25 anni di ThinkPad: un video celebrativo

Emanuele Baldi, Amministratore Delegato di Lenovo Italia e Simona Bocchetta, ThinkPad Product Manager, ricordano le tappe della storia del notebook professionale per eccellenza: il ThinkPad

Nato da IBM nel 1992 e diventato adulto con Lenovo, il ThinkPad è la quintessenza del notebook professionale: potente, affidabile e precursore nell’adozione delle tecnologie più innovative. Dal display a colori (1992), al lettore DVD (1997), il Wi-Fi (2000) o sensore di impronte digitali (2004) sono solo alcune delle tecnologie che hanno visto la luce proprio su un ThinkPad.

La lista delle caratteristiche tecniche, seppure importante, non è però sufficiente a descrivere e spiegare l’affermazione e il successo di un prodotto e un marchio come ThinkPad, che per chi basa il proprio successo professionale sul poter contare che il proprio computer sarà sempre al suo fianco, sempre pronto a funzionare a dovere.

Abbiamo chiesto a Emanuele Baldi, Amministratore Delegato di Lenovo Italia e Simona Bocchetta, ThinkPad Product Manager, di spiegarci il “fenomeno ThinkPad”.