Due nuove schede madri Mini-ITX da Giada

Giada Technology ha annunciato la disponibilità di due nuove schede madri MG-5200SL e MI-5200DL in formato Mini-ITX.

Giada Technology, produttore cinese specializzato nello sviluppo e produzione di Mini PC, sistemi embedded e server per le PMI, ha annunciato la disponibilità di due nuove schede madri MG-5200SL (foto sopra) e MI-5200DL in formato Mini-ITX (170×170 mm). Entrambe le motherboard integrano un processore Broadwell di ultima generazione Intel Core i5 5200U; il modello MI-5200DL utilizza inoltre un chip grafico Intel HD 5500 integrato e due porte di rete Gigabit LAN, mentre il modello MG-5200SL offre un chip grafico NVIDIA GeForce GT 730 per prestazioni grafiche superiori.

Queste due schede madri, oltre a essere sistemi pronti per essere assemblati, si rivolgono specificatamente al mercato digital signage di fascia alta, con la possibilità di offrire presentazioni video con risoluzione 4K, supporto per monitor multipli LVDS con campi di applicazione quali istituzioni finanziarie, banche, centri commerciali, hotel, stazioni ferroviarie, trasporto pubblico, aeroporti, ristoranti e istituti scolastici. Questo grazie anche al layout compatto, al basso consumo energetico e alla disponibilità di numerose interfacce I/O e alle alte prestazioni grafiche 3D.

La scheda madre MG-5200SL, in abbinamento alla GPU integrata NVIDIA GeForce GT 730 con 2GB di memoria video DDR3 ad alta velocità, offre alte prestazioni grafiche per display Ultra HD specifiche per il mercato delle applicazioni digitali.

Sulla motherboard sono presenti sia due slot SO-DIMM DDR3L con supporto fino a 16GB di RAM, sia una vasta gamma di connettori tra cui porte HDMI, DVI/VGA e connettori LVDS, 2 porte USB 2.0 e 2 porte USB 3.0, 2 connettori SATA3, 1 interfaccia mSTA, 2 slot Mini PCIe (1 per mSATA, 1 per PCIe + USB + 3G e 2 porte seriali COM.

Entrambi i modelli sono stati inoltre sviluppati per un utilizzo intensivo 24h/24h, 7 giorni su 7 e integrano un sistema di raffreddamento basato su heat pipe e ventole di classe server. Il processore Intel Core i5-5200U offre inoltre un consumo energetico ridotto con TDP massimo di 15W TDP ed entrambe le schede sono dotate della tecnologia JAHC di Giada, che permette di gestire da remoto il sistema, programmare l’accensione o lo spegnimento e impostare la riaccensione a seguito di mancanza di corrente elettrica, migliorando così la gestione del sistema.