Facebook si è bloccato nella giornata di ieri, per la seconda volta in meno di una settimana e la terza volta in tre settimane. Il social network è stato inaccessibile ieri sera per quasi tre quarti d’ora. In alcuni casi gli utenti non erano in grado di accedere alle loro pagine Facebook, in altri i tempi di caricamento erano estremamente lunghi o le pagine venivano caricate solo parzialmente. E veniva visualizzato il messaggio “Sorry, something went wrong. We’re working on it and we’ll get it fixed as soon as we can”.

facebook down

Gli utenti, come al solito, si sono lamentati su Twitter per il malfunzionamento di Facebook, e in poco tempo l’hashtag #facebookdown è diventato uno dei trend su Twitter.

Mi chiedo se se Facebook va giù deliberatamente per ottenere un trend su Twitter. E’ più economico di un tweet sponsorizzato. #facebookdown”, ha scritto @RichFryUK.

Qualcuno ha paragonato la popolarità di Facebook a quella delle notizie della NASA. “Il fatto che #facebookdown sia più di tendenza che la scoperta di acqua su Marte è deprimente”, ha twittato @TrentStudebakersu.