E-commerce

Zucchetti compra la specialista ecommerce italiana Haitex

Zucchetti compra la specialista ecommerce italiana Haitex

L’offerta di Haitex si basa sulla soluzione cloud SmartCommerce, che permette di gestire da un unico pannello oltre 40 canali di commercio elettronico europei  »

Redazione CWI.it // 13.06.2022
L’e-commerce italiano prosegue nella crescita a doppia cifra: +33%

L’e-commerce italiano prosegue nella crescita a doppia cifra: +33%

Il Rapporto evidenzia anche i trend che caratterizzano il settore. Il primo riguarda il Social Shopping che diventa Live Video Shopping. C'è anche un Metaverso tutto da scoprire.  »

Luigi Ferro // 06.05.2022
Amazon apre la vetrina del Made in Italy anche in Giappone ed Emirati Arabi Uniti

Amazon apre la vetrina del Made in Italy anche in Giappone ed Emirati Arabi Uniti

Entro il 31 marzo le aziende interessate ad aprirsi ai mercati del Giappone e degli Emirati Arabi Uniti possono segnalarsi all'Agenzia ICE, che finanzierà la loro promozione nella vetrina Made in Italy di Amazon.   »

Francesco Destri // 23.03.2022
eCommerce italiano: nel 2021 gli acquisti online valgono 39,4 miliardi di euro

eCommerce italiano: nel 2021 gli acquisti online valgono 39,4 miliardi di euro

Secondo un nuovo studio dell’Osservatorio eCommerce B2c, nel 2021 in Italia è continuata la crescita degli acquisti di prodotto ed è iniziata la ripresa dei servizi.  »

Francesco Destri // 22.10.2021
La carenza di merci minaccia il Black Friday e lo shopping natalizio

La carenza di merci minaccia il Black Friday e lo shopping natalizio

La logistica congestionata dalla ripartenza e la carenza di materie prime minacciano il Black Friday e lo shopping natalizio. GPBM fornisce alcuni consigli su come prepararsi al meglio per affrontare le vendite di fine anno.  »

Redazione CWI.it // 15.10.2021
Dal 9 novembre torna AIXA, Artificial Intelligence Expo of Applications

Dal 9 novembre torna AIXA, Artificial Intelligence Expo of Applications

Tutti gli appuntamenti del meta-evento che racchiude SMXL, InTail, SEOdoomsday, Industry Summit e Marketing Analytics summit, con 70 sessioni e 200 speaker   »

Matteo Castelnuovo // 19.10.2020
Amazon e l’Italia: 1,8 miliardi investiti nel 2019, 1600 assunzioni nel 2020

Amazon e l’Italia: 1,8 miliardi investiti nel 2019, 1600 assunzioni nel 2020

Due nuovi centri di distribuzione in Veneto e Lazio apriranno a fine anno. L'anno scorso Amazon in Italia ha fatturato 4,5 miliardi e pagato 234 milioni di imposte  »

Redazione CWI.it // 20.07.2020
AI  ed esperienza d’acquisto interattiva: l’occhio “ubiquo” delle telecamere e l’effetto sui consumatori

AI ed esperienza d’acquisto interattiva: l’occhio “ubiquo” delle telecamere e l’effetto sui consumatori

Amazon Go:  una svolta nella tecnica del cosiddetto “silent selling”.   »

// 21.10.2019
Amazon evita di pesare il prodotto: la sfida per settore ortofrutta

Amazon evita di pesare il prodotto: la sfida per settore ortofrutta

L'esperimento del negozio senza casse di Amazon a Seattle impone una uniformazione e catalogazione del prodotto che non prevede più la pesatura. Ogni limone deve essere uguale a un altro limone.  »

// 07.10.2019
Big Data nel marketing retail: riflessioni scettiche sulla mitizzazione degli algoritmi

Big Data nel marketing retail: riflessioni scettiche sulla mitizzazione degli algoritmi

Metodo induttivo e mitizzazione degli algoritmi: le banalizzazioni da evitare nell’approcciare il patrimonio di dati oggi disponibile  »

// 01.10.2019
A Milano, quattro giorni di innovazione con l’Artificial Intelligence Expo of Applications

A Milano, quattro giorni di innovazione con l’Artificial Intelligence Expo of Applications

Dal 4 al 7 Novembre a Milano, dedichiamo quattro giorni all'innovazione "pratica" con eventi specifici su marketing analytics, retail e search marketing e i laboratori sperimentali “AI Business Training”   »

Redazione CWI.it // 12.09.2019
Ecommerce alimentare, la spesa online degli italiani sale del 39%

Ecommerce alimentare, la spesa online degli italiani sale del 39%

Il comparto Food and Grocery vale 1,6 miliardi di euro, ma rappresenta solo il 5% degli acquisti online in Italia. In forte crescita soprattutto il Food Delivery (+56%) e i prodotti freschi da supermercato  »

Daniele Lazzarin // 26.08.2019
Pagina 1 di 6
Condividi