

Italiaonline arricchisce il suo portfolio di servizi dedicati alla PMI con IOL Audience: campagne pubblicitarie gestite e basate sulla profilazione del pubblico. 

I migliori corsi online di digital marketing

I percorsi online proposti da Coursera, Google, Alison, Lynda e Hotspot permettono di approfondire le proprie competenze in marketing digitale

Facebook elimina il targeting con dati di terze parti dalle sue pubblicità

Presto non sarà più possibile usare i dati di broker come Datalogix, Epsilon e BlueKai per targettizzare le campagne social sulla piattaforma.
Digital Customer Experience

Come usare il digitale per trasformare la customer experience

Nel Global Customer Experience Benchmarking Report Dimension Data analizza sfide e opportunità per il settore retail offerte da IoT, intelligenza artificiale e analytics
black friday

Il Black Friday in Europa è stato un successo, ma l’Italia delude

Secondo i dati della software house Splio il Black Friday continua a crescere in Europa, anche se in Italia bisogna lavorare di più per sfruttarlo a dovere.
marketing

Il Black Friday si avvicina? 3 consigli per campagne marketing efficaci

Focus sui clienti, strategia multicanale e sfruttare le applicazioni e le tecnologie di marketing. Ecco tre consigli per campagne marketing efficaci.

Quando il machine learning ottimizza la shopping experience

SAP Hybris Marketing Cloud introduce il machine learning, la IoT e il riconoscimento facciale per ottimizzare la shopping experience.

Velocizzare il sito web con CoreTech Rocketweb e Google PageSpeed Insight

Rocketweb integra Google PageSpeed Insight: un potente tool per velocizzare il tuo sito Web
MailChimp, il tutorial

Mailchimp, cos’è e come funziona la piattaforma per l’email marketing

Mailchimp è uno degli strumenti utili per le strategie di email marketing. Ecco cos’è e come funziona in una guida facile.

Google sta pensando a integrare un ad blocker in Chrome

Secondo indiscrezioni del The Wall Street Journal Google potrebbe introdurre un ad blocker direttamente in Chrome e attivo di default.

Pubblicità digitale: è sempre più duopolio Google-Facebook

Secondo le stime di eMarketer nel 2017 Google e Facebook rappresenteranno oltre il 60% del mercato pubblicitario digitale statunitense.
4,001FansMi piace
1,847FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

multi-cloud

Il ruolo del consumatore in un mondo sempre più multi-cloud

Secondo una recente ricerca di F5 Networks il ruolo del consumatore in un mondo sempre più multi-cloud è di fondamentale importanza.
sicurezza it

Cinque luoghi comuni sulla sicurezza IT da sfatare secondo Proofpoint

Machine learning, sandbox, protezione. Questi alcuni dei luoghi comuni sulla sicurezza IT che secondo Proofpoint devono essere superati e sfatati.
guida autonoma

Guida autonoma: la centralità di WAN, Big Data e HPC

Secondo GTT Communications l’analisi dei Big Data e l’High performance Computing sono aspetti sempre più fondamentali per spianare la strada alla guida autonoma.