Amazon: porte aperte al suo centro di distribuzione

Ogni terzo giovedì del mese, a partire da giugno, sarà possibile fare una visita guidata del magazzino di Castel San Giovanni, che si occupa della distribuzione degli acquisti fatti online

Amazon apre le porte del suo magazzino di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza. Se siete curiosi di scoprire il dietro le quinte del centro di distribuzione, potete prenotare una visita, tramite il sito del gigante dell’e-commerce, e vedere da vicino cosa succede dopo aver acquistato un prodotto online. L’iniziativa si svolge in diversi Paesi europei, tra cui Germania e Gran Bretagna.

Presso il centro di Castel San Giovanni vengono ricevuti e smistati gli ordini effettuati dagli utenti dal portale di Amazon, e da qui partono le spedizioni per tutta Italia.

Le visite, della durata di un’ora, si svolgeranno ogni terzo giovedì del mese, a partire dal prossimo 18 giugno (al momento le prenotazioni per questa data sono esaurite), e sono aperte a tutti gli interessati a partire dai sei anni di età.

Sara Brunelli
Attiva nel settore della comunicazione dal 2003, mi sono specializzata nell’editoria B2B, seguendo in particolare lo sviluppo di nuove tecnologie e della robotica.