Social Media

I molti dubbi sugli obiettivi di Elon Musk per Twitter

I molti dubbi sugli obiettivi di Elon Musk per Twitter

L’uomo più ricco del mondo dice di aver speso una fortuna per migliorare Twitter, che considera la piazza globale in cui si formano le opinioni e fare un servizio a tutti. C’è davvero da credergli?  »

Andrea Grassi // 26.04.2022
Il lavoro a distanza e il crollo del social network (no, non quello con la F)

Il lavoro a distanza e il crollo del social network (no, non quello con la F)

C'è un anello mancante nel lavoro di oggi che sta danneggiando la produttività e minando la lealtà verso i datori di lavoro: le connessioni sociali che eravamo soliti stabilire in ufficio.  »

Redazione CWI.it // 22.11.2021
Facebook KO: cause e conseguenze di un blackout globale

Facebook KO: cause e conseguenze di un blackout globale

Facebook, WhatsApp, Messenger e Instagram sono tornati operativi dopo circa sette ore di blackout completo che ha colpito il mondo intero. Com’è potuto accadere e quali sono state le conseguenze?  »

Francesco Destri // 05.10.2021
Facebook: commenti pro vaccino censurati 4 volte più di quelli no-vax

Facebook: commenti pro vaccino censurati 4 volte più di quelli no-vax

In un esperimento basato su 6.500 commenti equamente divisi, Facebook ha rimosso 978 commenti a favore del vaccino e solo 263 commenti "no-vax"  »

Andrea Grassi // 30.08.2021
Facebook e Twitter entrano nel mondo delle newsletter

Facebook e Twitter entrano nel mondo delle newsletter

La newsletter ha ritrovato la sua dimensione con creator e giornalisti indipendenti. Facebook e Twitter ci stanno investendo “per rispondere a ciò che sta accadendo nell'ecosistema dei media”, ha affermato Zuckerberg  »

Maria Russo // 12.07.2021
YouTube risponde a TikTok: nasce Shorts (e un fondo per attirare i creator)

YouTube risponde a TikTok: nasce Shorts (e un fondo per attirare i creator)

YouTube lancia Shorts, la sua nuova funzione per video brevi. Al momento disponibile in versione beta, il nuovo prodotto Google non è da sottovalutare per una strategia di marketing all'insegna dell'intrattenimento   »

Maria Russo // 15.06.2021
Twitter Spaces: 7 consigli per la comunicazione aziendale

Twitter Spaces: 7 consigli per la comunicazione aziendale

Twitter lancia il proprio streaming audio: Spaces. Includerlo nella propria strategia di marketing potrebbe migliorare la leadership delle aziende e il coinvolgimento del pubblico  »

Maria Russo // 05.05.2021
Come coinvolgere i dipendenti su LinkedIn: Link&Lead li mette in gioco

Come coinvolgere i dipendenti su LinkedIn: Link&Lead li mette in gioco

Secondo LinkedIn, solo il 2% dei dipendenti interagisce con la propria azienda sui social. La startup italiana Link&Lead sfrutta i meccanismi della gamification per trasformare i dipendenti in brand ambassador e social seller.  »

Maria Russo // 20.04.2021
Fake news: Google spiega come smascherarle in 5 mosse

Fake news: Google spiega come smascherarle in 5 mosse

Google propone cinque semplici consigli per aiutare le persone a porsi le domande giuste quando cercano online e per riconoscere più facilmente i casi di fake news.  »

Francesco Destri // 06.04.2021
Capodanno di solidarietà su LinkedIn: crowdfunding per la cura del cuore matto

Capodanno di solidarietà su LinkedIn: crowdfunding per la cura del cuore matto

Diretta giovedì 31 dicembre alle ore 17 con il talk New Normal Live del top influencer Filippo Poletti e della psicologa Monica Bormetti  »

Redazione CWI.it // 29.12.2020
Filippo Poletti, LinkedIn Top Voice 2020: usiamo la rete per fare business

Filippo Poletti, LinkedIn Top Voice 2020: usiamo la rete per fare business

A cosa serve essere sul social media dedicato al lavoro? Cosa bisogna fare per accrescere la propria rete di influenza e cosa occorre evitare di fare? Lo abbiamo chiesto a uno dei professionisti più seguiti su LinkedIn.  »

Redazione CWI.it // 23.11.2020
Affare TikTok: esce Microsoft, a sorpresa entra Oracle

Affare TikTok: esce Microsoft, a sorpresa entra Oracle

La scadenza per le offerte è il 15 settembre. Microsoft annuncia che è ufficialmente fuori, nessuna conferma da parte di Oracle e TikTok  »

Mark Hachman // 14.09.2020
Sarà Google a salvare i social media nel 2020?

Sarà Google a salvare i social media nel 2020?

Avete capito bene, parliamo proprio di Google. Il nuovo approccio ai social del gigante di Mountain View può essere la strada giusta anche per aziende e brand  »

Mike Elgan // 20.12.2019
Piccole imprese su LinkedIn, più visibili con Open for Business

Piccole imprese su LinkedIn, più visibili con Open for Business

Open for Business consente ai liberi professionisti e ai piccoli imprenditori di aggiungere i propri servizi al profilo LinkedIn per essere più facilmente individuabili attraverso le ricerche sulla piattaforma.  »

Francesco Destri // 25.11.2019
NapAssistant, il chatbot dell’aeroporto di Napoli funziona davvero

NapAssistant, il chatbot dell’aeroporto di Napoli funziona davvero

La scorsa estate il chatbot NapAssistant ha scambiato 40.000 messaggi con 3.000 viaggiatori in cerca di informazioni sull'aeroporto di Napoli, gestendo picchi di 200 conversazioni al giorno.   »

Andrea Grassi // 04.11.2019
Come creare un brand personale efficace sui social media

Come creare un brand personale efficace sui social media

I social media giocano un ruolo importante per la brand reputation di un’azienda, ma anche di un manager. Ecco i consigli per sfruttare al meglio Facebook, Twitter, LinkedIn & Co  »

Redazione CIO // 11.06.2019
Fake news: come smascherare i bot sui social media

Fake news: come smascherare i bot sui social media

I ricercatori di Recorded Future hanno spiegato come individuare e smascherare i bot specializzati nelle fake news.  »

Redazione CWI.it // 20.05.2019
Nove consigli per rendere vincente il binomio Instragram-aziende

Nove consigli per rendere vincente il binomio Instragram-aziende

Identificazione di un target di riferimento, conversione del profilo da privato a business, utilizzo più idoneo degli strumenti. Questo e altro nella lista di consigli per aiutare le aziende a sfruttare al meglio Instagram secondo Across.  »

Redazione CWI.it // 02.04.2019
Facebook vuole puntare sulla privacy, ma dimentica le fake news

Facebook vuole puntare sulla privacy, ma dimentica le fake news

In un recente intervento Mark Zuckerberg ha illustrato i prossimi piani per rendere Facebook una piattaforma più sicura e attenta alla privacy, ma non ha fatto cenno alle fake news e alla pubblicità.  »

Mark Hachman // 08.03.2019
Pagina 1 di 12
Condividi