E-commerce

Come gestire l’e-commerce. Una storia di successo

Arca EVOLUTION si rivela essere il gestionale perfetto per le attività di e-commerce. La testimonianza di Soluzione Ufficio

AI ed esperienza d’acquisto interattiva: l’occhio “ubiquo” delle telecamere e l’effetto sui consumatori

Amazon Go:  una svolta nella tecnica del cosiddetto “silent selling”.

Amazon evita di pesare il prodotto: la sfida per settore ortofrutta

L'esperimento del negozio senza casse di Amazon a Seattle impone una uniformazione e catalogazione del prodotto che non prevede più la pesatura. Ogni limone deve essere uguale a un altro limone.

Big Data nel marketing retail: riflessioni scettiche sulla mitizzazione degli algoritmi

Metodo induttivo e mitizzazione degli algoritmi: le banalizzazioni da evitare nell’approcciare il patrimonio di dati oggi disponibile

A Milano, quattro giorni di innovazione con l’Artificial Intelligence Expo of Applications

Dal 4 al 7 Novembre a Milano, dedichiamo quattro giorni all'innovazione "pratica" con eventi specifici su marketing analytics, retail e search marketing e i laboratori sperimentali “AI Business Training”
ecommerce alimentare italia food 2019

Ecommerce alimentare, la spesa online degli italiani sale del 39%

Il comparto Food and Grocery vale 1,6 miliardi di euro, ma rappresenta solo il 5% degli acquisti online in Italia. In forte crescita soprattutto il Food Delivery (+56%) e i prodotti freschi da supermercato

Smart locker di Ricoh: una marcia in più per l’e-commerce e per le aziende

Gli armadietti high-tech firmati Ricoh risolvono il problema dell’“ultimo miglio” migliorando la consegna di pacchi e alimenti.
e-commerce B2B

Liferay: presente e futuro dell’e-commerce B2B

Liferay, in collaborazione con gli analisti di IDC, ha stilato un report sui principali dell’e-commerce B2B, trend in grande crescita seppur ancora emergente.
ecommerce

eCommerce italiano: nel 2018 vale oltre 27,4 miliardi di euro

Nel 2018 l’eCommerce B2c in Italia ha superato i 27,4 miliardi di euro (+16% rispetto al 2017) e la quota degli acquisti fatti via smartphone ha superato il 30% del totale.
e-commerce

E-commerce: crescita costante per transazioni in-app e mobile

Secondo una nuova ricerca di Criteo le transazioni in-app e il web mobile continuano a crescere come mezzi per approcciarsi all’e-commerce.
e-commerce

L’e-commerce globale parla sempre più la lingua dei dispositivi mobile

Secondo la Global Commerce Review di Criteo i consumatori di oggi sono attivi su tutti i canali di ricerca e, sempre più spesso, fanno acquisti da dispositivi mobile.

Ricavi aumentati del 5% per i retailer online che investono in cybersecurity

Una nuova ricerca di Capgemini mostra come i clienti siano disposti a spendere di più online presso quei retailer che dimostrano forti competenze in ambito cybersecutirty e protezione dei dati.
sella alipay

Il Made in Italy alla conquista del mercato cinese grazie all’accordo Sella-Alipay

Turisti e utenti cinesi potranno effettuare acquisti nei negozi fisici e sui siti web italiani pagando con Alipay, l’app di pagamento più diffusa in Cina

Come è cambiato l’e-commerce nel 2017

I numeri da capogiro per le passate giornate di offerte speciali, accendono i riflettori su trend che rivoluzionano, nel bene e nel male, il commercio elettronico

Logistica 4.0 ed e-commerce: serve un nuovo piano nazionale

Il boom dell’e-commerce ha impattato moltissimo sulla logistica, con rischi per la sostenibilità ambientale, economica e sociale.
e-commerce

E-commerce italiano: crescita del 17% e valore di 23,6 miliardi di euro

Nel 2017 il valore dell’e-commerce italiano ha sfiorato i 24 miliardi di euro e la crescita anno su anno dell’intero settore è stata del 17%.
acquisti online

Acquisti online: l’Italia è terzultima nell’Unione Europea

Un nuovo studio della Commissione UE sull’e-commerce pone l’Italia in fondo alla classifica dei Paesi per numero e valore degli acquisti on line.
pagamenti carta PCI DSS autenticazione multi-fattore

Lo shopping online da smartphone piace sempre di più agli italiani

Secondo un sondaggio di Zalando il 56% degli italiani fa shopping online in momenti dedicati e il 60% utilizza lo smartphone anche nei negozi tradizionali.
amazon

Ricerche e acquisti online: negli USA Amazon batte tutti

Un sondaggio di UPS sulle preferenze di ricerca e acquisto di prodotti online vede Amazon primeggiare su tutti, comprese le ricerche su Google.
4,069FansMi piace
1,919FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

macbook pro da 16

MacBook Pro da 16’’: quattro cose che avremmo voluto

Nonostante le prestazioni elevate e le novità a livello di tastiera e schermo, il nuovo MacBook Pro da 16’’ è più reazionario che rivoluzionario. Ecco perché.
Tech Data Rich Hume

Tech Data acquisita da un fondo di private equity per 5,4 miliardi di dollari

Apollo Global Management pagherà 130 dollari per azione, con un premio del 24,5%. Tech Data tornerà una società privata, uscendo dal Nasdaq, ma il CEO rimarrà al suo posto
macbook pro

MacBook Pro da 16’’: più bello, più grande e più potente

Prime impressioni (con tanto di benchmark) sul nuovo MacBook Pro da 16’’, che offre molto di più del precedente modello da 15’’ pur costando uguale.