E-commerce

Dal 9 novembre torna AIXA, Artificial Intelligence Expo of Applications

Tutti gli appuntamenti del meta-evento che racchiude SMXL, InTail, SEOdoomsday, Industry Summit e Marketing Analytics summit, con 70 sessioni e 200 speaker
TTFB Time To First Byte

TTFB: cos’è il Time to First Byte e come ridurlo quasi a zero

Il tempo di reattività del server web è cruciale per chi vende su internet: per abbatterlo servono azioni congiunte sull’applicativo e sull’infrastruttura
Amazon Italia Mariangela Marseglia

Amazon e l’Italia: 1,8 miliardi investiti nel 2019, 1600 assunzioni nel 2020

Due nuovi centri di distribuzione in Veneto e Lazio apriranno a fine anno. L'anno scorso Amazon in Italia ha fatturato 4,5 miliardi e pagato 234 milioni di imposte

Le vendite online si impennano? Il cloud si adegua: ecco come

Soprattutto in casi di piattaforme di e-commerce come Magento, l'ottimizzazione dell'infrastruttura di base è funzionale al successo delle vendite

Come creare facilmente un cluster Magento auto scalabile su Jelastic Cloud di Aruba

Magento è famoso per essere un ottimo software per e-commerce, ma anche per essere complesso da installare e configurare in modo efficiente. A meno che non usiate Jelastic Cloud di Aruba.

Jelastic Cloud di Aruba: la flessibilità dei container in modalità “as a service”

Cosa sono i Container as a Service, come riescono a combinare i vantaggi di PaaS e IaaS, e perché rappresentano la soluzione ideale per web agency, sviluppatori e team DevOps

Come gestire l’e-commerce. Una storia di successo

Arca EVOLUTION si rivela essere il gestionale perfetto per le attività di e-commerce. La testimonianza di Soluzione Ufficio

AI ed esperienza d’acquisto interattiva: l’occhio “ubiquo” delle telecamere e l’effetto sui consumatori

Amazon Go:  una svolta nella tecnica del cosiddetto “silent selling”.

Amazon evita di pesare il prodotto: la sfida per settore ortofrutta

L'esperimento del negozio senza casse di Amazon a Seattle impone una uniformazione e catalogazione del prodotto che non prevede più la pesatura. Ogni limone deve essere uguale a un altro limone.
gestione dei dati

Big Data nel marketing retail: riflessioni scettiche sulla mitizzazione degli algoritmi

Metodo induttivo e mitizzazione degli algoritmi: le banalizzazioni da evitare nell’approcciare il patrimonio di dati oggi disponibile

A Milano, quattro giorni di innovazione con l’Artificial Intelligence Expo of Applications

Dal 4 al 7 Novembre a Milano, dedichiamo quattro giorni all'innovazione "pratica" con eventi specifici su marketing analytics, retail e search marketing e i laboratori sperimentali “AI Business Training”
ecommerce alimentare italia food 2019

Ecommerce alimentare, la spesa online degli italiani sale del 39%

Il comparto Food and Grocery vale 1,6 miliardi di euro, ma rappresenta solo il 5% degli acquisti online in Italia. In forte crescita soprattutto il Food Delivery (+56%) e i prodotti freschi da supermercato

Smart locker di Ricoh: una marcia in più per l’e-commerce e per le aziende

Gli armadietti high-tech firmati Ricoh risolvono il problema dell’“ultimo miglio” migliorando la consegna di pacchi e alimenti.
e-commerce B2B

Liferay: presente e futuro dell’e-commerce B2B

Liferay, in collaborazione con gli analisti di IDC, ha stilato un report sui principali dell’e-commerce B2B, trend in grande crescita seppur ancora emergente.
ecommerce

eCommerce italiano: nel 2018 vale oltre 27,4 miliardi di euro

Nel 2018 l’eCommerce B2c in Italia ha superato i 27,4 miliardi di euro (+16% rispetto al 2017) e la quota degli acquisti fatti via smartphone ha superato il 30% del totale.
e-commerce

E-commerce: crescita costante per transazioni in-app e mobile

Secondo una nuova ricerca di Criteo le transazioni in-app e il web mobile continuano a crescere come mezzi per approcciarsi all’e-commerce.
e-commerce

L’e-commerce globale parla sempre più la lingua dei dispositivi mobile

Secondo la Global Commerce Review di Criteo i consumatori di oggi sono attivi su tutti i canali di ricerca e, sempre più spesso, fanno acquisti da dispositivi mobile.

Ricavi aumentati del 5% per i retailer online che investono in cybersecurity

Una nuova ricerca di Capgemini mostra come i clienti siano disposti a spendere di più online presso quei retailer che dimostrano forti competenze in ambito cybersecutirty e protezione dei dati.
sella alipay

Il Made in Italy alla conquista del mercato cinese grazie all’accordo Sella-Alipay

Turisti e utenti cinesi potranno effettuare acquisti nei negozi fisici e sui siti web italiani pagando con Alipay, l’app di pagamento più diffusa in Cina
4,100FansMi piace
1,993FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

legal analytics

Performance più elevate per le aziende data-powered

Secondo un nuovo report del Capgemini Research Institute le aziende “data-powered” registrano performance molto più elevate rispetto ai competitor.
mercato analytics

Rallenta il mercato analytics in Italia, ma le aziende non si fermano

L'emergenza pandemica ha rallentato la crescita del mercato Analytics italiano nel 2020, mentre nell’uso dei Big Data aumenta il divario fra imprese mature e tradizionali.
intelligent edge

Il 2021 della sicurezza tra intelligent edge, IA e performance computing

Fortinet ha annunciato le previsioni per le minacce di cybersecurity che ci aspettano nel 2021, focalizzandosi soprattutto su intelligent edge, performance computing e intelligenza artificiale.