E-commerce

Tech Data lancia Virtual Expo, l’e-commerce in 3D

Tech Data lancia Virtual Expo, l’e-commerce in 3D

Il nuovo showroom virtuale, spiega il distributore, è rivolto a rivenditori e a end-user, e mostra prodotti IT e soluzioni multibrand nel loro ambiente reale  »

Redazione CWI.it // 18.07.2022
Esprinet con Alkemy per proporre ai reseller soluzioni e-commerce per PMI

Esprinet con Alkemy per proporre ai reseller soluzioni e-commerce per PMI

Il gruppo di distribuzione ICT ha creato una divisione di servizi ad hoc per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese  »

Redazione CWI.it // 13.07.2022
Ecommerce B2C in Italia trasformato da pandemia, nuovi consumatori e sostenibilità

Ecommerce B2C in Italia trasformato da pandemia, nuovi consumatori e sostenibilità

I più recenti sviluppi negli ambiti marketing, pagamenti, logistica, consegne e customer care nell’analisi dell’Osservatorio di Netcomm e Politecnico di Milano  »

Redazione CWI.it // 12.07.2022
L’eCommerce B2b in Italia cresce ancora: 7 aziende su 10 investono nella digitalizzazione

L’eCommerce B2b in Italia cresce ancora: 7 aziende su 10 investono nella digitalizzazione

Le transazioni con ordine digitale tra aziende sono il 21% del totale, e nel 2021 il loro valore è salito del 12%, raggiungendo i 453 miliardi di euro: i dati dell'Osservatorio ecommerce B2B del Politecnico di Milano  »

Redazione CWI.it // 29.06.2022
Zucchetti compra la specialista ecommerce italiana Haitex

Zucchetti compra la specialista ecommerce italiana Haitex

L’offerta di Haitex si basa sulla soluzione cloud SmartCommerce, che permette di gestire da un unico pannello oltre 40 canali di commercio elettronico europei  »

Redazione CWI.it // 13.06.2022
L’e-commerce italiano prosegue nella crescita a doppia cifra: +33%

L’e-commerce italiano prosegue nella crescita a doppia cifra: +33%

Il Rapporto di Casaleggio Associati evidenzia i trend del settore, tra cui il Social Shopping che diventa Live Video Shopping. C'è anche un Metaverso tutto da scoprire  »

Luigi Ferro // 06.05.2022
Amazon apre la vetrina del Made in Italy anche in Giappone ed Emirati Arabi Uniti

Amazon apre la vetrina del Made in Italy anche in Giappone ed Emirati Arabi Uniti

Entro il 31 marzo le aziende interessate ad aprirsi ai mercati del Giappone e degli Emirati Arabi Uniti possono segnalarsi all'Agenzia ICE, che finanzierà la loro promozione nella vetrina Made in Italy di Amazon.   »

Francesco Destri // 23.03.2022
eCommerce italiano: nel 2021 gli acquisti online valgono 39,4 miliardi di euro

eCommerce italiano: nel 2021 gli acquisti online valgono 39,4 miliardi di euro

Secondo un nuovo studio dell’Osservatorio eCommerce B2c, nel 2021 in Italia è continuata la crescita degli acquisti di prodotto ed è iniziata la ripresa dei servizi.  »

Francesco Destri // 22.10.2021
La carenza di merci minaccia il Black Friday e lo shopping natalizio

La carenza di merci minaccia il Black Friday e lo shopping natalizio

La logistica congestionata dalla ripartenza e la carenza di materie prime minacciano il Black Friday e lo shopping natalizio. GPBM fornisce alcuni consigli su come prepararsi al meglio per affrontare le vendite di fine anno.  »

Redazione CWI.it // 15.10.2021
Dal 9 novembre torna AIXA, Artificial Intelligence Expo of Applications

Dal 9 novembre torna AIXA, Artificial Intelligence Expo of Applications

Tutti gli appuntamenti del meta-evento che racchiude SMXL, InTail, SEOdoomsday, Industry Summit e Marketing Analytics summit, con 70 sessioni e 200 speaker   »

Matteo Castelnuovo // 19.10.2020
Amazon e l’Italia: 1,8 miliardi investiti nel 2019, 1600 assunzioni nel 2020

Amazon e l’Italia: 1,8 miliardi investiti nel 2019, 1600 assunzioni nel 2020

Due nuovi centri di distribuzione in Veneto e Lazio apriranno a fine anno. L'anno scorso Amazon in Italia ha fatturato 4,5 miliardi e pagato 234 milioni di imposte  »

Redazione CWI.it // 20.07.2020
AI  ed esperienza d’acquisto interattiva: l’occhio “ubiquo” delle telecamere e l’effetto sui consumatori

AI ed esperienza d’acquisto interattiva: l’occhio “ubiquo” delle telecamere e l’effetto sui consumatori

Amazon Go:  una svolta nella tecnica del cosiddetto “silent selling”.   »

// 21.10.2019
Amazon evita di pesare il prodotto: la sfida per settore ortofrutta

Amazon evita di pesare il prodotto: la sfida per settore ortofrutta

L'esperimento del negozio senza casse di Amazon a Seattle impone una uniformazione e catalogazione del prodotto che non prevede più la pesatura. Ogni limone deve essere uguale a un altro limone.  »

// 07.10.2019
Pagina 1 di 7
Condividi