Browser Web

L’AdBlocker di F-Secure per iOS 9

F-Secure AdBlocker intende porre fine alle pratiche pubblicitarie intrusive che divorano i dati degli utenti e rallentano la navigazione.

Le novità di Firefox 41 e Firefox 42

Firefox 41 e 42 includono funzionalità interessanti, rispettivamente a livello di messaggistica e di privacy.

Microsoft punta su Bing per promuovere Edge

Secondo le prime stime rilasciate, il debutto del nuovo browser Microsoft non è stato brillante come quello di Windows 10. Forse per questo l’azienda di Redmond usa le tattiche di Google e Mozilla per convincere gli utenti a rimanere, o tornare, su Edge

Traguardo storico per Chrome, che minaccia il predominio dei browser Microsoft

Nel mese di agosto il browser di Chrome si è avvicinato al 30% di share. Una crescita avvenuta a spese di Internet Explorer e Mozilla Firefox

Google cambia look con un nuovo logo

Progettato per adattarsi meglio a diversi schermi e piattaforme, il logo è ispirato al linguaggio Material Design della società di Mountain View

Chrome blocca i banner Flash. Un bene, ma non per tutti

Il blocco porterà danni notevoli a tutto il settore pubblicitario, tranne forse a un player: Google AdWords. Ops...
edge

L’assenza di estensioni è un bel problema per Edge

Edge promette bene, ma fino a quando Microsoft non aggiungerà il supporto alle estensioni sarà difficile sceglierlo come browser di default.

Windows 10: Edge conquista pochi utenti

Il nuovo browser web di Microsoft non è partito con il piede giusto e solo una minoranza degli utenti di Windows 10 lo sta utilizzando.

La prima sfida tra Edge e Chrome

I primi benchmark eseguiti su Edge dimostrano come il nuovo browser web di Microsoft potrebbe partire fin da subito con il piede giusto.

iOS 9 potrebbe aprire le porte al software ad-block

Le nuove estensioni di Safari attese nei prossimi sistemi operativi di Apple potrebbero permettere agli utenti di iPhone e iPad di installare software per bloccare le pubblicità.

Skype for Web esce allo scoperto

Il servizio per utilizzare Skype su un qualsiasi browser web è attivo per tutti negli USA e in Gran Bretagna, ma arriverà presto anche in molti altri Paesi.

Google I/O 2015: tutto quello c’è da sapere

Giovedì a San Francisco si è aperta l'edizione 2015 di Google I/O, appuntamento annuale con gli sviluppatori. Google ha presentat una nuova versione di...

Google blocca tutti gli add-on per Chrome al di fuori del suo app store

Per evidenti questioni di sicurezza dal prossimo mese si potranno installare su Chrome solo le estensioni presenti nel Chrome Web Store.

Edge: Microsoft dice addio ad Active X

Nel tentativo di lasciarsi definitivamente alle spalle Internet Explorer, Microsoft vuole fare di Edge un browser del tutto nuovo e slegato il più possibile dal passato

Guerra dei browser: Chrome supera il 25%

Mentre il browser web di Google raggiunge un importante traguardo, chi utilizza le vecchie versioni di Internet Explorer avrà ancora otto mesi a disposizione per passare a una versione più aggiornata.

Addio Spartan: il nuovo browser Microsoft si chiamerà Edge

Il nome in codice Project Spartan lascia il posto a Edge. Ecco come sarà il nuovo browser di default che troveremo in Windows 10.

Firefox debutterà presto su iPhone

Dopo molti tentennamenti il browser di Mozilla si appresta a ricevere anche una versione iOS. Un modo per recuperare il terreno perduto nell’ultimo anno?

Il supporto di Chrome per Windows XP terminerà a fine 2015

Google ha annunciato ieri che a fine anno terminerà il supporto di Chrome per Windows XP

Google staccherà la spina a Chrome su Windows XP a fine anno

Dopo Internet Explorer, un altro browser per Windows XP è destinato a non vedere più patch e aggiornamenti.
4,100FansMi piace
1,991FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

cio

Le 8 principali priorità per i CIO nel 2022

Il 2022 si preannuncia entusiasmante e stimolante per i CIO. Per ottenere il massimo dall'IT nel prossimo anno, i responsabili tecnici dovrebbero concentrarsi sulle seguenti iniziative chiave.
Microsoft Satya Nadella CEO computerworld activision

Microsoft compra Activision per 68,7 miliardi: videogame o metaverso?

L’acquisizione arriva in un momento difficile per il colosso di Call of Duty e Candy Crush, e farà di Microsoft il terzo player mondiale del settore dopo Tencent e Sony
zero trust

Il modello Zero Trust è complesso ma ne vale davvero la pena

Il lavoro da casa ha rivelato inadeguatezze nei firewall perimetrali e nelle VPN a cui il modello Zero Trust può rimediare se siete disposti a dedicare ad esso il tempo necessario.