Browser Web

Mozilla testa su Firefox l’add-on intelligente Advance

Il nuovo componente aggiuntivo Advance per Firefox tiene conto della cronologia di navigazione dell'utente per consigliare altri siti da esplorare.
browser

Guerra dei browser: IE ed Edge sempre più in basso

A luglio i browser di Microsoft hanno rappresentato insieme il 15.4% di tutti i browser desktop e neanche Firefox se la passa bene. Chrome invece va alla grande.
Browser web

Browser web a giugno: Edge e Safari perdono sempre più colpi

Lo scorso mese di giugno è stato caratterizzato dall’ennesimo calo di user share di Edge e Safari, scesi a nuovi minimi storici di diffusione.
browser web Epic

Cos’è il browser web Epic e cosa fa di diverso da tutti gli altri?

La privacy è la massima priorità per il browser web Epic basato su Chromium. Conosciamolo meglio e cerchiamo di capire cosa lo distingue da tutti i suoi agguerriti rivali.
safari

Safari per iOS 12 e macOS Mojave punterà moltissimo sulla privacy

La nuova versione di Safari attesa su iOS 12 e macOS Mojave riceverà nuove feature per migliorare sicurezza e privacy, tra cui una migliore integrazione con i gestori di password di terze parti.
internet explorer

I migliori browser per la privacy e la sicurezza

Sempre più persone scelgono browser con forti funzionalità di privacy per mantenere i propri dati lontani da occhi indiscreti. Nessun browser garantisce privacy e...
browser web

Browser web a maggio: Chrome è inarrestabile e Firefox perde terreno

Secondo le stime di Net Applications sui browser web desktop, il mese scorso Firefox è sceso sotto il 10% di diffusione, mentre Chrome ha quasi raggiunto il 63%. E chi lo ferma più?
siti insicuri

Siti insicuri: come ci avvisano Chrome, Safari, Edge e Firefox?

A partire da luglio Chrome inizierà a contrassegnare tutti i siti insicuri basati su HTTP. Come si stanno muovendo gli altri browser in vista di questo cambiamento di rotta?
Firefox 60

Firefox 60: arrivano la gestione aziendale e il supporto per l’API WebAuthn

Sono due le novità più importanti in Firefox 60. Da un lato arriva il supporto per l'API WebAuthn, dall’altro è ora possibile gestire il browser attraverso i Criteri di gruppo di Windows.

Browser in versione pre-release: tutto quello che c’è da sapere

Da Chrome Canary a Microsoft Insider Preview potete sperimentare le prossime funzionalità del vostro browser preferito… sempre che non temiate i rischi dei software pre-release.
phishing

Windows Defender Browser Protection sbarca su Chrome

L’add-on Windows Defender Browser Protection di Microsoft, basato sulla tecnologia proprietaria SmartScreen finora esclusiva per Edge e Internet Explorer, arriva su Chrome.
Firefox Reality

Mozilla è al lavoro su Firefox Reality, un browser web in versione VR e...

Firefox Reality è il nome scelto da Mozilla per un nuovo browser progettato per la visualizzazione di contenuti in realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR).

Microsoft vuole costringerci a usare Edge invece di convincerci a farlo

Invece di rimettere mano a Edge e di renderlo all’altezza degli altri browser, Microsoft punta a un subdolo trucchetto per costringere gli utenti a navigare sul suo browser.
edge

Microsoft costringerà gli utenti di Windows Mail a usare Edge?

Nell'ultima anteprima del futuro aggiornamento Redstone 5 di Windows 10, Microsoft ha imposto che Edge gestisca l'apertura dei collegamenti all'interno dell'app di Windows Mail.
gmail

Cinque utili consigli per velocizzare Google Chrome

Chrome sarà pure il browser web più utilizzato al mondo, ma non è certamente il più leggero e scattante, anche se con alcuni consigli si possono risolvere diversi problemi prestazionali.
firefox 59

Firefox 59: velocità, personalizzazione delle tab e policy engine

Con Firefox 59 Mozilla sta anche invitando gli amministratori IT aziendali a partecipare a una beta di soli inviti di Firefox Quantum for Enterprise.
internet explorer

Internet Explorer ed Edge sono sempre più irrilevanti

Nonostante l’inatteso (ma effimero) recupero di febbraio, Internet Explorer ed Edge sono destinati a raccogliere sempre meno utenti.

Ad-block integrato in Chrome: come funziona e quali sono le conseguenze?

Dal 15 febbraio Chrome ha guadagnato il tanto atteso ad-block integrato per contrastare le pubblicità troppo invadenti. Ecco come funziona e cosa cambia per siti e utenti.
siti insicuri

Da luglio Chrome 68 “condannerà” tutti i siti non cifrati

A partire da luglio Google inizierà a inserire un'etichetta nella barra degli indirizzi di ogni sito web che utilizza ancora connessioni HTTP.
3,937FanLike
1,817FollowerSegui

DA NON PERDERE

datacentrica

I piani innovativi di Intel per affrontare l’era datacentrica

Storage, intelligenza artificiale, prestazioni, data-center, nuovi processori Intel Xeon. Ecco come Intel si prepara ad affrontare le rivoluzioni dell’era datacentrica.

Windows 10: gli amministratori IT vorrebbero meno feature update

Più di tre quarti degli amministratori IT intervistati per un sondaggio vorrebbero che Microsoft rilasciasse aggiornamenti di funzionalità solo una volta all'anno.
phishing

Kaspersky Lab: nuova campagna phishing su scala industriale

I ricercatori di Kaspersky Lab hanno scoperto una nuova campagna di phishing su scala industriale che ha lo scopo di prelevare denaro dai conti aziendali.