Pronti per l’Amazon Prime Day 2016?

Il 12 luglio Amazon metterà in super offerta oltre 100.000 prodotti nei suoi store sparsi per il mondo (Italia compresa). Unico requisito per partecipare? Essere iscritti al servizio Prime.

Ieri Amazon ha annunciato per il 12 luglio il Prime Day 2016, ovvero una giornata di super sconti che è anche l’evento promozionale più grande mai organizzato dal colosso americano dell’e-commerce. In questa data infatti saranno lanciate oltre 100.000 promozioni in tutto il mondo in esclusiva per i clienti Prime. I Paesi interessati da questa promozione saranno Stati Uniti, Regno Unito, Spagna, Giappone, Italia, Germania, Francia, Canada, Belgio e Austria e, naturalmente, le offerte interesseranno le più svariate categorie merceologiche.

Per quanto riguarda l’Italia, i clienti Prime di Amazon.it potranno cominciare a fare acquisti a partire dalla mezzanotte del 12 luglio, con promozioni che si alterneranno in tutte le ore della giornata. Per partecipare a Prime Day, bisogna sottoscrivere l’abbonamento al servizio Prime, che volendo può essere provato gratuitamente per 30 giorni dai nuovi iscritti. Si tratta del secondo Prime Day dopo quello dello scorso anno, che aveva riscosso tra l’altro un grande successo come riportato in questa notizia dello scorso luglio.

In tutto erano stati infatti venduti 34,4 milioni di prodotti (298 prodotti ordinati al secondo), con una crescita del 266% a livello globale rispetto allo stesso giorno dello scorso anno e del 18% rispetto al Black Friday del 2014. Inoltre i venditori esterni che si sono appoggiati ad Amazon per i loro prodotti avevano riscontrato una crescita vicina al 300% a livello mondiale in quelle 24 ore. Da segnalare infine che in preparazione al Prime Day 2016 Amazon presenterà anche una settimana di promozioni già dal 5 all’11 luglio, con offerte speciali riservate sempre ai clienti Prime.

Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!