nuovo surface pro

Pur mancando ancora una conferma ufficiale da parte di Microsoft, l’arrivo sul mercato dei modelli di Surface Pro con chip LTE sembra ormai certo. Se ne parla già da diverse settimane e all’evento Future Decoded, che si terrà a Londra a fine ottobre e che vedrà anche la partecipazione di Panos Panay (VP della divisione Devices di Microsoft), è molto probabile che sarà presentata proprio questa nuova variante con chip LTE.

D’altronde quella della connettività mobile, a differenza ad esempio degli iPad Pro, è l’assenza finora più significativa dei nuovi Surface Pro ed è quindi logico che Microsoft voglia risolvere la situazione proponendo una versione davvero mobile del suo convertibile top di gamma.

Surface Pro

Un ulteriore indizio di ciò si trova anche nello store online britannico Misco, che ha messo in pre-order proprio un Surface Pro con processore Intel Core i5, SSD da 256 GB e connettività LTE con disponibilità a dicembre a poco più di 1400 sterline (circa 1580 euro al cambio odierno), ovvero 145 sterline in più rispetto alla versione tradizionale solo Wi-Fi.

Contando che in Italia questo Surface Pro costa 1499 euro, il modello LTE potrebbe raggiungere i 1649 o 1699 euro, ma nulla è ancora deciso e la prenotazione su Misco potrebbe essere un classico placeholder in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Microsoft.

WHITEPAPER GRATUITI