Guida pratica: come fare marketing multicanale con Email, Sms e Messaging Apps

Guida al marketing multicanale sms, email, messenger, telegramIn Italia i consumatori che usano per l’acquisto più canali digitali – sito web, email, SMS, app di messaggistica e social – sono 35,5 milioni. Il 70% degli acquisti oggi, sia online sia offline, viene innescato da un “trigger”, cioè un evento specifico su un punto di contatto.

La ricezione di un messaggio personalizzato e contestualizzato (email/sms/notifica push) è il trigger più efficace per attivare gli acquisti online (29%) e il secondo per gli acquisti offline (14%).

Questa guida pratica spiega principi e best practice per concretizzare la propria strategia di digital marketing attraverso profilazione, segmentazione, personalizzazione e automazione delle comunicazioni con i client attraverso i canali email, SMS, e app di messaggistica come Facebook Messenger o Telegram.

ADV
HP Wolf Security

Il perimetro aziendale oggi passa dalla casa dei dipendenti

Metà dei dipendenti usa il PC anche per scopi personali e il 30% lascia che venga utilizzato da altri famigliari. La tua cybersecurity è pronta per le sfide del lavoro remoto? LEGGI TUTTO >>

 

Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!