Marketing Online

Mobile advertising: il bivio tra privacy e soluzioni alternative di profilazione

Mobile advertising: il bivio tra privacy e soluzioni alternative di profilazione

In uno scenario sempre più “cookieless”, emerge l’importanza sempre più centrale del mobile advertising, che in Italia sta registrando numeri elevatissimi.  »

Francesco Destri // 02.03.2022
Le soluzioni Lenovo per l’Inter di Inzaghi: prestazioni e centralità del cliente

Le soluzioni Lenovo per l’Inter di Inzaghi: prestazioni e centralità del cliente

Lenovo rinnova la partnership con l'Inter portando nuove tecnologie per coinvolgere i tifosi, sempre più numerosi in Asia, e per supportare l'area tecnica nell'analisi dei dati di gioco  »

Luigi Ferro // 14.07.2021
YouTube risponde a TikTok: nasce Shorts (e un fondo per attirare i creator)

YouTube risponde a TikTok: nasce Shorts (e un fondo per attirare i creator)

YouTube lancia Shorts, la sua nuova funzione per video brevi. Al momento disponibile in versione beta, il nuovo prodotto Google non è da sottovalutare per una strategia di marketing all'insegna dell'intrattenimento   »

Maria Russo // 15.06.2021
Utenti più consapevoli: come orientare i nuovi modelli di servizio

Utenti più consapevoli: come orientare i nuovi modelli di servizio

Le nuove aspettative degli utenti orientano le scelte delle imprese di servizi? Come si ridisegnano value chain e touch point per supportare ed erogare i nuovi modelli di servizio? Alla base sostenibilità, credibilità e adattabilità  »

Maria Russo // 31.05.2021
Oracle CX: novità nell’uso di IA, marketing automation e gestione abbonamenti

Oracle CX: novità nell’uso di IA, marketing automation e gestione abbonamenti

Le novità nella suite Oracle Advertising and Customer Experience (CX) si appoggiano sempre di più sull’intelligenza artificiale che aiuta a intercettare e comprendere i desideri degli utenti  »

Maria Russo // 18.05.2021
Come coinvolgere i dipendenti su LinkedIn: Link&Lead li mette in gioco

Come coinvolgere i dipendenti su LinkedIn: Link&Lead li mette in gioco

Secondo LinkedIn, solo il 2% dei dipendenti interagisce con la propria azienda sui social. La startup italiana Link&Lead sfrutta i meccanismi della gamification per trasformare i dipendenti in brand ambassador e social seller.  »

Maria Russo // 20.04.2021
Form di registrazione LGBTQ+ friendly: come trattare (bene) genere e orientamento

Form di registrazione LGBTQ+ friendly: come trattare (bene) genere e orientamento

Il design inclusivo passa anche dal corretto riconoscimento di genere e orientamento sessuale, o dalla decisione di non interessarsi affatto di quell'informazione. Come dare una marcia in più alla propria azienda o agenzia ed evitare gli incidenti più comuni.  »

Andrea Grassi // 29.03.2021
Blocco dei cookie di terze parti: la rivoluzione della pubblicità online

Blocco dei cookie di terze parti: la rivoluzione della pubblicità online

Quella dell’Internet senza cookie di terze parti è una rivoluzione per l'advertising online, ma in Italia solo metà delle aziende investitrici in advertising si è già attivata per trovare soluzioni alternative.  »

Francesco Destri // 18.03.2021
Zucchetti investe nella piattaforma di Digital Marketing White Rabbit

Zucchetti investe nella piattaforma di Digital Marketing White Rabbit

La soluzione, sviluppata da una PMI di Milano, è composta da dieci funzioni: "Uno dei principali punti di forza è l'archivio Customer Data Platform"  »

Redazione CWI.it // 17.11.2020
Dal 9 novembre torna AIXA, Artificial Intelligence Expo of Applications

Dal 9 novembre torna AIXA, Artificial Intelligence Expo of Applications

Tutti gli appuntamenti del meta-evento che racchiude SMXL, InTail, SEOdoomsday, Industry Summit e Marketing Analytics summit, con 70 sessioni e 200 speaker   »

Matteo Castelnuovo // 19.10.2020
I dati tossici che possono danneggiare brand ed editori

I dati tossici che possono danneggiare brand ed editori

Intervista a Francesca Lerario, Managing Director di Ogury per l'Italia, sui rischi legati all'utilizzo di dati dall'origine incerta e i vantaggi di un marketing basato sul reale consenso degli utenti   »

Andrea Grassi // 08.10.2020
Intranet of People: la comunicazione interna al tempo del coronavirus

Intranet of People: la comunicazione interna al tempo del coronavirus

Un libro sulla comunicazione aziendale interna che ruota attorno alla intranet, perché la ripartenza del paese non può prescindere dal compattamento nel personale delle aziende.  »

Redazione CWI.it // 08.05.2020
Neuromarketing: cos’è e cosa ha a che fare con le tecnologie digitali

Neuromarketing: cos’è e cosa ha a che fare con le tecnologie digitali

Cos'è il neuromarketing, quali sono le sue basi scientifiche e le implicazioni pratiche (ma anche etiche) per chi si occupa di pubblicità e comunicazione digitali. Intervista a Luca Vivanti del Politecnico di Torino  »

Andrea Grassi // 09.03.2020
Weborama, la data science per il marketing online e offline

Weborama, la data science per il marketing online e offline

Dall'incrocio di dati delle interazioni online e offline, tracciate dal CRM, nasce il vero valore per le aziende. La ricetta della data company Weborama per le aziende italiane  »

Andrea Grassi // 15.01.2020
Musolino (Selligent): la quarta dimensione del marketing? Il customer empowerment

Musolino (Selligent): la quarta dimensione del marketing? Il customer empowerment

Il Country Manager Italy di Selligent Marketing Cloud spiega perché, in realtà, la prossima frontiera del marketing non sarà quella di intercettare i clienti, ma di permettere agli utenti di scegliere il prodotto migliore per loro  »

Matteo Castelnuovo // 17.09.2019
A Milano, quattro giorni di innovazione con l’Artificial Intelligence Expo of Applications

A Milano, quattro giorni di innovazione con l’Artificial Intelligence Expo of Applications

Dal 4 al 7 Novembre a Milano, dedichiamo quattro giorni all'innovazione "pratica" con eventi specifici su marketing analytics, retail e search marketing e i laboratori sperimentali “AI Business Training”   »

Redazione CWI.it // 12.09.2019
We Rent Marketing: arriva il marketing in affitto per le PMI

We Rent Marketing: arriva il marketing in affitto per le PMI

Un “marketing in outsourcing con costi definiti, impostati anche come abbonamento a ore”, per aiutare le aziende a lanciare prodotti, selezionare, sviluppare e formare una funzione marketing moderna e far crescere il business  »

Andrea Grassi // 10.01.2019
L’intelligenza artificiale: strumento di marketing

L’intelligenza artificiale: strumento di marketing

La MailUp conference dedicata al marketing conversazionale sottolinea l’importanza dell’Ia. Le potenzialità di Google Duplex e un consiglio per evitare vicende alla Dolce&Gabbana   »

Luigi Ferro // 05.12.2018
Pagina 1 di 5
Condividi