E-commerce

ecommerce

L’e-commerce globale parla sempre più la lingua dei dispositivi mobile

Secondo la Global Commerce Review di Criteo i consumatori di oggi sono attivi su tutti i canali di ricerca e, sempre più spesso, fanno acquisti da dispositivi mobile.

Ricavi aumentati del 5% per i retailer online che investono in cybersecurity

Una nuova ricerca di Capgemini mostra come i clienti siano disposti a spendere di più online presso quei retailer che dimostrano forti competenze in ambito cybersecutirty e protezione dei dati.
sella alipay

Il Made in Italy alla conquista del mercato cinese grazie all’accordo Sella-Alipay

Turisti e utenti cinesi potranno effettuare acquisti nei negozi fisici e sui siti web italiani pagando con Alipay, l’app di pagamento più diffusa in Cina

Come è cambiato l’e-commerce nel 2017

I numeri da capogiro per le passate giornate di offerte speciali, accendono i riflettori su trend che rivoluzionano, nel bene e nel male, il commercio elettronico

Logistica 4.0 ed e-commerce: serve un nuovo piano nazionale

Il boom dell’e-commerce ha impattato moltissimo sulla logistica, con rischi per la sostenibilità ambientale, economica e sociale.
e-commerce

E-commerce italiano: crescita del 17% e valore di 23,6 miliardi di euro

Nel 2017 il valore dell’e-commerce italiano ha sfiorato i 24 miliardi di euro e la crescita anno su anno dell’intero settore è stata del 17%.
acquisti online

Acquisti online: l’Italia è terzultima nell’Unione Europea

Un nuovo studio della Commissione UE sull’e-commerce pone l’Italia in fondo alla classifica dei Paesi per numero e valore degli acquisti on line.
pagamenti carta PCI DSS autenticazione multi-fattore

Lo shopping online da smartphone piace sempre di più agli italiani

Secondo un sondaggio di Zalando il 56% degli italiani fa shopping online in momenti dedicati e il 60% utilizza lo smartphone anche nei negozi tradizionali.
amazon

Ricerche e acquisti online: negli USA Amazon batte tutti

Un sondaggio di UPS sulle preferenze di ricerca e acquisto di prodotti online vede Amazon primeggiare su tutti, comprese le ricerche su Google.
amazon

Amazon Prime Day 10 e 11 luglio: 30 ore con centinaia di migliaia di...

Per il terzo Amazon Prime Day del 10 e 11 luglio i clienti Prime potranno usufruire di 30 ore di shopping e di migliaia di prodotti in offerta.
ecommerce italiano

Ecommerce italiano: nel 2017 la crescita sul 2016 sarà del 16%

Quest’anno l’ecommerce italiano vedrà una crescita del 16% rispetto al 2016 e per la prima volta il mercato online dei prodotti varrà tanto quanto quello dei servizi.
ecommerce

E-commerce italiano: il 2016 è stato un anno molto positivo

Una nuova ricerca di HiPay riferita al 2016 delinea un quadro dell’e-commerce italiano molto positivo e in continua (anche se lenta) crescita.

Amazon Pay sbarca finalmente in Italia e sfida PayPal

Dopo dieci anni dal lancio negli USA, il servizio di pagamento Amazon Pay sbarca anche in Italia e promette di rendere più veloci e semplici gli acquisti online.
instagram-ecommerce

11 consigli per vendere su Instagram

Ogni mese più di 600 milioni di persone condividono o visualizzare foto e video su Instagram, e 400 milioni di persone visitano il sito...
shopping online

Shopping online: 9 italiani su 10 comprano su Amazon

Una nuova ricerca di PMW sullo shopping online in Italia riporta alte percentuali per gli acquisti via smartphone. A convincere sono soprattutto i prezzi.
ecommerce italiano

E-commerce: Italia terz’ultima in Europa

Nell’ultimo anno solo il 29% dei cittadini italiani tra i 16 e i 74 anni ha effettuato un acquisto online. Peggio di noi solo Bulgaria e Romania.
acquisti online

E‐commerce: in Italia è boom di acquisti da smartphone

Secondo Netcomm l’e-commerce italiano raggiungerà nel 2017 un valore di 23,5 miliardi di euro e già lo scorso anno gli acquisti da smartphone hanno fatto il botto.
pagamenti carta PCI DSS autenticazione multi-fattore

Shopping online: 8 persone su 10 preoccupate per la sicurezza

Una nuova ricerca di MarkMonitor sullo shopping online rivela come molti acquirenti temano per la propria sicurezza quando fanno acquisti in rete.

L’e-commerce in Italia stenta a decollare

Un recente report di BEM Research sull’e-commerce in Italia delinea un quadro nazionale ancora arretrato rispetto alla media europea.
4,100FansMi piace
1,991FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

data-to-value

3 passaggi da seguire per creare un ecosistema data-to-value

La chiave per gestire una montagna di dati e tecnologie dirompenti potrebbe risiedere nella creazione di un centro di competenza. Ecco tre passaggi da seguire per creare un ecosistema data-to-value.

Ransomware: nove consigli per un’efficace negoziazione

Se non avete altra scelta che pagare gli aggressori per recuperare i dati critici, queste best practice potrebbero mettervi nella migliore posizione possibile per riprendervi da un attacco ransomware.
assinform 2021 digital transformation

Il mercato digitale italiano cresce del 5,5%: il trend positivo continuerà almeno per 3...

Il PNRR potrebbe alzare fino al 10,1% la crescita di quest'anno, incrementi in doppia cifra fino al 2024 per la cybersecurity: i dati del rapporto Anitec-Assinform