Toshiba rinnova la gamma di Hard Disk esterni Canvio

Da Toshiba sono in arrivo nuovi Hard Drive esterni fino a 6 TB di capacità.

I nuovi HDD Canvio Desk con capacità di 6 TB

La gamma di Hard Disk esterni Canvio di Toshiba si arricchisce di nuovi modelli Basics, Connect II e Desk, tutti caratterizzati da interfaccia USB 3.0 e compatibilità con Windows 8.1, 8 e 7. Il primo è un HDD portatile da 2,5’’ con capacità record di 3 TB capace di memorizzare fino a 856.500 immagini, 789.000 file musicali o scaricare con un semplice click fino a 2.460 film. Questo nuovo modello integra un sensore di shock interno e la tecnologia Ramp Loading per una maggiore sicurezza dei propri dati.

Il Canvio Connect II, fornito con 10 GB di cloud storage gratuito, condivide con il Basics lo stesso formato (2,5’’) e la stessa capacità di 3 TB, consentendo in più di accedere da remoto ai contenuti digitali presenti sul disco rigido direttamente da PC, tablet o smartphone ovunque ci si trovi. Questo grazie a un software preinstallato per l’accesso da remoto, a un software di backup e a un driver NTFS.

Il nuovo Canvio Desk è invece un Hard Disk esterno USB 3.0 da 3,5’’ che offre una capacità di storage fino a 6 TB. Il software NTI Backup Now EZ preinstallato consente di semplificare il processo di backup e di garantire all’utente un’archiviazione sicura dei propri dati.

Canvio Basics e Connect II saranno disponibili da aprile, mentre per il nuovo Canvio Desk bisognerà aspettare maggio. Prezzi ancora da confermare.

AUTOREFrancesco Destri
CWI.it
Con 12 milioni di lettori in 47 paesi, Computerworld è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, implementano o utilizzano la tecnologia in azienda.