Natale super per Amazon

Amazon ha snocciolato le cifre del periodo natalizio e si tratta di numeri da record, grazie soprattutto al servizio Prime.

Le festività natalizie da poco terminate hanno stabilito un nuovo record a livello globale per Amazon, soprattutto per quanto riguarda il servizio a pagamento Prime che tra le altre cose offre la spedizione gratuita e, in alcuni Paesi (Italia per ora esclusa), anche contenuti video on demand.

È stata la stessa Amazon nelle scorse ore a fornire i dati relativi al periodo natalizio di quest’anno, con 200 milioni di ordini evasi tramite Prime, un raddoppio di vendite dei dispositivi Kindle (soprattutto il tablet Fire) rispetto al Natale 2014 e oltre 3 milioni di nuovi iscritti a Prime nella terza settimana di dicembre.

Passando alla realtà italiana, il giorno di picco per i regali natalizi su Amazon.it è stato il 1° dicembre, mentre la vigilia di Natale è stato il giorno di picco per le consegne di Prime Now. In un giorno la carta usata per incartare i regali poteva essere usata addirittura per coprire una superficie più ampia di quella di un campo da calcio. Inoltre, i clienti abbonati a Prime hanno avuto accesso a più di 8200 offerte lampo in anteprima su Amazon.it.

ADV
Siemens Industria 4.0

Industria 4.0: una guida per integrare funzione IT e reparti di produzione

Riuscire a far parlare tra loro sistemi e apparati dei mondi IT e OT è la chiave per sbloccare la trasformazione digitale nell’industria. Per farlo, è necessario cominciare a far parlare tra loro le persone di questi due domini di competenza. Scopri di più >

Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon, è rimasto naturalmente molto soddisfatto di simili risultati e nella nota ufficiale rilasciata ieri ha dichiarato che “questa è stata un’altra grande stagione natalizia per chi si è iscritto a Prime; abbiamo dato il benvenuto a 3 milioni di nuovi membri nella sola terza settimana di dicembre. Più di 200 milioni di prodotti sono stati spediti gratuitamente con Prime in questa stagione natalizia e gli abbonati hanno raddoppiato, rispetto allo scorso anno, le ore totali di visualizzazione dei titoli di Prime Video, con The Man in the High Castle a guidare la classifica delle serie TV più guardate su Prime Video”.

Di seguito la lista dei prodotti più venduti su Amazon.it nel periodo natalizio.

1 – Smartphone Motorola Moto G 4G
2 – PlayStation 4 1Tb C + FIFA 16 Steelbook. Esclusiva Amazon
3 – Call Of Duty: Black Ops III – Nuketown Edition – PlayStation 4
4 – PlayStation 4 500Gb
5 – Samsung hard drive SSD 850 EVO, 500GB SATA III, Nero/Grigio
6 – FIFA 16 per PlayStation 3
7 – iRobot Roomba 620 Robot Domestico per la Pulizia dei Pavimenti
8 – Fallout 4
9 – Star Wars – La Saga Completa (9 Blu-Ray)
10 – Smartphone Samsung I9301 Galaxy S III Neo bianco

Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!