E-commerce

Gli shopper mobile europei fanno il botto

Gli shopper mobile europei fanno il botto

Sono sempre di più gli italiani e gli europei che fanno acquisiti online utilizzando smartphone e tablet e, come mezzo di acquisto, a dominare è sempre il browser.   »

Francesco Destri // 21.07.2016
E-commerce: gli italiani lo amano sempre di più

E-commerce: gli italiani lo amano sempre di più

Due recenti report sono concordi nel certificare una crescita continua degli acquisti sul web da parte dei consumatori italiani.   »

Francesco Destri // 20.07.2016
Prime Day 2016: un successo annunciato

Prime Day 2016: un successo annunciato

Il Prime Day 2016 è stata la giornata con le vendite più elevate di sempre per Amazon.it con più di 750.000 prodotti ordinati.  »

Francesco Destri // 14.07.2016
Video online e Millennials italiani: amore a prima vista

Video online e Millennials italiani: amore a prima vista

Sono sempre più gli italiani tra i 18 e i 35 anni che si affidano ai video online prima di effettuare un acquisto.   »

Francesco Destri // 11.07.2016
Pronti per l’Amazon Prime Day 2016?

Pronti per l’Amazon Prime Day 2016?

Il 12 luglio Amazon metterà in super offerta oltre 100.000 prodotti nei suoi store sparsi per il mondo (Italia compresa). Unico requisito per partecipare? Essere iscritti al servizio Prime.   »

Francesco Destri // 01.07.2016
In Europa vendite online per 216 miliardi di euro nel 2016

In Europa vendite online per 216 miliardi di euro nel 2016

Una ricerca di RetailMeNot e del Centre for Retail Research stima in 216 miliardi di euro il valore delle vendite online in Europa per l’intero 2016.  »

Francesco Destri // 08.06.2016
E-commerce: in Italia è boom di imprese online

E-commerce: in Italia è boom di imprese online

Secondo gli ultimi dati elaborati da InfoCamere per Unioncamere, il boom di vendita via internet ha portato alla nascita di 9.000 imprese in più rispetto al 2009.  »

Francesco Destri // 07.06.2016
UE: stop al geoblocking per creare il mercato unico digitale

UE: stop al geoblocking per creare il mercato unico digitale

I siti web dovranno offrire gli stessi beni e servizi a tutti i cittadini dell’Unione Europea   »

Peter Sayer // 26.05.2016
Subito: il mercato mobile e le differenze tra utenti iOS e Android

Subito: il mercato mobile e le differenze tra utenti iOS e Android

Il sorpasso del mobile sui desktop non è certo una novità, ormai è una considerazione assodata, ma è interessante leggere i dati presentati da Subito, il colosso della vendita tra privati, in occasione dell’incontro che abbiamo avuto presso la loro sede di Milano. Nell’aprile del 2014, il traffico proveniente...  »

Andrea Fattori // 09.05.2016
Gli italiani sempre più innamorati dello shopping online

Gli italiani sempre più innamorati dello shopping online

In Italia si acquista sempre di più online e quest’anno sarà lo smartphone lo strumento preferito dagli shopaholic italiani.  »

Francesco Destri // 20.04.2016
Store online e negozi fisici: siamo a un punto di svolta?

Store online e negozi fisici: siamo a un punto di svolta?

Le distanze tra lo shopping fisico e quello online si stanno assottigliando sempre di più e, perché il primo abbia ancora più successo, ecco quattro utili consigli.  »

Francesco Destri // 23.03.2016
Amazon: basta password, si paga con i selfie

Amazon: basta password, si paga con i selfie

Il gigante dell’e-commerce ha depositato un brevetto per una tecnologia che permette agli utenti di completare gli acquisti con un selfie o un video   »

Redazione CWI.it // 17.03.2016
6 consumatori su 10 scontenti degli acquisti online da smartphone

6 consumatori su 10 scontenti degli acquisti online da smartphone

Secondo uno studio di Sitecore e Vanson Bourne, il 33% dei consumatori non acquista più da un marchio dopo un'esperienza via mobile insoddisfacente.  »

Francesco Destri // 11.03.2016
Ad blocker presenti in uno smartphone su quattro

Ad blocker presenti in uno smartphone su quattro

Secondo un recente sondaggio di Tune un possessore di smartphone su quattro ritiene di utilizzare un ad blocker per navigare da mobile.   »

Francesco Destri // 09.03.2016
Boom dell’e-commerce italiano nel 2015

Boom dell’e-commerce italiano nel 2015

Anche in Italia è boom dello shopping online e il trend, con un 2015 in continua ascesa, non sembra volersi arrestare, anche se gli spazi per migliorare sono ancora enormi.  »

Francesco Destri // 25.02.2016
E-commerce B2B: sei consigli per avere successo

E-commerce B2B: sei consigli per avere successo

Esperti di marketing business-to-business evidenziano le sfide che devono affrontare le aziende B2B che operano online e indicano misure da adottare per attrarre e mantenere i clienti   »

Redazione CIO // 08.02.2016
Parla italiano l’algoritmo che risolve falla di JavaScript

Parla italiano l’algoritmo che risolve falla di JavaScript

E’ stato sviluppato alla Statale di Milano l’algoritmo “xorshift128+”, che risolve un problema di JavaScript e sostituisce il codice originale in tutti i browser. Il nuovo algoritmo è stato scritto da Sebastiano Vigna, ricercatore del LAW (Laboratorio di Algoritmica per il Web) del Dipartimento di Informatica...  »

Sara Brunelli // 18.01.2016
Amazon ci prova con i pagamenti rateali

Amazon ci prova con i pagamenti rateali

A breve su Amazon.co.uk si potranno acquistare prodotti per un minimo di 400 sterline pagando a rate fino a 48 mesi. Attenzione però al tasso di interesse.  »

Francesco Destri // 05.01.2016
Natale super per Amazon

Natale super per Amazon

Amazon ha snocciolato le cifre del periodo natalizio e si tratta di numeri da record, grazie soprattutto al servizio Prime.  »

Francesco Destri // 29.12.2015
Pagina 4 di 7
Condividi