Skype per il Web disponibile anche in Italia

Dopo USA e Gran Bretagna, Microsoft estende il servizio a tutto il mondo: per connettersi a Skype basta un browser

Skype for Web, che permette di connettersi al servizio tramite un browser senza dover scaricare l’applicazione, è ora disponibile in tutto il mondo. Lo ha annunciato Microsoft tramite il suo blog. Ancora in versione beta, il servizio era finora accessibile solo negli Stati Uniti e in Gran Bretagna.

Per utilizzare Skype basta collegarsi ai siti http://www.skype.com o web.skype.com e inserire i propri dati di accesso, se già registrati, o effettuare una nuova registrazione. Il tutto senza la necessità di scaricare l’applicazione di Skype, che diventa quindi utilizzabile anche da PC, Mac, smartphone e tablet dove Skype non è preinstallato.

Tra le migliorie introdotte in Skype for Web c’è il sistema di ricerca di persone e gruppi. Prima i contatti e le conversazioni recenti comparivano in due liste separate, mentre ora, con la visualizzazione rapida, viene mostrata una sola lista, con funzione di ricerca, che rende più facile avviare nuove conversazioni e ritrovare quelle esistenti.

Sara Brunelli
Attiva nel settore della comunicazione dal 2003, dopo la laurea in Matematica e un master in Comunicazione Scientifica. Mi sono specializzata nell’editoria B2B, seguendo in particolare lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e della robotica. Mi potete seguire su Facebook e LinkedIn.