Lenovo annuncia il laptop ThinkPad Anniversary Edition 25

Per festeggiare il quarto di secolo del ThinkPad 700C, Lenovo ha annunciato il ThinkPad Anniversary Edition 25, mix fra tradizione e innovazione rivolto all’utenza business.

Lenovo ha annunciato nel corso di un evento esclusivo organizzato a Yokohama (Giappone) un modello in edizione limitata del notebook ThinkPad per festeggiarne i venticinque anni di vita. Era infatti l’ottobre del 1992 quando il ThinkPad 700C venne annunciato; di lì a poco questo notebook innovativo avrebbe vinto oltre 300 premi e il marchio ThinkPad ha collezionato a oggi oltre 130 milioni di dispositivi venduti.

ThinkPad Anniversary Edition 25, rivolto a un’utenza business proprio come il suo antenato, è una rivisitazione in chiave moderna di quel modello classico che include alcune caratteristiche retro come la tastiera retroilluminata ThinkPad Classic a 7 file di tasti, i pulsanti dedicati alla regolazione del volume, diversi LED di stato e un logo multicolore.

ThinkPad Anniversary Edition 25

A parte queste caratteristiche classiche, ThinkPad Anniversary Edition 25, disponibile per la vendita in quantità limitate in alcuni Paesi tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Spagna e alcuni mercati dell’America Latina, rimane un laptop completamente moderno e al passo con i tempi, basato su un processore Intel Core i7-7500U della famiglia Kaby Lake, su una scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce 940MX e su un display Full HD da 14″ con pannello touch.

Da segnalare anche i 16 GB di RAM e l’SSD da 512 GB, mentre a livello di connettività troviamo porte USB 3.1 e Thunderbolt 3, un lettore di schede SD, una porta HDMI, Gigabit Ethernet, Wi-Fi IEEE 802.11ac, Bluetooth 4.2 e un modem LTE opzionale.