Twitter spinge sull’e-commerce con la nuova funzione di acquisto

Twitter spinge sull’e-commerce con un nuovo pulsante che permette di acquistare direttamente un prodotto sponsorizzato sul suo sito. Lo ha annunciato l’azienda tramite il suo blog. La nuova funzionalità, che sarà testata nei prossimi mesi, supporta i brand con pagine dedicate che includono tweets pertinenti, foto, video, informazioni sui prezzi e la possibilità di acquistare un prodotto, prenotare un viaggio o di visitare un sito web relativo a quel prodotto. Amaryllis Fox, product manager di Twitter, ha scritto sul blog aziendale che questa nuova funzionalità sarà lanciata inizialmente con un piccolo numero di prodotti.
Twitter ha presentato anche “Collections”, un nuovo modo per influencer e rivenditori per mostrare e condividere prodotti che amano o che vogliono vendere. Le collections sono simili alle liste di utenti di Twitter, ma mostrano pagine di prodotti.
L’azienda ha già avviato accordi con aziende come Target, Nike, Beats by Dre e il Disney Store per il lancio delle nuove funzioni.
“Questo è solo l’inizio”, ha scritto Fox. “Nei prossimi mesi testeremo nuove esperienze per darvi le informazioni più personalizzate e rilevanti su luoghi e cose che desiderate esplorare”.
L’ultimo aggiornamento di Twitter per l’e-commerce è un tentativo per capitalizzare la popolarità della piattaforma tra le celebrità e gli influencer. Per esempio, Gwyneth Paltrow (che ha lanciato il proprio brand Goop) e Reese Witherspoon (che ha appena lanciato un sito di e-commerce) faranno parte del progetto di Twitter per i nuovi prodotti e le “Colletions”.