La gamma di Hard Disk esterni Canvio di Toshiba si arricchisce di nuovi modelli Basics, Connect II e Desk, tutti caratterizzati da interfaccia USB 3.0 e compatibilità con Windows 8.1, 8 e 7. Il primo è un HDD portatile da 2,5’’ con capacità record di 3 TB capace di memorizzare fino a 856.500 immagini, 789.000 file musicali o scaricare con un semplice click fino a 2.460 film. Questo nuovo modello integra un sensore di shock interno e la tecnologia Ramp Loading per una maggiore sicurezza dei propri dati.

Il Canvio Connect II, fornito con 10 GB di cloud storage gratuito, condivide con il Basics lo stesso formato (2,5’’) e la stessa capacità di 3 TB, consentendo in più di accedere da remoto ai contenuti digitali presenti sul disco rigido direttamente da PC, tablet o smartphone ovunque ci si trovi. Questo grazie a un software preinstallato per l’accesso da remoto, a un software di backup e a un driver NTFS.

Il nuovo Canvio Desk è invece un Hard Disk esterno USB 3.0 da 3,5’’ che offre una capacità di storage fino a 6 TB. Il software NTI Backup Now EZ preinstallato consente di semplificare il processo di backup e di garantire all’utente un’archiviazione sicura dei propri dati.

Canvio Basics e Connect II saranno disponibili da aprile, mentre per il nuovo Canvio Desk bisognerà aspettare maggio. Prezzi ancora da confermare.