E-commerce
Shopping online: 8 persone su 10 preoccupate per la sicurezza
Una nuova ricerca di MarkMonitor sullo shopping online rivela come molti acquirenti temano per la propria sicurezza quando fanno acquisti in rete.
L’e-commerce in Italia stenta a decollare
Un recente report di BEM Research sull’e-commerce in Italia delinea un quadro nazionale ancora arretrato rispetto alla media europea.
Com’è andato il Black Friday 2016 nel mondo sul versante mobile?
Una ricerca di Ogury ci mostra cosa è successo dal punto di vista mobile durante il week end del Black Friday 2016 nel mondo.
Acquisti natalizi sul web: in Italia si sfiorerà il 40%
Secondo l’indagine Deloitte Xmas Survey 2016, quasi il 40% degli italiani effettuerà quest’anno i propri acquisti natalizi sul web.
8 consigli per un ecommerce di successo
Proprietari di siti di ecommerce ed esperti di marketing digitale suggeriscono come gestire la propria attività online e offrire un servizio di qualità
Fiat e Amazon: 500, 500L e Panda si acquistano online
Da alcuni giorni è possibile acquistare su Amazon.it con sconti fino al 28% sul prezzo di listino alcuni modelli di Fiat 500, 500L e Panda.
Le aspettative dei consumatori per gli acquisti online tra spedizioni e restituzioni
Secondo un’indagine di MetaPack il 67% degli italiani sceglie di acquistare presso uno store online rispetto a un altro in base alle opzioni di spedizione più o meno vantaggiose.
Connected Commerce 2016: ecco l’identikit dell’e-shopper italiano
Gli italiani acquistano sempre più online e e spendono soprattutto in tecnologia e intrattenimento.
M-Commerce: quei 4 secondi che cambiano le carte in tavola
Per far scendere la percentuale (ancora alta) di utenti italiani che abbandonano il carrello prima di completare un ordine da dispositivo mobile, servono semplicità, velocità e sicurezza.
Facebook Marketplace sfida eBay
Marketplace è un nuovo servizio di Facebook per facilitare la compravendita di oggetti tra gli utenti della grande F. In Italia lo vedremo tra qualche mese.
E-commerce: si fa strada in Europa il Click&Collect
Sempre più consumatori europei acquistano online più oggetti pur di non pagare le spese di spedizione e, tra le sfide che attendono in futuro i retailer, spicca il miglioramento dei tempi di consegna.
E-commerce: 10 modi per ottenere la fiducia dei clienti
Esperti di e-commerce, sicurezza, marketing e servizio ai clienti suggeriscono alle aziende multicanale le strategie migliori per promuovere la fiducia dei consumatori
Amazon Handmade sbarca anche in Italia
Lo shop artigianale Handmade è sbarcato anche sui portali europei di Amazon e, grazie ad esso, artigiani e piccoli produttori possono far conoscere la loro attività a un pubblico vastissimo.
Da oggi Messenger supporta i pagamenti in modo nativo
Con l’aggiornamento alla Messenger Platform v1.2 si potranno sfruttare i chatbot di Messenger per eseguire pagamenti direttamente dall’app.
Gli shopper mobile europei fanno il botto
Sono sempre di più gli italiani e gli europei che fanno acquisiti online utilizzando smartphone e tablet e, come mezzo di acquisto, a dominare è sempre il browser.
E-commerce: gli italiani lo amano sempre di più
Due recenti report sono concordi nel certificare una crescita continua degli acquisti sul web da parte dei consumatori italiani.
Prime Day 2016: un successo annunciato
Il Prime Day 2016 è stata la giornata con le vendite più elevate di sempre per Amazon.it con più di 750.000 prodotti ordinati.
Video online e Millennials italiani: amore a prima vista
Sono sempre più gli italiani tra i 18 e i 35 anni che si affidano ai video online prima di effettuare un acquisto.
Pronti per l’Amazon Prime Day 2016?
Il 12 luglio Amazon metterà in super offerta oltre 100.000 prodotti nei suoi store sparsi per il mondo (Italia compresa). Unico requisito per partecipare? Essere iscritti al servizio Prime.