E-commerce

mercato mobile

Subito: il mercato mobile e le differenze tra utenti iOS e Android

Il sorpasso del mobile sui desktop non è certo una novità, ormai è una considerazione assodata, ma è interessante leggere i dati presentati da...

Gli italiani sempre più innamorati dello shopping online

In Italia si acquista sempre di più online e quest’anno sarà lo smartphone lo strumento preferito dagli shopaholic italiani.

Store online e negozi fisici: siamo a un punto di svolta?

Le distanze tra lo shopping fisico e quello online si stanno assottigliando sempre di più e, perché il primo abbia ancora più successo, ecco quattro utili consigli.

Amazon: basta password, si paga con i selfie

Il gigante dell’e-commerce ha depositato un brevetto per una tecnologia che permette agli utenti di completare gli acquisti con un selfie o un video
acquisti online

6 consumatori su 10 scontenti degli acquisti online da smartphone

Secondo uno studio di Sitecore e Vanson Bourne, il 33% dei consumatori non acquista più da un marchio dopo un'esperienza via mobile insoddisfacente.

Ad blocker presenti in uno smartphone su quattro

Secondo un recente sondaggio di Tune un possessore di smartphone su quattro ritiene di utilizzare un ad blocker per navigare da mobile.
ecommerce italiano

Boom dell’e-commerce italiano nel 2015

Anche in Italia è boom dello shopping online e il trend, con un 2015 in continua ascesa, non sembra volersi arrestare, anche se gli spazi per migliorare sono ancora enormi.

E-commerce B2B: sei consigli per avere successo

Esperti di marketing business-to-business evidenziano le sfide che devono affrontare le aziende B2B che operano online e indicano misure da adottare per attrarre e mantenere i clienti

Parla italiano l’algoritmo che risolve falla di JavaScript

E’ stato sviluppato alla Statale di Milano l’algoritmo “xorshift128+”, che risolve un problema di JavaScript e sostituisce il codice originale in tutti i browser....

Amazon ci prova con i pagamenti rateali

A breve su Amazon.co.uk si potranno acquistare prodotti per un minimo di 400 sterline pagando a rate fino a 48 mesi. Attenzione però al tasso di interesse.

Natale super per Amazon

Amazon ha snocciolato le cifre del periodo natalizio e si tratta di numeri da record, grazie soprattutto al servizio Prime.

Demandware in Italia per la digital boutique

Sempre più attiva nel nostro Paese, la compagnia di e-commerce in cloud si allea con DS Group, offrendo la sua piattaforma Saas per catturare l’attenzione delle grandi firme della moda

L’Istat fotografa il rapporto tra Italia e Internet

Il rapporto Cittadini, imprese e Ict dell’Istat fotografa un Paese con ancora forti limiti nella diffusione di Internet, ma anche con alcuni segnali di ripresa.

Apple Store: il Personal Pickup sbarca in Italia

Arriva in Italia il Personal Pickup di Apple, che permette di acquistare online un prodotto per poi ritirarlo comodamente nel negozio più vicino a casa.

Netcomm e CLUSIT insieme per la sicurezza dell’e-commerce

Consorzio Netcomm e CLUSIT hanno siglato un accordo di collaborazione con l’obiettivo di sviluppare studi e ricerche per la sicurezza nel commercio elettronico.

Yahoo Mail e la guerra contro gli ad-block

Anche Yahoo vede gli ad-blocker come una seria minaccia al suo modello di revenue, ma la sua reazione è stata fin troppo dura.

Una Toyota Aygo? Compriamola su Amazon.it

Per la prima volta in uno store europeo di Amazon si potrà acquistare un auto direttamente online e a prezzo scontato.

Apple Pay: in arrivo i pagamenti “person-to-person”?

Secondo il Wall Street Journal, l'azienda di Cupertino è in trattative con le banche per lanciar un nuovo servizio di money transfer da persona a persona

Con le Shoppable Cards YouTube passa all’incasso

La nuova funzionalità che permette di monetizzare più facilmente i video su YouTube è stata illustrata a Milano all’evento SMX “Search & Social Media Marketing Expo”
3,937FanLike
0FollowerSegui

DA NON PERDERE

Tutto quello che bisogna sapere su Microsoft 365

A circa un anno dalla presentazione il bundle software Microsoft 365 è diventato sempre più centrale nella visione di Microsoft per le aziende.

Fortinet: i malware si stanno evolvendo in chiave cryptomining

Secondo la nuova edizione del Global Threat Landscape Report di Fortinet, i criminali informatici preferiscono ora sistemi di dirottamento per il cryptomining.

L’intelligenza artificiale in Europa manca di focus strategico

Secondo una nuova ricerca Fujitsu vi è una chiara comprensione dei potenziali vantaggi funzionali dell’intelligenza artificiale e la sua diffusione è in crescita, ma il freno è la mancanza di focus strategico.