Per partecipare al webinar, Quine Srl (editore di Computerworld) e Kyocera Document Soulutions richiedono i tuoi dati di registrazione, che saranno trattati in accordo con alle seguenti informative.

Quine Srl

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali 679/2016 di seguito GDPR

1. La presente informativa

1.1 LSWR Group consapevole dell’importanza di garantire la sicurezza delle informazioni private, in conformità alla legislazione italiana ed europea applicabili, di seguito descrive le modalità di trattamento dei dati personali di coloro (“Utente”, “Utenti”) che si collegano a questo Sito, direttamente, o anche attraverso un link da un altro sito.

1.2 Questo Sito contiene collegamenti ad altri siti Web: la presente informativa non riguarda tali altri siti Web eventualmente consultati dall’Utente tramite appositi link. Essi possono contenere “informative sul trattamento dei dati personali” divergenti, in tutto o in parte, da questa Informativa. LSWR Group invita pertanto l’Utente ad esaminare l’informativa privacy di ciascun sito al quale egli si collega, prima di inserire in esso una qualsiasi informazione personale.

1.3 La presente informativa si applica esclusivamente ai dati personali trattati mediante e in questo Sito: essa non riguarda invece il trattamento dei dati attraverso altri strumenti (ad es. telefono, posta, ecc.).

1.4 Questa è l’Informativa attuale, aggiornata alla data che appare in calce: LSWR Group si riserva il diritto, in ogni momento, di modificarla ed aggiornarla.

1.5 Le dichiarazioni di LSWR Group tutte sottoesposte integrano le Note Legali (Termini e Condizioni di Utilizzo) del Sito ma non hanno natura contrattuale e pertanto non generano obbligazioni contrattuali nei confronti dell’Utente e corrispondenti diritti dell’Utente.

2. Titolare del trattamento dei dati personali

2.1 Il Titolare del trattamento dei dati personali è: LSWR Group con sede legale in Milano, via Spadolini 7, società costituita secondo il diritto italiano.

3. Luogo di trattamento dei dati personali

3.1 Il trattamento dei dati personali connessi alla consultazione del Sito ha luogo presso la sede legale di LSWR Group sopra indicata. I dati sono conservati presso un Data Center sito nella sede legale di LSWR Group in Milano e presso il Data Center di Elmec Informatica sito in via Pret n. 1 Brunello (VA), nominata Responsabile Esterno del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR.

4. Tipologia di dati trattati

Dati di traffico e di navigazione forniti dal computer dell’utente

4.1 I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente. Tali dati costituiscono il registro degli accessi.

4.2 Il Sito acquisisce e memorizza inoltre i dati-sequenza URL (Uniform Resource Locator) identificativi delle risorse visitate o cercate dall’Utente in Internet (ad es. pagine Web, documenti, immagini, ecc.), inclusi data e ora degli accessi e il loro contenuto.

4.3 Il Sito acquisisce inoltre dal computer dell’Utente dati ed informazioni attraverso l’impiego di cookies: permanenti e/o “di sessione”:

– cookies permanenti: il sistema informatico del Sito, nel corso del suo normale esercizio, invia dal server di LSWR Group al browser dell’Utente alcuni dati che vengono memorizzati sul disco fisso del computer dell’Utente per consentirgli la navigazione in alcune, specifiche, aree riservate del Sito.

– cookies di sessione: il sistema informatico del Sito invia alcuni dati costituiti da numeri casuali generati dal server, i c.d. cookies di sessione, che non vengono memorizzati in modo permanente sul computer dell’Utente e che svaniscono perciò con la chiusura del computer. L’invio di tali dati serve per consentire la trasmissione degli identificativi di sessione, necessari per l’esplorazione sicura ed efficiente del sito e per raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte dall’Utente. Eventuali cookies di profilazione vengono trattati al solo scopo di permettere la fruizione di banner personalizzati. Nessuna pubblicità mirata verrà inviata invece grazie all’utilizzo di tali cookies. Il consenso all’uso degli stessi deve essere espresso mediante accettazione dell’utilizzo del sito come da Provvedimento del Garante Privacy del 4 giugno 2014.

4.4 La maggior parte dei browser degli Utenti sono predisposti per accettare automaticamente i cookies, ma l’Utente può impostare il proprio browser in modo da disattivare, una volta per tutte o volta per volta, la ricezione e il salvataggio di nuovi cookies; oppure può impostare il proprio computer in modo da ricevere un avviso quando questo sta per memorizzare un cookie. In caso di disattivazione dei cookies, l’Utente, pur potendo accedere al Sito, potrebbe non riuscire a navigare in aree specifiche e/o riservate.

4.5 In generale, il Sito acquisisce e memorizza – e comunica a volte a soggetti terzi – tutti i dati di navigazione sopra descritti esclusivamente in forma anonima ed aggregata. Il trattamento di tali dati consente al Titolare di gestire e controllare il buon funzionamento del Sito e di effettuare statistiche e campionature a fini promozionali o scientifici.

Dati forniti volontariamente dall’Utente.

4.6 Il Sito a volte può richiedere all’Utente di fornire alcune informazioni personali come, ad esempio, il nome e cognome, il domicilio professionale, un recapito telefonico, l’indirizzo di posta elettronica, ecc. Il conferimento di tali dati dipende solo dalla volontà dell’Utente ed è perciò assolutamente facoltativo.

4.7 L’Utente, per avere accesso a determinati contenuti del Sito in aree specifiche riservate e per poter usufruire della piena operatività del Sito, ha l’onere di:

– ottenere una coppia di chiavi univoche (Username e Password) attraverso una procedura di registrazione;

– successivamente, ad ogni nuova sessione, inserire il proprio Username e la Password per il riconoscimento da parte del sistema di autenticazione.

4.8 I dati personali raccolti dal modulo compilato dall’Utente all’atto della sua volontaria registrazione (Dati di registrazione) consistono in informazioni relative ai contatti dell’Utente e così, ad es.: nome e cognome o denominazione della società, associazione o ente, titolo professionale, indirizzo postale, indirizzo elettronico, numero di telefono, fax. Il sistema informatico del Sito associa automaticamente tali dati allo Username e alla Password prescelti dall’Utente e li collega ad un account. Negli accessi successivi al primo sarà possibile accedere ai dati personali di registrazione soltanto digitando Username e Password; l’Utente è perciò pienamente responsabile della adeguata custodia dei propri Username e Password.

Dati forniti da terzi

4.9 Il sistema informatico del Sito a volte tratta anche dati anagrafici e contatti degli Utenti pubblicati in elenchi categorici pubblici (ad es. banca dati unica degli abbonati al telefono, banche dati degli ordini professionali, banche dati degli enti previdenziali delle categorie medico-sanitarie, ecc.). Come tali, questi dati possono essere oggetto di trattamento da parte di LSWR Group quale autonoma titolare del trattamento, nel rispetto delle prescrizioni del GDPR e in particolare di quelle previste in tema di comunicazioni indesiderate (posta elettronica, Sms, Mms, fax elettronici).

5. Finalità del trattamento

I dati personali forniti saranno trattati per le seguenti finalità:

5.1 Attività strettamente connesse e funzionali all’operatività dei servizi: ad esempio, consentire all’Utente l’accesso ai servizi offerti e la visualizzazione dei contenuti del Sito; consentire la ricezione da parte dell’Utente dei prodotti o servizi richiesti, dando esecuzione alle ordinazioni ricevute; rispondere alle domande e richieste dell’Utente;

5.2 Gestione tecnica del Sito e del suo sistema informativo: ad esempio, acquisizione, riscontro e gestione delle informazioni relative all’account; messa in sicurezza e controllo del corretto funzionamento del Sito; monitoraggio dell’attività del Sito;

5.3 Arricchimento o personalizzazione dei contenuti, dei servizi, o del design, del Sito in occasione di una singola visita, o di ripetuti accessi;

5.4 Profilazione in forma aggregata (cioè anonima, senza alcun pregiudizio della privacy e riservatezza dei dati di ciascun titolare registrato), degli Utenti e dei loro accessi alle pagine specialistiche riservate, a scopo di ricerca scientifica e/o di mercato, di analisi, e per l’elaborazione di report, eseguite direttamente da LSWR Group o anche attraverso società terze specializzate;

5.5 Comunicazione con l’Utente relativamente a modifiche od aggiornamenti del Sito e dei suoi servizi; comunicazioni pubblicitarie, comunicazioni di offerte speciali e di promozioni; richieste di sondaggi di mercato ai quali l’Utente può scegliere liberamente se aderire, o meno.

6. Modalità del trattamento.

6.1 Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti informatici, telematici, manuali, sia come LSWR Group che con altri nomi e segni commerciali del gruppo LSWR.

6.2 Il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR e delle prescrizioni definite all’interno dell’organizzazione di LSWR Group descritte nei Registri dei trattamenti e nel Documento Programmatico di Sicurezza, che la Società continua ad aggiornare.

7. Categorie dei soggetti che trattano i dati.

7.1 Il trattamento è effettuato dal Titolare e dai suoi Incaricati: dipendenti, agenti, rappresentanti, terzi fornitori (ad es. società che forniscono servizi di data processing, stampa fatture, imbustamento ed etichettatura dei prodotti acquistati online, spedizione, ecc.).

7.2 Il trattamento è altresì effettuato dalle altre società del gruppo a cui appartiene LSWR Group e da soggetti (società, associazioni, enti) per i quali il Titolare opera come agente, licenziatario, editore relativamente alle finalità sopra elencate. Nei casi previsti dall’art. 28 del GDPR (cioè quando la Società svolga dei trattamenti per conto di altri autonomi Titolari) LSWR Group viene nominata Responsabile Esterno.

7.3 Il trattamento dei dati da parte di LSWR Group e dei suoi Incaricati potrà avvenire a prescindere dal consenso dell’Utente nei seguenti casi:

7.3.1 su richiesta dell’Autorità Giudiziaria, oppure per difendersi o tutelare i propri diritti in procedimenti amministrativi, giudiziari o arbitrali;

7.3.2 nel caso in cui il trattamento dei dati è necessario per consentire investigazioni dirette a contrastare attività illecite, atti in frode alla legge, oppure per garantire la sicurezza di persone o cose; in tutti i casi, in generale, in cui la trasmissione dei dati sia richiesta dalla legge;

7.3.3 nel caso in cui LSWR Group venga acquisita da, trasferita o fusa con altra società, oppure nel caso in cui questo Sito o alcuni dei suoi contenuti siano ceduti a terzi.

8. Diritti degli interessati

8.1 L’Utente registrato nel Sito è l’esclusivo responsabile della veridicità delle informazioni personali ivi inserite. Ai sensi degli articoli da 15 a 21 del GDPR l’interessato ha diritto:

1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del Titolare, dei Responsabili

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di Rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rileva impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’Utente può esercitare tali diritti riconosciuti dalla legge contattando LSWR Group ai Contatti indicati al punto 11 infra.

8.2 A decorrere dal 25 maggio 2018, l’Interessato potrà altresì, ai sensi degli articoli 15-21 del GDPR, esercitare i seguenti specifici diritti:

diritto di accesso

diritto di rettifica

diritto alla cancellazione (diritto all’oblio), ad eccezione del caso in cui il trattamento sia necessario per il Titolare, per l’esercizio dei diritti alla libertà di espressione e di informazione, per l’adempimento di un obbligo legale o per l’esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse, a fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici, per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

diritto di limitazione di trattamento

diritto di opposizione

diritto di revoca del consenso in qualsiasi momento, restando ferma la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca;

diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei Dati personali

Pertanto, se l’Utente desidera esercitare tale diritto, potrà manifestare la propria volontà contattando LSWR Group ad uno dei recapiti indicati al punto 11, infra.

8.3 LSWR Group si riserva il diritto di comunicare all’Utente modifiche od aggiornamenti del Sito ogni qualvolta ciò sia necessario.

Conservazione dei dati personali

9.1 LSWR Group conserva i dati personali raccolti dall’Utente per tutto il tempo in cui tali informazioni siano reputate rilevanti ai fini commerciali, e comunque fino ad un massimo di due anni dall’ultima interazione o fino a quando l’Utente richieda la cancellazione dei propri dati contattando LSWR Group ad uno dei recapiti indicati al punto 11, infra.

Sicurezza delle informazioni

10.1 LSWR Group è consapevole dell’importanza di garantire la sicurezza delle informazioni private di cui essa viene a conoscenza e pertanto si sforza di proteggere la privacy degli Utenti del proprio Sito.

10.2 Le informazioni personali e demografiche comprese le credenziali di accesso (username / login e password) di ogni Utente vengono inviate e memorizzate in server dotati di firewall e fisicamente allocati in centri dati protetti.

10.3 Login e password transitano sulla rete Internet in forma criptata su protocollo SSL. Le altre informazioni personali transitano tra i data center su linea privata MPLS in forma criptata.

10.4 L’implementazione di sistemi di lockout management (che prevedono il blocco dell’accesso in caso di ripetuti accessi errati) consentono inoltre di proteggere gli account da tentativi di intrusione o di hacking da parte di Utenti terzi non autorizzati.

10.5 Inoltre LSWR Group adotta procedure interne di sicurezza descritte nel Documento Programmatico di Sicurezza (DPS) tra cui, ad esempio, il filtraggio d’accesso e d’utilizzo dati da parte dei propri incaricati.

10.6 LSWR Group non può comunque farsi carico della responsabilità per qualsiasi accesso non autorizzato, per perdite dati (es. password), usi illeciti/non corretti, o per alterazioni delle informazioni personali che avvengano al di fuori del proprio controllo, né tanto meno può garantire l’utilizzo corretto e sicuro dei dati personali dell’Utente da parte dei terzi.

Contatti

11.1 L’Utente può esercitare i diritti riconosciuti agli artt. 15 e ss del reg. UE e sottoporre qualsiasi sua richiesta, domanda, commento, o contestazione in merito alla presente Informativa, o al modo in cui i propri dati personali sono trattati nel Sito a:

LSWR Group

via Spadolini n. 7, 20141 Milano

tel +39 02 88184.1;

fax +39 02 88184.301;

email privacy@lswr.it

DPO

Il Titolare ai sensi dell’art. 37, co. 1, lettera b) del GDPR ha nominato il Data Protection Officer (il “DPO”) il quale è contattabile all’indirizzo e-mail dpo@lswr.it.

Kyocera

Introduzione

Quando visitate il nostro sito web, raccogliamo determinate informazioni relative al vostro utilizzo del sito web attraverso l’uso di cookie e tecnologie correlate.

E’ anche possibile scegliere di fornirci le vostre informazioni personali in varie situazioni, o nel caso in cui riceviamo le vostre informazioni personali tramite qualcun altro (ad esempio il vostro datore di lavoro). Ad esempio, è possibile iscriversi per ricevere uno dei nostri whitepaper/newsletter, registrarsi per uno dei nostri eventi o promozioni, registrarsi sul nostro portale partner, registrarsi per un sondaggio online o contattarci via e-mail o telefono.

 

In questa Informativa, spiegheremo in dettaglio quanto segue:

  • Perché elaboriamo le vostre informazioni personali.
  • Su quale base legale elaboriamo le vostre informazioni personali.
  • Con chi condividiamo le vostre informazioni personali.
  • In quali Paesi vengono inviate le vostre informazioni personali.
  • Per quanto tempo conserviamo le vostre informazioni personali.
  • Quali sono i vostri diritti legali riguardo a noi che elaboriamo le vostre informazioni personali.
  • Come potete contattarci e altre importanti informazioni.

Perché elaboriamo le vostre informazioni personali (finalità)?

 

A. Registrazione ad eventi. Se vi iscrivete ad uno dei nostri eventi tramite il nostro sito web, useremo le vostre informazioni per iscrivervi all’evento e per registrare le preferenze che potreste avere, come preferenze relative ai pasti. Condividiamo le vostre informazioni personali con i nostri partner per la gestione degli eventi per stringere gli accordi necessari allo svolgimento dell’evento in questione.

 

B. Marketing. Possiamo utilizzare le vostre informazioni per i seguenti scopi di marketing:
1.    Se siete un partner o un cliente KYOCERA, potremmo contattarvi per la promozione dei nostri stessi prodotti e servizi. E’ possibile disattivare facilmente questo servizio cliccando sul pulsante di annullamento dell’iscrizione fornito nell’e-mail.

2.    Quando lascerete le vostre informazioni per inviarvi whitepaper/newsletter via e-mail, useremo le vostre informazioni per inviarvi quanto richiesto. E’ possibile disattivare facilmente questo servizio cliccando sul pulsante di annullamento dell’iscrizione fornito nell’e-mail.

3.    Non pubblichiamo annunci pubblicitari di terzi sul nostro sito web, ma potremmo pubblicizzare i nostri prodotti e servizi su siti web di terzi in base alle politiche sulla privacy/dichiarazioni sui cookie di tali siti web di terzi.

 

Le vostre informazioni personali sono archiviate in modo sicuro sui server cloud dei nostri partner negli Stati Uniti.

 

C. Registrazione al sito web/portale.  Sul nostro sito web dove è pubblicata questa dichiarazione, sussiste la possibilità di registrarsi per accedere a contenuti e/o lavorare con noi. Per consentirci di iscrivervi, chiediamo il vostro nome, ragione sociale, indirizzo e-mail aziendale e funzione di lavoro vostra o del vostro datore di lavoro.
D. Sondaggi online. A volte chiediamo ai partecipanti all’evento di partecipare ad un sondaggio che ci consenta di migliorare i nostri prodotti e servizi. In tal caso, condivideremo i vostri dati di contatto con il nostro partner di sondaggio.

 

E. Contatto con voi. Potremmo essere in contatto l’un l’altro in quanto potremmo avere degli affari in corso tra di noi, ci avete inviato una richiesta, o il nostro obiettivo è fornirvi supporto sui nostri prodotti e servizi.

 

F. Prevenire le frodi e la sicurezza dei nostri prodotti e servizi. Potremmo utilizzare le vostre informazioni al fine di prevenire le frodi e mantenere la sicurezza dei nostri prodotti e servizi.

 

G. Monitoraggio della telefonata. Quando ci chiamate, potremmo registrare la conversazione per scopi di qualità della formazione e prevenzione delle frodi. Vi informeremo preventivamente se la conversazione viene effettivamente registrata.
H. Migliorare la vostra esperienza sui nostri siti web. Utilizziamo le informazioni personali per valutare l’uso dei nostri siti web, prodotti e servizi, allo scopo di migliorare la vostra esperienza sui nostri siti web.

I. Scopi legali.  A volte abbiamo bisogno di utilizzare le vostre informazioni per gestire richieste legali o per conformarci agli obblighi legali applicabili o alle richieste degli enti per l’applicazione della legge.

Su quali basi legali elaboriamo le vostre informazioni personali?

1. Consenso. Chiederemo il vostro consenso per le attività di marketing oggetto della finalità (B) (ii) e (iii). Potrete facilmente scegliere di non ricevere le comunicazioni di marketing da noi in qualsiasi momento.

Per la finalità (G) è necessario per noi essere in grado di valutare le nostre prestazioni, in modo da poter migliorare i nostri prodotti, servizi e comunicazioni.
2. Legittimo interesse aziendale

Il fondamento legale per il trattamento delle informazioni personali per gli scopi dai punti A – H è che abbiamo un interesse commerciale legittimo per farlo. Ecco perché:

  • Per la finalità (A), dobbiamo essere in grado di elaborare le vostre informazioni personali per registrarvi all’evento pertinente e per gestire ulteriormente l’evento utilizzando le vostre preferenze.
  • Per l’attività di marketing in oggetto (B) (i) abbiamo un legittimo interesse a contattarvi. Se avete ordinato un prodotto o un servizio con noi, è nel nostro legittimo interesse essere in grado di notificarvi i nostri prodotti e servizi simili.
  • Per la finalità (C) è assolutamente necessario per la relazione con il partner aziendale che un referente del partner aziendale gestisca l’account. Ci avete fornito direttamente le vostre informazioni personali o potrebbe averlo fatto la vostra azienda.
  • Per la finalità (D) è fondamentale per noi avere l’opportunità di ricevere feedback sui nostri prodotti e servizi. Se non desiderate partecipare, non useremo le vostre informazioni personali per questo scopo.
  • Per la finalità (E), dobbiamo essere in grado di rispondere alle vostre richieste e, naturalmente, dobbiamo essere in grado di fornire il supporto necessario ai nostri prodotti e servizi.
  • Per la finalità (F) dobbiamo essere in grado di prevenire e combattere le frodi ove necessario.
  • Per le finalità (G) e (H) è necessario per noi essere in grado di valutare le nostre prestazioni, in modo da poter migliorare i nostri prodotti, servizi e comunicazioni.

Abbiamo effettuato un’attenta valutazione dei vostri diritti e delle libertà fondamentali e dei nostri legittimi interessi commerciali e continuiamo a monitorarne l’equilibrio. Se tuttavia desiderate opporvi al trattamento dei vostri dati personali in base al nostro legittimo interesse commerciale, consultate la sezione “I vostri diritti”, di seguito.

3. Obbligo legale di conformità.

Per la finalità (I) potremmo essere obbligati a condividere le vostre informazioni personali per gestire richieste legali, per ottemperare agli obblighi legali applicabili o alle richieste delle agenzie di applicazione della legge.

Con chi condividiamo le vostre informazioni personali?

 

KYOCERA Document Solutions è una società operativa a livello mondiale e diverse funzioni si trovano in Paesi diversi. Pertanto possiamo condividere le vostre informazioni personali con quelle società del Gruppo che forniscono un servizio per KYOCERA Document Solutions Europe B.V.

La nostra sede principale, KYOCERA Document Solutions Inc., si trova in Giappone.

Per le finalità di marketing alla voce (B), condivideremo le vostre informazioni personali con la nostra società del Gruppo nel vostro Paese.

Ci avvaliamo anche di agenti esterni fidati, fornitori e appaltatori per erogare determinati servizi per noi in relazione al trattamento delle vostre informazioni personali, come i provider di servizi di hosting e comunicazione.

Nella misura in cui siamo tenuti per legge, regolamento o ordine del tribunale a divulgare le vostre informazioni personali, potremmo dover condividere le vostre informazioni personali in conformità a tale legge, regolamento o ordine del tribunale.

Trasferimenti internazionali

 

Possiamo trasferire le vostre informazioni personali a una società del Gruppo o a terzi ubicati in un Paese diverso da quello in cui si trova KYOCERA Document Solutions Europe B.V. Se tale Paese non prevede, nel proprio diritto nazionale, un livello adeguato di protezione secondo la Commissione europea, garantiamo un livello adeguato di protezione concordando ulteriori garanzie appropriate con tale società del Gruppo o terzi attraverso le clausole standard sulla protezione dati adottate dalla Commissione europea. Sul sito web della Commissione europea è disponibile un elenco dei Paesi che hanno garantito un livello adeguato di protezione secondo la Commissione europea.

Laddove utilizziamo fornitori di servizi dagli Stati Uniti, tale fornitore di servizi con sede negli Stati Uniti si è registrato nell’elenco privacy Shield UE/USA e si è autocertificato presso il Dipartimento del commercio degli Stati Uniti.

In alternativa, potremmo chiedere il vostro esplicito consenso al trasferimento proposto. Potete richiedere una copia delle clausole standard sulla protezione dati inviandoci un’email che motivi la vostra richiesta.

Per quanto tempo conserviamo le vostre informazioni personali?

Ove possibile, abbiamo fissato specifiche tempistiche di conservazione delle vostre informazioni personali. Questi periodi specifici di conservazione sono indicati di seguito, o vi verranno comunicati prima o dopo l’elaborazione delle vostre informazioni personali.

Ove non sia possibile per noi utilizzare periodi di conservazione stabiliti, abbiamo indicato di seguito i criteri che utilizziamo per determinare tali periodi di conservazione.

 

Specifici periodi di conservazione

Finalità (B) Marketing. Conserviamo le vostre informazioni personali per tutto il tempo della vostra iscrizione, o fino a quando non cancelliamo il nostro servizio di newsletter/whitepaper, a seconda di cosa si verifichi prima. E’ possibile disattivare facilmente newsletter/whitepaper cliccando sul pulsante di annullamento dell’iscrizione fornito nell’e-mail.

Finalità (C) registrazione sito web/portale. Se avete un account con noi, manterremo le vostre informazioni personali per tutto il tempo in cui è attivo il vostro account e, in caso di cancellazione del vostro account, elimineremo le vostre informazioni personali il prima possibile da allora in poi, in ogni caso entro 1 mese.

Finalità (E) Contatti. Quando comunichiamo via e-mail, conserviamo le informazioni personali per tutto il tempo in cui la ricerca/la questione è in corso e nel caso si applichino le leggi olandesi sul mantenimento di una corretta amministrazione aziendale, per un periodo di 7 anni.

 

Criteri per determinare tali periodi di conservazione

In qualsiasi altra circostanza, utilizziamo i seguenti criteri per determinare il periodo di conservazione applicabile:

  • La valutazione dei vostri diritti e delle libertà fondamentali.
  • Al fine di elaborare le informazioni personali. Non manterremo le vostre informazioni personali più a lungo del necessario fine per cui le abbiamo raccolte.
  • Qualsiasi pratica o codice di condotta del settore relativo alla conservazione delle informazioni personali.
  • Il livello di rischio e costo associato alla conservazione delle informazioni personali (accurate e aggiornate).
  • Se sussiste una base legale valida per trattenere le vostre informazioni personali.
  • La natura, la portata e il contesto del trattamento delle vostre informazioni personali e il nostro rapporto con voi.
  • Eventuali altre circostanze rilevanti che possono essere applicate.

 

In ogni caso, terremo le vostre informazioni personali conformemente ai requisiti legali applicabili ed effettueremo revisioni periodiche delle informazioni personali in nostro possesso.

I vostri diritti

Avete alcuni diritti legali di cui desideriamo informarvi.
Accesso. Avete il diritto di essere informati sull’elaborazione o meno delle vostre informazioni personali e sulle relative informazioni su tale elaborazione.
Rettifica. Avete il diritto di rettificare o completare le vostre informazioni personali presso di noi senza alcuna esitazione. Se avete creato un account con noi, avete la possibilità di rettificare o completare voi stessi le vostre informazioni personali.
Diritto di essere dimenticato. Avete il diritto di far cancellare le vostre informazioni personali da noi senza alcuna esitazione. Questo diritto è limitato a motivi specifici, ad esempio se avete revocato il vostro consenso, o se vi opponete e non ci sono motivi legittimi imperativi per noi per proseguire. Se avete un account con noi, in molti casi avete la possibilità di cancellare il vostro account da soli, nel qual caso tutte le vostre informazioni personali vengono cancellate in modo permanente.
Limitazioni dell’azione. Avete il diritto di richiederci di limitare il trattamento dei vostri dati personali in base a motivi specifici. Questi sono (1) il tempo che ci occorre per verificare l’esattezza delle vostre informazioni personali sulla vostra richiesta; (2) invece di cancellare l’elaborazione illecita, si richiede la restrizione dell’uso; (3) Avete bisogno di informazioni personali in procedimenti legali; oppure (4) stiamo verificando se le nostre legittime motivazioni superano la vostra obiezione al trattamento.
Diritto all’obiezione. Avete il diritto di opporvi in qualsiasi momento al nostro trattamento dei vostri dati personali se tale azione è (1) basata sul nostro legittimo interesse (compresa la creazione da parte nostra di un vostro profilo in base al vostro consenso); (2) per scopi di marketing diretto; o (3) necessaria per l’esecuzione di un compito svolto nell’interesse pubblico o nell’esercizio di pubblici poteri in nostro possesso. Smetteremo di elaborare le vostre informazioni personali in base alla vostra obiezione, a meno che non dimostriamo inattaccabili motivi legittimi che annullano i vostri interessi, diritti e libertà o se abbiamo bisogno delle vostre informazioni personali in procedimenti legali.
Portabilità dei dati. Siamo tenuti a informarvi del vostro diritto a ricevere da noi le vostre informazioni personali in modo che possiate trasmettere tali informazioni personali ad un altro fornitore di servizi. Per KFS ciò significa che, su vostra richiesta, vi forniremo le vostre informazioni personali relative al vostro account utente. Ciò non include alcun dato da dispositivo, inclusi i dati che ci sono stati trasmessi in un file di log.
Revoca del consenso. Se ci avete fornito le vostre informazioni personali in base al vostro consenso, avete il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento. È possibile farlo annullando l’iscrizione al servizio a cui si è abbonati, se applicabile. Potete farlo anche inviandoci una e-mail all’indirizzo privacy@deu.kyocera.com. Quindi rimuoveremo definitivamente le vostre informazioni personali dal nostro database.

Presentare una lamentela. Avete il diritto di sporgere denuncia presso un’autorità di vigilanza, in particolare nel Paese di residenza, in merito al trattamento dei vostri dati personali.

Esercitate i vostri diritti e contattateci

KYOCERA mette a disposizione una rete di professionisti della privacy, tra cui un responsabile protezione dati, per assistervi nelle vostre domande. Se desiderate esercitare uno dei vostri diritti o se avete una domanda su questo documento, vi preghiamo di contattarci via e-mail o di mandarci una lettera al seguente indirizzo:

Kyocera Document Solutions Europe B.V.
Attn.: Data Protection Office
Bloemlaan 4
2132 NP HOOFDDORP
Paesi Bassi
e: privacy@deu.kyocera.com

Vi preghiamo di osservare che, nell’esercizio dei vostri diritti, potremmo chiedervi di completare un modulo di richiesta. Vi informeremo quindi del processo di gestione della vostra richiesta.