Satellite Radius 15: il nuovo convertibile di Toshiba

Il Satellite Radius 15 integra i processori Intel Core i5 fino alla quinta generazione e permette di scegliere tra cinque diverse modalità d’uso grazie al suo particolare design.

Toshiba Europe ha annunciato oggi il Satellite Radius 15, un nuovo notebook convertibile con schermo da 15,6” in uscita ad agosto. Progettato per sfruttare al meglio le nuove funzionalità di Windows 10, questo convertibile con cerniere che ruotano a 360 gradi permette di scegliere tra cinque diverse modalità d’uso per avere il dispositivo perfetto per ogni situazione.

Questo grazie al design di tipo flip-and-fold, che offre tutta la flessibilità e la versatilità necessaria per navigare tra i contenuti multimediali in modalità tablet, visualizzare gli ultimi report in modalità presentazione, divertirsi con gli amici in modalità audience o riprodurre contenuti per un gruppo di persone grazie alla funzione table top ruotando il notebook a 180 gradi.

Oltre che per la colorazione Satin Gold con finiture in alluminio spazzolato, il Satellite Radius 15 si caratterizza anche per lo chassis sottile (20,1 mm), per l’integrazione della tastiera retroilluminata e per una batteria che assicura fino a oltre a 7 ore di autonomia.

Toshiba_Satellite Radius 15_03

Il Satellite Radius 15 integra i processori Intel Core i5 fino alla quinta generazione e la scheda grafica Intel HD 5500, garantendo così performance reattive sia che si lavori in modalità multi-tasking o che ci si diverta con i nuovi contenuti di entertainment. È inoltre progettato per sfruttare le innovative funzionalità di Windows 10, come dimostra il doppio microfono per ottimizzare l’interazione con Cortana e il tasto di accesso rapido sulla tastiera per utilizzare immediatamente questo utile assistente personale di Microsoft.

Il display touch Full HD offre ampi angoli di visione per svolgere attività multi-tasking, creare contenuti o giocare agli ultimi videogiochi e non manca un’uscita video HDMI che supporta risoluzioni fino all’Ultra HD. Le opzioni di connessione del Satellite Radius 15 comprendono anche un lettore multi-card che supporta SD UHS-I per il download ultra-veloce di file di grandi dimensioni e due porte USB 3.0, compresa una Sleep-and-Charge. Con la possibilità di scegliere tra SSD fino a 256 GB, SSHD da 1TB o HDD fino a 2TB, è possibile infine avere a disposizione la combinazione di drive e la capienza che meglio rispondono alle diverse esigenze.