Napoleone? Con le lavagne interattive RM02K BenQ è tutta un’altra storia

Grazie al software EZWrite e all’integrazione col cloud, la nuova serie di pannelli didattici offre un set di funzionalità ideali sia nell'aula fisica che per la didattica a distanza (DAD)

BenQ RM02K BenQ lavagna interattiva

Chi era Napoleone? Forza ragazzi, anche quelli che ci seguono da casa: prendete i vostri tablet e sbizzarritevi! Pochi minuti e la lavagna interattiva si riempie di definizioni. Qualcuno scrive “Un mito”. Ma che faccia ha un mito? Guardiamo insieme con Google Immagini alcuni suoi ritratti: secondo voi che tipo era? Parecchio montato… bè, certo, forse anche per questo nel 1804 è diventato imperatore. Ed è qui che il prof disegna una corona sulla testa di Napoleone a cavallo e ne fa uno screenshot che salva subito nella cartella di storia sul Drive. Ma ecco che a sorpresa sulla lavagna il prof accosta a Napoleone una scatoletta di pelati: chi per primo riesce a trovare in rete qual è il legame tra queste due immagini? Sguardi perplessi, qualche minuto di laborioso silenzio, ma poi… Brava Anna! Grazie a Napoleone è stato inventato il cibo in scatola: secondo voi perché? Esatto Luca! Per essere portato in battaglia e lui di battaglie ne sapeva qualcosa. Vi apro questa scheda riassuntiva: Sara, vieni alla lavagna e segna in verde le battaglie vinte, poi tu Giovanni con il rosso indicherai quelle perse. Quali sono di più? Me lo direte la prossima volta, condividerò la scheda nella cartella di storia sul Drive così potete studiarvela a casa…

Avete appena assistito a una lezione con una lavagna interattiva 4K ultra HD della serie RM02K BenQ. Lo strumento ideale per sperimentare una didattica coinvolgente e dinamica, alternativa alla lezione frontale, ma anche per passare in modo agile dall’aula fisica a quella virtuale, utilissima per la gestione del lavoro a casa e indispensabile per la didattica a distanza.

lavagna interattiva serie RM02K BenQCon questa lavagna i docenti possono fare lezione utilizzando i software preinstallati, senza utilizzare un pc esterno, e hanno l’accesso diretto ai materiali salvati sui cloud storage personali, come Google Drive, Dropbox e OneDrive.
Il software integrato InstaShare consente di condividere sulla lavagna materiali da dispositivi mobili degli studenti, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata. La condivisione è possibile anche al contrario, dalla lavagna ai dispositivi mobili.
Inoltre, tramite EZWrite i docenti e gli studenti possono condividere idee, commenti e opinioni inserendo annotazioni sulla stessa lavagna indipendentemente dal luogo in cui si trovano, tramite il cloud, rendendo le lezioni dinamiche e collaborative.
Grazie al Floating Tool è possibile scrivere, annotare e disegnare direttamente sullo schermo e su qualunque applicazione o sorgente video, anche utilizzando colori diversi. Semplici gesti permettono di acquisire screenshot, salvarli e condividerli senza alcuna difficoltà.

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication. SCOPRI DI PIÙ >>

Massima attenzione anche per l’acustica: ai due altoparlanti frontali da 16W si aggiunge una presa di ingresso per microfoni esterni. Non ultima per importanza, la soluzione Smart Eye-Care che pensa al benessere dell’utilizzatore integrando la funzione anti-sfarfallio, il filtro per riduzione dei raggi blu dannosi per la vista e il sensore di prossimità che regola automaticamente la luminosità quando si è vicini alla lavagna.

La serie RM02K BenQ è disponibile nei formati da 55″, 65”, 75” e 86’’. Per saperne di più: https://business-display.benq.eu/it-it/findproduct/ifp/education/rm7502k.html