Microsoft ha annunciato che rilascerà a breve la nuova versione di Skype Translator. A partire dalle prossime settimane, il servizio di traduzione istantanea sarà integrato nella versione desktop dell’applicazione Skype. Quando sarà attivo, nella parte in alto a destra dello schermo comparirà un’icona che rappresenta il globo terrestre.

Attualmente le lingue disponibili sono solo sei (inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano, e mandarino cinese). Ma l’applicazione supporta altre 50 lingue, tra le quali estone e urdu, per la messaggistica e le chat di testo.

skype translator 2Il servizio di traduzione di Skype è ancora indicato come “anteprima”, il che significa che non ci si deve aspettare che la qualità della traduzione sia pari a quella fornita da un interprete madrelingua. Tuttavia l’applicazione può facilitare operazioni come la prenotazione di una stanza in un altro paese, per esempio. E dato che Microsoft sarà in grado di utilizzare più campioni di lingua quando l’applicazione, sarà disponibile, ci si può aspettare che la qualità continui a migliorare.

Un vantaggio di Skype Translator è che, secondo quanto riportato da GeekWire, per utilizzare l’applicazione è sufficiente che sia stata installata da un solo utente coinvolto nella conversazione.