Viene estesa anche al desktop la partnership tra Google e Twitter, grazie alla quale i tweet vengono mostrati nei risultati di ricerca di Google sui dispositivi mobili.

I tweet rilevanti verranno visualizzati nei risultati delle ricerca eseguite via desktop in lingua inglese. Nella ricerca non è necessario includere il termine “Twitter” o hashtag di Twitter: il motore di Google riconosce e visualizza in automatico i tweet ritenuti rilevanti per la query dell’utente.

Nei risultati appaiono foto e link contenuti nel tweet. Per esempio, la ricerca in Google di “President Obama” ha prodotto tweet recenti dall’account Twitter di Obama, che vengono visualizzati nella parte superiore della pagina, sotto alcuni articoli.

Google Twitter barack obama

E’ da tempo che Google fornisce collegamenti ai tweet nei risultati di ricerca, ma mostrare i tweet in tempo reale potrebbe potenzialmente dare una spinta a Twitter in un momento in cui sta lottando per conquistare nuovi utenti.

Google ha annunciato l’espansione in un aggiornamento del suo precedente annuncio sulle novità in ambito mobile. Il gigante delle ricerche ha dichiarato che la funzione sarà disponibile in altre lingue oltre all’inglese.