Processori PC e server

mac

Cosa succede quando si mettono i chip dell’iPhone nei Mac?

Apple ha negato per anni di aver pianificato un passaggio ad ARM all'interno dei Mac. Ora i suoi processori per PC sono leader del settore. Cosa ci aspetta da qui in poi?
m1 max

Ecco perché agli utenti PC non importa nulla dell’M1 Max di Apple

I tanto attesi chip M1 Max e M1 Pro di Apple sono stati finalmente svelati e sono in dirittura d’arrivo, ma alla maggior parte delle persone che usano PC non interesseranno mai granché.
windows 11

Le CPU che ufficialmente possono eseguire Windows 11

Microsoft ha aggiornato l’elenco completo delle CPU Intel e AMD che possono eseguire ufficialmente il neoarrivato Windows 11.
chip xeon

Il nuovo design delle CPU desktop di Intel arriverà sui chip Xeon?

Le innovazioni che Intel sta inserendo nei suoi processori desktop Adler Lake potrebbero rivelarsi preziose anche nei chip sviluppati per i server.
angstrom

Intel cambia il linguaggio di produzione e passa agli angstrom

Intel sta cambiando completamente il modo di definire le generazioni dei suoi microprocessori, aprendo la strada alla misurazione dei chip in angstrom e non più in nanometri.
Intel carenza chip seconda metà 2021

Intel: la carenza di chip peggiorerà nella seconda metà del 2021

La divisione Client Computing è però cresciuta del 6%: "Siamo nelle fasi iniziali di un ciclo di crescita del mercato pc, tutti i nostri partner lo confermano"
m1

Il SoC M1 è impressionante, ma ciò che verrà dopo ci lascerà a bocca...

Possiamo farci ormai un’idea abbastanza precisa di ciò che Apple sta pianificando per la sua famiglia di SoC proprietari nata con l'M1… e sarà qualcosa di davvero epico.
Infrastructure Processing Unit

Intel: Infrastructure Processing Unit per data center più gestibili ed efficienti

L’Infrastructure Processing Unit (IPU) di Intel punta a migliorare l’efficienza e la gestibilità dei data center ed è l’unica costruita in collaborazione con i partner dell’hyperscale cloud.
WWDC 2021

Apple WWDC 2021: sarà tutta una questione di chip

Tutto ciò di cui Apple parlerà all’imminente evento WWDC 2021 dedicato agli sviluppatori dipenderà essenzialmente dai suoi nuovi processori.
carenza di chip

La carenza di processori non dovrebbe impedire ai laptop di prosperare

Secondo nuove stime di IDC la carenza di chip a livello mondiale non dovrebbe avere un effetto significativo sul mercato dei PC nell’anno in corso.
carenza di chip

La scarsità di chip colpirà gli acquirenti di hardware IT per mesi o anni

Dirigenti tecnici e analisti affermano che l'attuale carenza di chip e la disruption delle catene di approvvigionamento a causa del COVID-19 potrebbero avere un impatto a lungo termine su prezzo e disponibilità.
Xeon Scalable di terza generazione

Xeon Scalable di terza generazione: Intel promette prestazioni super

Intel presenta i nuovi Xeon Scalable di terza generazione, processori per data center con AI integrata capaci di offrire prestazioni medie migliorate del 46% rispetto agli Xeon Scalable di precedente generazione.

Intel Xeon scalabili di terza generazione: ottimizzati per le esigenze di oggi e pronti...

La nuova generazione di CPU Intel Xeon offre prestazioni per cloud, HPC, network e IoT, sicurezza crittografica su grandi volumi di dati, maggiore velocità di comunicazione e migliori prestazioni a parità di consumi. Le uniche CPU per datacenter con accelerazione per intelligenza artificiale integrata. Il nuovo Intel Optane persistent memory serie 200 aumenta l’agilità di accesso ai dati.
ransomware

Intel prende di mira i ransomware con i suoi nuovi processori

Le nuove funzionalità dei processori Intel di 11° generazione per dispositivi mobili renderanno più difficile per il ransomware evitare il rilevamento.

CES 2021: Intel svela i suoi nuovi processori per il 2021

Al CES 2021 Intel ha presentato nuovi processori per le piattaforme dedicate alle aziende, all'istruzione, alla mobilità e al gaming. Ecco tutte le novità nel dettaglio.
chip a14

Apple ha in serbo dei chip A14 superpotenti per i prossimi Mac

Secondo un report di China Times Apple utilizzerà per i suoi primi Mac con processori Apple Silicon attesi a breve una versione superpotente dei chip A14 a bordo degli ultimi iPhone e iPad.
xeon scalable

Intel Xeon Scalable per la sicurezza dei carichi di lavoro più sensibili

La nuova piattaforma Intel Xeon Scalable integra elementi di sicurezza come Intel SGX, cifratura della memoria, resilienza del firmware e innovativi acceleratori crittografici.
Infrastructure Processing Unit

I chip desktop di 11a generazione Intel Rocket Lake nel Q1 2021

Con i ben noti problemi di produzione a 7nm ancora da risolvere, i nuovi Rocket Lake potrebbero essere i chip Intel attorno al quale costruire un nuovo PC desktop.
nvidia arm

Nvidia compra ARM per 40 miliardi di dollari, Antitrust permettendo

L’offerta è già stata approvata dai board, ma la nuova azienda potrebbe avere posizioni dominanti sia nel mercato delle GPU per i pc, sia in quello dei processori per smartphone
4,100FansMi piace
1,991FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

trattenere talenti

I migliori talenti IT lasciano l’azienda? 9 motivi per cui succede e come evitarlo

I talenti sono la risorsa più preziosa dell’azienda. Eliminare il turnover è impossibile, ma ci sono strategie che i CIO possono seguire per trattenere e coinvolgere i migliori professionisti IT
scrum master

Scrum Master: le 13 migliori certificazioni per i professionisti dell’agile

Una certificazione Scrum Master può dimostrare di avere le conoscenze e le competenze per guidare con successo team agili.
formazione lavoro ibrido

Come offrire formazione a una forza lavoro ibrida

Il modello di lavoro ibrido impone nuovi modi per migliorare le competenze, tecniche e non solo. Ecco come CIO e leader IT stanno affrontando la sfida