E-commerce

Amazon evita di pesare il prodotto: la sfida per settore ortofrutta

L'esperimento del negozio senza casse di Amazon a Seattle impone una uniformazione e catalogazione del prodotto che non prevede più la pesatura. Ogni limone deve essere uguale a un altro limone.

Big Data nel marketing retail: riflessioni scettiche sulla mitizzazione degli algoritmi

Metodo induttivo e mitizzazione degli algoritmi: le banalizzazioni da evitare nell’approcciare il patrimonio di dati oggi disponibile

A Milano, quattro giorni di innovazione con l’Artificial Intelligence Expo of Applications

Dal 4 al 7 Novembre a Milano, dedichiamo quattro giorni all'innovazione "pratica" con eventi specifici su marketing analytics, retail e search marketing e i laboratori sperimentali “AI Business Training”
ecommerce alimentare italia food 2019

Ecommerce alimentare, la spesa online degli italiani sale del 39%

Il comparto Food and Grocery vale 1,6 miliardi di euro, ma rappresenta solo il 5% degli acquisti online in Italia. In forte crescita soprattutto il Food Delivery (+56%) e i prodotti freschi da supermercato

Smart locker di Ricoh: una marcia in più per l’e-commerce e per le aziende

Gli armadietti high-tech firmati Ricoh risolvono il problema dell’“ultimo miglio” migliorando la consegna di pacchi e alimenti.
e-commerce B2B

Liferay: presente e futuro dell’e-commerce B2B

Liferay, in collaborazione con gli analisti di IDC, ha stilato un report sui principali dell’e-commerce B2B, trend in grande crescita seppur ancora emergente.
ecommerce

eCommerce italiano: nel 2018 vale oltre 27,4 miliardi di euro

Nel 2018 l’eCommerce B2c in Italia ha superato i 27,4 miliardi di euro (+16% rispetto al 2017) e la quota degli acquisti fatti via smartphone ha superato il 30% del totale.
e-commerce

E-commerce: crescita costante per transazioni in-app e mobile

Secondo una nuova ricerca di Criteo le transazioni in-app e il web mobile continuano a crescere come mezzi per approcciarsi all’e-commerce.
e-commerce

L’e-commerce globale parla sempre più la lingua dei dispositivi mobile

Secondo la Global Commerce Review di Criteo i consumatori di oggi sono attivi su tutti i canali di ricerca e, sempre più spesso, fanno acquisti da dispositivi mobile.

Ricavi aumentati del 5% per i retailer online che investono in cybersecurity

Una nuova ricerca di Capgemini mostra come i clienti siano disposti a spendere di più online presso quei retailer che dimostrano forti competenze in ambito cybersecutirty e protezione dei dati.
sella alipay

Il Made in Italy alla conquista del mercato cinese grazie all’accordo Sella-Alipay

Turisti e utenti cinesi potranno effettuare acquisti nei negozi fisici e sui siti web italiani pagando con Alipay, l’app di pagamento più diffusa in Cina

Come è cambiato l’e-commerce nel 2017

I numeri da capogiro per le passate giornate di offerte speciali, accendono i riflettori su trend che rivoluzionano, nel bene e nel male, il commercio elettronico

Logistica 4.0 ed e-commerce: serve un nuovo piano nazionale

Il boom dell’e-commerce ha impattato moltissimo sulla logistica, con rischi per la sostenibilità ambientale, economica e sociale.
e-commerce

E-commerce italiano: crescita del 17% e valore di 23,6 miliardi di euro

Nel 2017 il valore dell’e-commerce italiano ha sfiorato i 24 miliardi di euro e la crescita anno su anno dell’intero settore è stata del 17%.
acquisti online

Acquisti online: l’Italia è terzultima nell’Unione Europea

Un nuovo studio della Commissione UE sull’e-commerce pone l’Italia in fondo alla classifica dei Paesi per numero e valore degli acquisti on line.
pagamenti carta PCI DSS autenticazione multi-fattore

Lo shopping online da smartphone piace sempre di più agli italiani

Secondo un sondaggio di Zalando il 56% degli italiani fa shopping online in momenti dedicati e il 60% utilizza lo smartphone anche nei negozi tradizionali.
amazon

Ricerche e acquisti online: negli USA Amazon batte tutti

Un sondaggio di UPS sulle preferenze di ricerca e acquisto di prodotti online vede Amazon primeggiare su tutti, comprese le ricerche su Google.
amazon

Amazon Prime Day 10 e 11 luglio: 30 ore con centinaia di migliaia di...

Per il terzo Amazon Prime Day del 10 e 11 luglio i clienti Prime potranno usufruire di 30 ore di shopping e di migliaia di prodotti in offerta.
ecommerce italiano

Ecommerce italiano: nel 2017 la crescita sul 2016 sarà del 16%

Quest’anno l’ecommerce italiano vedrà una crescita del 16% rispetto al 2016 e per la prima volta il mercato online dei prodotti varrà tanto quanto quello dei servizi.
4,059FansMi piace
1,911FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

Cloudera Viscontino Franzini Violi

Cloudera: “L’ecosistema di partner italiano è best practice in Europa”

Il management italiano spiega le strategie in vista dell’imminente lancio di Cloudera Data Platform for Public Cloud
windows 10

Windows 10: il pericolo confusione è dietro l’angolo

Quante versioni di Windows 10 ci sono al momento, con che frequenza vengono aggiornate e per quanto tempo Microsoft le supporterà? C’è quasi bisogno di un foglio Excel per tenere traccia di tutto e questo può diventare un problema.
it aziendale

CIO: quando business e leadership sono più importanti dell’IT

Una ricerca globale di ServiceNow svela come i CIO che hanno più successo oggi siano quelli che coltivano relazioni con i C-suite, si focalizzano sui clienti e digitalizzano i flussi di lavoro.