E-commerce

ecommerce

eCommerce italiano: nel 2021 gli acquisti online valgono 39,4 miliardi di euro

Secondo un nuovo studio dell’Osservatorio eCommerce B2c, nel 2021 in Italia è continuata la crescita degli acquisti di prodotto ed è iniziata la ripresa dei servizi.
e-commerce B2B

La carenza di merci minaccia il Black Friday e lo shopping natalizio

La logistica congestionata dalla ripartenza e la carenza di materie prime minacciano il Black Friday e lo shopping natalizio. GPBM fornisce alcuni consigli su come prepararsi al meglio per affrontare le vendite di fine anno.
e-commerce Magento Cloud Server Seeweb

Magento Cloud, la nuvola per gli e-commerce di successo

La ricchezza di funzioni e opzioni di personalizzazione del CMS è importante, ma per rendere vincente un negozio online l'infrastruttura IT di base è decisiva, spiega Seeweb

Dal 9 novembre torna AIXA, Artificial Intelligence Expo of Applications

Tutti gli appuntamenti del meta-evento che racchiude SMXL, InTail, SEOdoomsday, Industry Summit e Marketing Analytics summit, con 70 sessioni e 200 speaker
TTFB Time To First Byte

TTFB: cos’è il Time to First Byte e come ridurlo quasi a zero

Il tempo di reattività del server web è cruciale per chi vende su internet: per abbatterlo servono azioni congiunte sull’applicativo e sull’infrastruttura
Amazon Italia Mariangela Marseglia

Amazon e l’Italia: 1,8 miliardi investiti nel 2019, 1600 assunzioni nel 2020

Due nuovi centri di distribuzione in Veneto e Lazio apriranno a fine anno. L'anno scorso Amazon in Italia ha fatturato 4,5 miliardi e pagato 234 milioni di imposte

Le vendite online si impennano? Il cloud si adegua: ecco come

Soprattutto in casi di piattaforme di e-commerce come Magento, l'ottimizzazione dell'infrastruttura di base è funzionale al successo delle vendite

Come creare facilmente un cluster Magento auto scalabile su Jelastic Cloud di Aruba

Magento è famoso per essere un ottimo software per e-commerce, ma anche per essere complesso da installare e configurare in modo efficiente. A meno che non usiate Jelastic Cloud di Aruba.

Jelastic Cloud di Aruba: la flessibilità dei container in modalità “as a service”

Cosa sono i Container as a Service, come riescono a combinare i vantaggi di PaaS e IaaS, e perché rappresentano la soluzione ideale per web agency, sviluppatori e team DevOps

Come gestire l’e-commerce. Una storia di successo

Arca EVOLUTION si rivela essere il gestionale perfetto per le attività di e-commerce. La testimonianza di Soluzione Ufficio

AI ed esperienza d’acquisto interattiva: l’occhio “ubiquo” delle telecamere e l’effetto sui consumatori

Amazon Go:  una svolta nella tecnica del cosiddetto “silent selling”.

Amazon evita di pesare il prodotto: la sfida per settore ortofrutta

L'esperimento del negozio senza casse di Amazon a Seattle impone una uniformazione e catalogazione del prodotto che non prevede più la pesatura. Ogni limone deve essere uguale a un altro limone.
trasformazione digitale

Big Data nel marketing retail: riflessioni scettiche sulla mitizzazione degli algoritmi

Metodo induttivo e mitizzazione degli algoritmi: le banalizzazioni da evitare nell’approcciare il patrimonio di dati oggi disponibile

A Milano, quattro giorni di innovazione con l’Artificial Intelligence Expo of Applications

Dal 4 al 7 Novembre a Milano, dedichiamo quattro giorni all'innovazione "pratica" con eventi specifici su marketing analytics, retail e search marketing e i laboratori sperimentali “AI Business Training”
ecommerce alimentare italia food 2019

Ecommerce alimentare, la spesa online degli italiani sale del 39%

Il comparto Food and Grocery vale 1,6 miliardi di euro, ma rappresenta solo il 5% degli acquisti online in Italia. In forte crescita soprattutto il Food Delivery (+56%) e i prodotti freschi da supermercato

Smart locker di Ricoh: una marcia in più per l’e-commerce e per le aziende

Gli armadietti high-tech firmati Ricoh risolvono il problema dell’“ultimo miglio” migliorando la consegna di pacchi e alimenti.
e-commerce B2B

Liferay: presente e futuro dell’e-commerce B2B

Liferay, in collaborazione con gli analisti di IDC, ha stilato un report sui principali dell’e-commerce B2B, trend in grande crescita seppur ancora emergente.
ecommerce

eCommerce italiano: nel 2018 vale oltre 27,4 miliardi di euro

Nel 2018 l’eCommerce B2c in Italia ha superato i 27,4 miliardi di euro (+16% rispetto al 2017) e la quota degli acquisti fatti via smartphone ha superato il 30% del totale.
e-commerce

E-commerce: crescita costante per transazioni in-app e mobile

Secondo una nuova ricerca di Criteo le transazioni in-app e il web mobile continuano a crescere come mezzi per approcciarsi all’e-commerce.
4,100FansMi piace
1,991FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

tqm

TQM: Una strategia aziendale per la soddisfazione del cliente

Il Total Quality Management (TQM) (TQM) aiuta a riunire l'intera organizzazione con un obiettivo principale: il miglioramento continuo dei processi e dei prodotti per garantire la soddisfazione del cliente.

Realizzare un data center sostenibile: evento gratuito per progettisti

Il 27 gennaio, un evento digitale dedicato alla progettazione di data center green nell'ambito del convegno ProgettistaPiù dedicato a ingegneri, architetti, designer e progettisti di impianti industriali.
cio

Le 8 principali priorità per i CIO nel 2022

Il 2022 si preannuncia entusiasmante e stimolante per i CIO. Per ottenere il massimo dall'IT nel prossimo anno, i responsabili tecnici dovrebbero concentrarsi sulle seguenti iniziative chiave.