I nuovi computer portatili e i 2-in-1 presentati all’IFA

acer swift 7

Credit: Martyn Williams

Quest’anno alla fiera IFA di Berlino è stata presentata una serie impressionante di computer portatili e 2-e-1. Un filo comune è l’innovazione, e i dispositivi più eleganti utilizzano gli ultimi processori Kaby Lake di Intel. Ecco la nostra selezione dei migliori PC visti all’IFA 2016.

Schermo curvo per l’Acer Predator 21 X

Credit:Acer

Credit: Acer

L’Acer Predator 21 X è un computer portatile che conquisterà i gamers. Ha uno schermo curvo da 21 pollici, con una risoluzione di 2560 x 1080 pixel. Dispone anche di tecnologia eye-tracking, che dovrebbe rendere più facile seguire e colpire obiettivi nei giochi. Il dispositivo è basato sui chip Kaby Lake di Intel e può essere configurato con gli ultimi processori GeForce GTX 1080 di Nvidia. Il Predator 21 X sarà disponibile all’inizio del prossimo anno. Un prezzo non è ancora stato reso noto, ma potrebbe costare una piccola fortuna.

Tastiera virtuale per il Lenovo Yoga Book

Lenovo yoga_book

Credit: Lenovo

Lo Yoga Book 2-in-1 di Lenovo sfida il concetto della necessità di una tastiera fisica. L’innovativo Yoga Book 2-in-1 sostituisce la tastiera con un touch panel che si trasforma in tastiera virtuale e mouse pad o blocco note digitale. Lenovo vuole introdurre l’esperienza di digitazione in stile tablet nei prossimi prodotti Chromebook e Yoga Book. Convincerà gli utenti?

Il 2-in-1 ha un touchscreen full HD da 10.1 pollici, 64 GB di storage, 4GB di RAM e processore Intel Atom Trail Cherry. I prezzi partono da 499 dollari per il modello Android e 549 dollari per il modello Windows 10.

Acer Chromebook R 13: progettato per le applicazioni Android

acer-chromebook-r-13

Credit: Acer

Il design dei Chromebook è destinato a cambiare con la possibilità di eseguire applicazioni Android. L’Acer Chromebook R 13 è uno dei primi dispositivi progettati in quest’ottica, e possiamo aspettarci che altre aziende seguiranno l’esempio di Acer.
Il Chromebook R 13 può essere utilizzato come un computer portatile o un tablet. In modalità tablet, il Chromebook è adatto per le applicazioni Android scaricate dal Google Play Store. Il dispositivo ha un processore quad-core di Mediatek e i prezzi partono da 399 dollari.

Design sottile per l’Asus ZenBook3

Asus ZenBook

Credit: Asus

Gli eventi di Asus per il lancio di nuovi prodotti di solito sono spettacolari, ma la conferenza stampa di quest’anno all’IFA è stata un po’ sottotono. L’azienda ha condiviso ulteriori informazioni su prodotti già presentati alComputex di fine maggio. Uno di questi prodotti è il ZenBook 3, un computer portatile che si distingue per il design sottile. Con uno spessore 11,9 millimetri e un peso di soli 910 grammi, il dispositivo è dotato di uno schermo da 12,5 pollici, chip Kaby Lake di Intel, fino a 16GB di RAM e 1 TB di storage. La data di disponibilità e il prezzo non sono stati resi noti.

Yoga 910 di Lenovo: progettato per Windows Hello

lenovo yoga-910

Credit: Lenovo

Lo Yoga 910 di Lenovo è un 2-in-1 che può essere utilizzato come computer portatile o tablet. Può essere configurato come un PC a pieno carico, con uno schermo 4K e chip Core i7 Kaby Lake di Intel. Il computer portatile da 13.9 pollici è super sottile e progettato per Windows Hello. Secondo le stime di Lenovo, la batteria dello Yoga 910 può durare fino a 15,5 ore, un tempo considerevole rispetto ad altri dispositivi di queste dimensioni che faticano a raggiungere le 10 ore con una carica. Lo Yoga 910 sarà disponibile da ottobre e, se volete acquistarlo, iniziate a risparmiare: il prezzo di base è intorno ai 1.500 dollari.

Prezzi accessibili per gli Acer Spin 2-in-1

Acer spin-7

Credit: Acer

Se cercate un computer portatile economico che può essere anche un tablet, prendete in considerazione la nuova linea Spin 2-in-1di Acer. Lo Spin 1, con un prezzo di base di 250 dollari, ha un display da 11,6 pollici, un processore Intel Celeron o Pentium, fino a 8 GB di RAM. Le opzioni di memorizzazione includono fino a 1 TB di disco rigido o 64GB di memoria flash. Il modello più costoso è il sottile e leggero Spin 7, che avrà un prezzo di base di 1.199 dollari. Il dispositivo ha uno schermo da 14 pollici, una videocamera HD con supporto HDR (High Dynamic Range), chip Kaby Lake, fino a 256 GB di storage, 8GB di RAM. Ha anche due porte USB 3.1 di tipo C.

L’elegante e sottile Swift 7 di Acer

Acer swift-7 intero

Credit: Acer

Con 9,98 millimetri di spessore l’Acer Swift 7 è uno dei portatili più sottili e offre alcune nuove funzionalità. Ha uno schermo da 13,3 pollici full HD, può essere configurato con chip Kaby Lake di Intel, Wi-Fi dual 802.11ac, fino a 256 GB di spazio di archiviazione, 8GB di RAM. Il dispositivo è un “peso piuma” (1,13 chilogrammi) e sarà disponibile il prossimo mese a partire da 999 dollari. Acer ha annunciato anche altri Swift 2-in-1 con schermi di dimensioni più piccole e prezzi a partire da 249 dollari.