Processori PC e server

angstrom

Intel cambia il linguaggio di produzione e passa agli angstrom

Intel sta cambiando completamente il modo di definire le generazioni dei suoi microprocessori, aprendo la strada alla misurazione dei chip in angstrom e non più in nanometri.
Intel carenza chip seconda metà 2021

Intel: la carenza di chip peggiorerà nella seconda metà del 2021

La divisione Client Computing è però cresciuta del 6%: "Siamo nelle fasi iniziali di un ciclo di crescita del mercato pc, tutti i nostri partner lo confermano"
m1

Il SoC M1 è impressionante, ma ciò che verrà dopo ci lascerà a bocca...

Possiamo farci ormai un’idea abbastanza precisa di ciò che Apple sta pianificando per la sua famiglia di SoC proprietari nata con l'M1… e sarà qualcosa di davvero epico.
Infrastructure Processing Unit

Intel: Infrastructure Processing Unit per data center più gestibili ed efficienti

L’Infrastructure Processing Unit (IPU) di Intel punta a migliorare l’efficienza e la gestibilità dei data center ed è l’unica costruita in collaborazione con i partner dell’hyperscale cloud.
WWDC 2021

Apple WWDC 2021: sarà tutta una questione di chip

Tutto ciò di cui Apple parlerà all’imminente evento WWDC 2021 dedicato agli sviluppatori dipenderà essenzialmente dai suoi nuovi processori.
carenza di chip

La carenza di processori non dovrebbe impedire ai laptop di prosperare

Secondo nuove stime di IDC la carenza di chip a livello mondiale non dovrebbe avere un effetto significativo sul mercato dei PC nell’anno in corso.
carenza di chip

La scarsità di chip colpirà gli acquirenti di hardware IT per mesi o anni

Dirigenti tecnici e analisti affermano che l'attuale carenza di chip e la disruption delle catene di approvvigionamento a causa del COVID-19 potrebbero avere un impatto a lungo termine su prezzo e disponibilità.
Xeon Scalable di terza generazione

Xeon Scalable di terza generazione: Intel promette prestazioni super

Intel presenta i nuovi Xeon Scalable di terza generazione, processori per data center con AI integrata capaci di offrire prestazioni medie migliorate del 46% rispetto agli Xeon Scalable di precedente generazione.

Intel Xeon scalabili di terza generazione: ottimizzati per le esigenze di oggi e pronti...

La nuova generazione di CPU Intel Xeon offre prestazioni per cloud, HPC, network e IoT, sicurezza crittografica su grandi volumi di dati, maggiore velocità di comunicazione e migliori prestazioni a parità di consumi. Le uniche CPU per datacenter con accelerazione per intelligenza artificiale integrata. Il nuovo Intel Optane persistent memory serie 200 aumenta l’agilità di accesso ai dati.
ransomware

Intel prende di mira i ransomware con i suoi nuovi processori

Le nuove funzionalità dei processori Intel di 11° generazione per dispositivi mobili renderanno più difficile per il ransomware evitare il rilevamento.

CES 2021: Intel svela i suoi nuovi processori per il 2021

Al CES 2021 Intel ha presentato nuovi processori per le piattaforme dedicate alle aziende, all'istruzione, alla mobilità e al gaming. Ecco tutte le novità nel dettaglio.
chip a14

Apple ha in serbo dei chip A14 superpotenti per i prossimi Mac

Secondo un report di China Times Apple utilizzerà per i suoi primi Mac con processori Apple Silicon attesi a breve una versione superpotente dei chip A14 a bordo degli ultimi iPhone e iPad.
xeon scalable

Intel Xeon Scalable per la sicurezza dei carichi di lavoro più sensibili

La nuova piattaforma Intel Xeon Scalable integra elementi di sicurezza come Intel SGX, cifratura della memoria, resilienza del firmware e innovativi acceleratori crittografici.
Infrastructure Processing Unit

I chip desktop di 11a generazione Intel Rocket Lake nel Q1 2021

Con i ben noti problemi di produzione a 7nm ancora da risolvere, i nuovi Rocket Lake potrebbero essere i chip Intel attorno al quale costruire un nuovo PC desktop.
nvidia arm

Nvidia compra ARM per 40 miliardi di dollari, Antitrust permettendo

L’offerta è già stata approvata dai board, ma la nuova azienda potrebbe avere posizioni dominanti sia nel mercato delle GPU per i pc, sia in quello dei processori per smartphone
tiger lake

Perché le CPU Intel Tiger Lake renderanno l’acquisto dei laptop più confuso

Dal momento che lo stesso chip Intel Tiger Lake può essere impostato su diversi livelli di prestazioni, non potete semplicemente guardare le specifiche tecniche e sapere quanto sarà effettivamente veloce il vostro laptop.
tiger lake

Con i Core di 11a generazione, Intel ridefinisce il notebook: sarà EVO il nuovo...

Intel lancia i processor di undicesima generazione (Tiger Lake) con grafica Intel Iris Xe per laptop “thin-and-light” e presenta la piattaforma Intel Evo per replicare i successi del marchio Centrino.
Intel

Intel: le novità dei sei nuovi pilastri dell’innovazione tecnologica

All’Architecture Day 2020 Intel ha presentato le architetture Willow Cove, Tiger Lake e Xe, svelando però novità anche per data center e software.
Infrastructure Processing Unit

Intel: il computer del futuro Client 2.0 sarà altamente personalizzato

Intel ha comunicato i dettagli della sua visione a lungo termine del futuro dei dispositivi informatici denominati Client 2.0. Ecco come dobbiamo aspettarci.
4,100FansMi piace
1,991FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

violazioni dei dati

Violazioni dei dati e relativi costi: picco record durante la pandemia

Secondo un nuovo studio di IMB Security il costo delle violazioni dei dati ha raggiunto un picco record durante la pandemia, con le aziende che hanno pagato in media 4.24 milioni di dollari per incidente.
cto

Cosa c’è in cima alla lista delle cose da fare del CTO?

I CTO hanno un ruolo chiave; quando la tecnologia smette di funzionare, le aziende si fermano, punto. Quali sono allora i punti chiave all'ordine del giorno del CTO?

inNOVA: la risposta di Alpitour World alle sfide di un turismo sempre più digitale...

L’ingresso sul mercato di nuovi player, viaggiatori sempre più esigenti, la disponibilità di tecnologie che impattano anche sul settore turistico. Alpitour World ha risposto a queste sfide con inNOVA, un progetto di trasformazione dell’azienda basato sulle persone e sulla digitalizzazione. Ne abbiamo parlato con Francesco Ciuccarelli, CIO e CTO di Alpitour World